Su Animal Crossing: New Horizons abbiamo una grandissima possibilità di personalizzare la nostra casa: abbiamo ben sei stanze da poter liberamente arredare, scegliendone la carta da parati, il pavimento, i tappeti, gli elementi d’arredo per riempirle e anche da appendere al muro.
Con l’aggiornamento 2.0 possiamo ampliare questa possibilità di personalizzazione con la possibilità di arredare il soffitto con lampade ed elementi d’arredo e impostando dei muri d’accento, ovvero delle pareti sulle quali applicare una diversa carta da parati. Scopriamo insieme come è possibile ottenere queste features per la nostra casa.
Per appendere elementi d'arredo al soffitto e applicare diverse carte da parati in casa è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Per ottenere la licenza arredamento pro dovremo recarci al punto Nook del centro servizi e scegliere “Usa le miglia di Nook”: da qui potremo accedere al menù di acquisto degli items ottenibili con le miglia, e quello che dovremo fare è selezionare la licenza arredamento pro spendendo 2.500 miglia di Nook. Fatto questo impareremo subito come appendere al soffitto lampade e decorazioni e applicare diverse carte da parati in casa.
Non potremo però acquistare la licenza arredamento pro se non avremo soddisfatto un requisito:
È necessario aver completato il tutorial di arredo degli interni di casa;
Fatto questo, ci sarà possibile ottenere e usufruire delle meccaniche che sblocca la licenza arredamento pro per la nostra casa.
Se abbiamo acquistato il DLC di Happy Home Paradise possiamo ottenere gratuitamente la licenza arredamento pro.
Se non abbiamo già acquistato la licenza arredamento pro, Casimira ce la darà in regalo dopo aver portato a termine tre case vacanze. Nel caso la avessimo già acquistata, invece, ci verrà rimborsato il suo costo in miglia sempre dopo aver completato tre case vacanze per i clienti della Casimira vacanze.
Per appendere al soffitto lampade e decorazioni, per prima cosa dovremo recarci all’interno della nostra casa, successivamente dovremo premere il tasto per entrare nella modalità arredo. Una volta che saremo all’interno della modalità arredo, ci basterà premere il tasto per accedere allo sgabuzzino, cercare gli arredi “Da soffitto” e selezionarne uno per posizionarlo.
Come per gli altri arredi, anche quelli da soffitto possono essere spostati e ruotati. Per poter interagire con essi dovremo premere il tasto due volte: in questo modo passeremo dagli arredi da terra, a quelli da parete e infine a quelli da soffitto per modificarne la posizione e l’angolatura allo stesso modo per i normali oggetti.
Per aggiungere un muro di accento, ovvero per poter applicare una diversa carta da parati a un muro, per prima cosa dovremo recarci all’interno della nostra casa, successivamente dovremo premere il tasto per entrare nella modalità arredo. Una volta che saremo all’interno della modalità arredo, ci basterà premere il tasto per accedere allo sgabuzzino e cercare la sezione “Carta da parati”.
Ora con l’analogico destro dovremo direzionarci verso la parete di nostro interesse, scegliamo successivamente la carta da parati che vogliamo applicare e posizioniamoci sopra con il cursore. Premendo il tasto applicheremo il muro di accento; per rimuoverlo, ci basterà premere nuovamente il pulsante o direzionarci verso un altro muro e applicando su di esso un altro muro di accento.