Come effettuare un tour in barca con Remo su Animal Crossing: New Horizons

Con l'aggiornamento alla versione di gioco 2.0.0 sono tante le possibilità che si aprono dinanzi a noi: una di queste è quella di poter salpare insieme a Remo in direzione di isole veramente speciali.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come effettuare un tour in barca con Remo su Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons si è aggiornato alla versione di gioco 2.0.0 e ha portato sulle nostre isole deserte tantissime interessanti novità: sono arrivati tanti volti noti dal passato, e abbiamo modo di sbloccare diverse features utili per allietare e facilitare la nostra esperienza di gioco.

Tra le tante cose, possiamo enumerare il ritorno di un personaggio speciale molto amato dai fan: RemoRemo! Il kappa fa il suo debutto su Animal Crossing: New Horizons con un ruolo molto esclusivo ed entusiasmante per i crosser, cioè quello di trasportarci verso isole misteriose con condizioni molto speciali.

Condizioni necessarie per effettuare i tour in barca

Per poter effettuare i tour in barca con Remo è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come fare un tour in barca con Remo

RemoRemo attraccherà la sua imbarcazione nel molo della nostra isola: proprio in questo ristretto spazio di legno sarà possibile interagire con il kappa per avere la possibilità di navigare insieme a lui alla volta di mete misteriose.

Numero di viaggi quotidiani limitato

Scegliete bene quando salpare per un tour in barca con RemoRemo: si potrà solamente compiere un solo viaggio al giorno!

Parlando con RemoRemo e pagandogli la modica cifra di 1.000 miglia di Nook potremo salpare dal pontile e fare un tour in barca.

Durante la traversata RemoRemo ci allieterà cantando per noi canzoni marinaresche, proprio come ricorderanno dai precedenti titoli i crosser più nostalgici.

Attenzione! È bene che per la prima volta in cui interagirete con RemoRemo abbiate prima parlato a BlateroBlatero: questo perché il gufo vi chiederà di cercare sulle isole misteriose in cui ci condurrà il kappa il suo caro amico BartoloBartolo, dichiarato scomparso.

In questo modo potremo grazie a RemoRemo trovare nella prima isola in cui viaggeremo BartoloBartolo e sbloccare sia i giroidi, sia la caffetteria.

Facciamo pulizia sul molo!

Nel caso aveste precedentemente decorato il molo della vostra isola con un numero troppo elevato di oggetti, potreste avere delle difficoltà a parlare con RemoRemo e a salpare verso le isole misteriose in cui ci potrà condurre.

Per questo motivo vi consigliamo, se non l’avete già fatto, di liberare il pontile almeno lo stretto necessario per poter interagire con l’NPC.


Dove possiamo finire viaggiando con Remo?

Dopo aver interagito con RemoRemo, scelto di viaggiare e ascoltato il suo accompagnamento sonoro, approderemo su isole dalle caratteristiche uniche. Queste isole misteriose hanno particolarità molto interessanti, che possono coinvolgere l’orario, la stagione e la flora in modo del tutto casuale e non determinabile dal giocatore.

Questo significa che potremo capitare su isole con una stagione e un orario diverso da quello corrente: in questo modo potremo assistere ad alcuni eventi particolari, come la pioggia si stelle, o raccogliere fuori stagione materiali stagionali come le unità di Fiocco di nevefiocco di neve, Petalo di ciliegiopetalo di ciliegio, Foglia d’acerofoglia d’acero e altri ancora.

Infine, novità introdotta con l’aggiornamento di novembre 2021, potremo incappare in isole con una flora nuova e particolare: stiamo parlando dei cespugli di frangipani bianco adulto, delle unità di Pianta di ederapianta di edera e delle unità di Muschio luminosomuschio luminoso, le quali sono collezionabili come tutti gli altri materiali in-game e usabili per costruire delle ricette fai da te esclusive.

Vi ricordiamo che queste isole sono differenti dalle isole misteriose raggiungibili spendendo un’unità di Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook all’Aeroportoaeroporto: infatti, nelle isole raggiungibili con un tour in barca con RemoRemo non ci sarà possibile trovare alcun villager nel caso avessimo un lotto vuoto nella nostra isola!
Inoltre, le classiche isole misteriose rispettano il nostro orario e la nostra stagione di gioco, mentre quelle su cui attraccheremo grazie al kappa possono prescindere da questo limite.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.