Come ampliare lo sgabuzzino in Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons si accumulano col tempo moltissimi oggetti che risulta difficile liberarsene vista la preziosità o l'importante utilizzo che possiamo farne. Per fortuna ogni casa è provvista di sgabuzzino, scopriamo come espanderlo al massimo!
  • di Simew e Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Come ampliare lo sgabuzzino in Animal Crossing: New Horizons

La casa di ciascun residente oltre a disporre di un esterno personalizzabile e di stanze da arredare, è fornita anche di uno speciale sgabuzzino dentro cui è possibile depositare tutti quei mobili, vestiti, strumenti e materiali di cui non vogliamo liberarci, sia per la preziosità che per l’utilizzo di questi oggetti.

Recandoci presso il Centro Servizi avremo modo di parlare con Tom NookTom Nook per quanto riguarda la nostra casetta e potremo espanderla pagando di volta in volta un mutuo per i lavori che abbiamo commissionato al simpaticissimo procione: Mutuo dopo mutuo cominceranno ad ingrandirsi non solo la diverse stanze della casa ma anche lo sgabuzzino, permettendoci di conservare sempre più oggetti.


Come ampliare lo sgabuzzino fino a 2400 spazi

Un esempio di sgabuzzino da 2400 posti!

Dopo aver trasformato la nostra tenda in una umile casetta, il nostro sgabuzzino avrà a disposizione 80 lotti. Col proseguire delle espansioni avremo: 120, 240, 320, 400, 800 e infine 1600 slot.

A partire dalla versione 1.6.0 avremo la possibilità di espandere ulteriormente il nostro sgabuzzino, arrivando ad una capienza massimo di 2400 spazi! È necessario però aver pagato l’ultimo mutuo della casa, come ci ricorda Tom NookTom Nook una volta recati al Tom NookTom Nook, e dovremo versare sul momento della richiesta 500.000 stelline.

La lettera e il dialogo di Tom Nook

Tom NookTom Nook ci invierà una lettera per avvisarci della novità ed una volta arrivati presso il Centro Servizi comincerà a parlarcene.


Come ampliare lo sgabuzzino fino a 5000 spazi

Dal 5 novembre 2021, con la versione 2.0 di Animal Crossing: New Horizons, potremo ingrandire ulteriormente lo sgabuzzino della nostra casa in modo da poter conservare sempre più capi d’abbigliamento, mobili e materiali al suo interno.

Condizioni necessarie per ampliare ulteriormente lo sgabuzzino

Per ampliare ulteriormente lo sgabuzzino è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Per farlo basterà recarci al Centro servizicentro servizi e parlare con Tom NookTom Nook, selezionando l’opzione “a proposito di casa…” potremo chiedergli di ampliare il nostro sgabuzzino.

Tuttavia, non potremo avere subito 5000 slot, l’ampliamento avverrà per step: il primo prevede l’ingrandimento fino a 3200 slot al prezzo di 700.000 stelline, con il secondo arriviamo a 4000 slot per 900.000 stelline e, infine, con l’ultimo ampliamento arriviamo a 5000 slot pagando 1.200.000 stelline.