Una delle attività che i fan hanno sempre desiderato all’interno del gioco è la possibilità di cucinare. Ora l’attesa è finalmente è finita! Dall’aggiornamento alla versione di gioco 2.0, potremo destreggiarci in cucina per creare gustose pietanze che lasceranno tutti a bocca aperta.
Dopo aver imparato le ricette fai da te per la creazione dei nostri piatti, potremo utilizzare ingredienti come i nostri ortaggi che abbiamo coltivato con cura per preparare gustosi manicaretti. Gli ortaggi non saranno gli unici ingredienti che utilizzeremo, sarà necessario anche raccogliere altri ingredienti come i funghi o ad esempio pescare alcuni pesci per la creazione di certe ricette!
Andiamo ora a vedere come creare le ricette all’interno del gioco!
Per ottenere le ricette e cucinare è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Per ottenere le ricette che ci permetteranno di cucinare i vari piatti disponibili, sarà necessario accedere al Punto Nook del centro servizi e acquistare “Cucina con Laboratorio 2.0” al prezzo di 2.000 miglia di Nook. Dopo aver effettuato l’acquisto, potremo vedere tutte le nostre ricette attraverso l’app laboratorio del Nook Phone, esattamente come i nostri altri schemi fai da te.
All’acquisto dell’aggiornamento dell’app ci verranno regalate soltanto alcune delle ricette disponibili all’interno del gioco, come il curry al pomodoro e la zuppa di carote: l’ottenimento delle ricette da cucinare è simile a quello degli altri schemi fai da te. Alcuni schemi potranno esserci donati dai nostri abitanti quando li sorprenderemo cucinare nelle loro case, similmente a come accade con i normali schemi.
Altre ricette contenenti pesci potranno essere ottenute pescando quelli presenti all’interno della ricetta, come ad esempio lo sgombro per lo sgombro fritto, oppure la platessa per la platessa alla salsa di soia.
Alcuni degli altri metodi per ottenere questi schemi sono i palloncini che volano nel cielo della nostra isola, o la bottiglia che compare giornalmente in spiaggia. Inoltre, potremo ottenere altre nuove ricette comprando il ricettario base per 4.980 stelline alla bottega di Nook.
Per cucinare un piatto sarà necessario interagire con una cucina: in maniera simile a come facciamo già con i banchi da lavoro per costruire o personalizzare un oggetto, sarà necessario avere i materiali necessari per la realizzazione del piatto già nel nostro inventario.
Dopo aver creato uno dei deliziosi piatti a disposizione, potremo anche gustarceli. Se berremo o mangeremo una pietanza, riceveremo punti energia, i quali ci permetteranno di spostare alberi e rimuovere rocce sulla nostra isola attraverso gli appositi attrezzi.
Ecco qui di seguito tutte le cucine presenti all’interno del gioco:
Su Animal Crossing: New Horizons sono disponibili tantissime ricette fai da te per realizzare dei prelibati piatti per improvvisarci grandi cuochi direttamente sulle nostre isole! Vediamo qui di seguito quali sono e tutti gli ingredienti richiesti per la loro preparazione culinaria.