Animal Crossing: New Horizons si è aggiornato alla versione di gioco 2.0.0 e ha portato sulle nostre isole deserte tantissime interessanti novità: sono arrivati tanti volti noti dal passato, e abbiamo modo di sbloccare diverse features utili per allietare e facilitare la nostra esperienza di gioco.
Tra le tante cose, possiamo enumerare il ritorno di un personaggio speciale molto amato dai fan: Remo! Il kappa fa il suo debutto su Animal Crossing: New Horizons con un ruolo molto esclusivo ed entusiasmante per i crosser, cioè quello di trasportarci verso isole misteriose con condizioni molto speciali.
Per poter effettuare i tour in barca con Remo è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Remo attraccherà la sua imbarcazione nel molo della nostra isola: proprio in questo ristretto spazio di legno sarà possibile interagire con il kappa per avere la possibilità di navigare insieme a lui alla volta di mete misteriose.
Scegliete bene quando salpare per un tour in barca con Remo: si potrà solamente compiere un solo viaggio al giorno!
Attenzione! È bene che per la prima volta in cui interagirete con Remo abbiate prima parlato a Blatero: questo perché il gufo vi chiederà di cercare sulle isole misteriose in cui ci condurrà il kappa il suo caro amico Bartolo, dichiarato scomparso.
In questo modo potremo grazie a Remo trovare nella prima isola in cui viaggeremo Bartolo e sbloccare sia i giroidi, sia la caffetteria.
Nel caso aveste precedentemente decorato il molo della vostra isola con un numero troppo elevato di oggetti, potreste avere delle difficoltà a parlare con Remo e a salpare verso le isole misteriose in cui ci potrà condurre.
Per questo motivo vi consigliamo, se non l’avete già fatto, di liberare il pontile almeno lo stretto necessario per poter interagire con l’NPC.
Dopo aver interagito con Remo, scelto di viaggiare e ascoltato il suo accompagnamento sonoro, approderemo su isole dalle caratteristiche uniche. Queste isole misteriose hanno particolarità molto interessanti, che possono coinvolgere l’orario, la stagione e la flora in modo del tutto casuale e non determinabile dal giocatore.
Questo significa che potremo capitare su isole con una stagione e un orario diverso da quello corrente: in questo modo potremo assistere ad alcuni eventi particolari, come la pioggia si stelle, o raccogliere fuori stagione materiali stagionali come le unità di fiocco di neve, petalo di ciliegio, foglia d’acero e altri ancora.
Infine, novità introdotta con l’aggiornamento di novembre 2021, potremo incappare in isole con una flora nuova e particolare: stiamo parlando dei cespugli di frangipani bianco adulto, delle unità di pianta di edera e delle unità di muschio luminoso, le quali sono collezionabili come tutti gli altri materiali in-game e usabili per costruire delle ricette fai da te esclusive.
Vi ricordiamo che queste isole sono differenti dalle isole misteriose raggiungibili spendendo un’unità di coupon miglia di Nook all’aeroporto: infatti, nelle isole raggiungibili con un tour in barca con Remo non ci sarà possibile trovare alcun villager nel caso avessimo un lotto vuoto nella nostra isola!
Inoltre, le classiche isole misteriose rispettano il nostro orario e la nostra stagione di gioco, mentre quelle su cui attraccheremo grazie al kappa possono prescindere da questo limite.