Grazie all’aggiornamento 2.0.0 di Animal Crossing: New Horizons, i crosser di tutto il mondo potranno finalmente fare acquisti nei negozi di tutti quei personaggi speciali finora inediti in questa versione del gioco per console Switch, o che in precedenza visitavano la nostra isola a cadenza settimanale.
Per far stabilire un NPC al mercato all’aperto sull’isola di Fiorilio è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.
L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
I nuovi negozi di cui potremo usufruire sull’isola dove risiede il nostro cane hipster saranno in tutto otto: potremo quindi trovare i camper di Alpaca e Merino, Florindo, Sahara, Sciuscià, Tortimer, Vanda e Volpolo, oltre al piccolo stand in cui Bigodina ci sorprenderà con le sue acconciature.
Con l’arrivo dei nuovi servizi sull’isola di Fiorilio, potremo finalmente velocizzare alcune meccaniche e aumentare le nostre collezioni: un esempio è l’esposizione d’arte presente al museo, o ancora l’abbellimento della propria isola con fiori e mobili dai nuovi colori.
Per ottenere i vari negozi disponibili, che ricordiamo essere fissi, basterà dirigersi con l’aeroplano della Dodo Airlines sull’isola di Fiorilio, dove potremo continuare a scattare le nostre foto, e recarci oltre l’arco presente sulla parte nord dell’isola.
Dopodiché, basterà parlare con uno dei Gironio presenti nella piazza e donare le 100.000 stelline necessarie per l’accoglienza del nuovo NPC, Bigodina esclusa dal momento che sarà già presente sin da subito e ci accoglierà assieme al suo amico Fiorilio.
Dal giorno seguente potremo già usufruire dei prodotti offerti dal negozio che abbiamo deciso di accogliere nella piazzetta.
Oltre a tutti quei personaggi introdotti proprio con l’aggiornamento 2.0.0, a fotopia potremo incontrare anche i già conosciuti Florindo, Volpolo, Sciuscià e Sahara, che in precedenza potevano essere solamente trovati sulla nostra isola a cadenza settimanale e che ora si stabiliranno in pianta stabile nel mercato all’aperto.
Nonostante anche loro quattro adesso possiedano la loro piccola roulotte, continueranno a farci visita e, in questa particolare occasione, i loro negozi a fotopia saranno chiusi.
Nella nuova area dedicata al mercato all’aperto sul suolo dell’isola di Fiorilio, sarà possibile far stabile otto negozi, tutti diversi tra loro: all’appello non mancheranno la tanto amata coppia Alpaca e Merino, che ci permetteranno di personalizzare alcuni oggetti speciali, Vanda, che ci prevederà il nostro futuro, e molti altri ancora!
Il primo volto nuovo di Animal Crossing: New Horizons è Bigodina, nota parrucchiera presente nelle versioni precedenti del gioco e che, in questa occasione, si scopre essere molto amica di Fiorilio.
Lei sarà l’unico personaggio speciale ad essere presente sin da subito nel mercato all’aperto e a non possedere un camper tutto suo; avrà infatti una sua postazione dedicata al centro della piazza dove si svolgerà il mercato all’aperto.
Sebbene in questo capitolo per Nintendo Switch sia possibile cambiare il proprio stile sin da subito, interagendo semplicemente con specchi e toelette, il suo ruolo sarà comunque importante perché ci insegnerà sette degli undici nuovi tagli introdotti con l’aggiornamento 2.0.0 e non disponibili al punto Nook presente al Fiorilio.
Una volta averli appresi potremo usarli quando più ci aggrada.
Invitando Sciuscià al mercato all’aperto, permetteremo al personaggio speciale di stabilirsi regolarmente e aprire la propria bancarella, dove venderà come di consueto accessori da indossare quali borse, zaini e scarpe. La sua selezione di articoli cambia settimanalmente.
L’arrivo di Volpolo sull’isola di Fiorilio è senz’altro uno dei più inaspettati e apprezzati.
Dal momento che in molti avevano difficoltà a portare avanti il completamento della mostra d’arte situata all’interno del museo, grazie all’aggiornamento 2.0.0 potranno finalmente parlare con lui ogni qual volta lo desiderano e proseguire così con la ricerca di quadri e sculture non contraffatte da aggiungere alla collezione.
Come servizio aggiuntivo si potrà anche prendere parte alla lotteria di Volpolo, finora disponibile solo durante le domeniche di agosto. In questa occasione, il nostro amato criminale metterà in palio svariati premi, in base al numero che pescheremo dalla piccola scatolina rossa a fianco della sua roulotte, ce ne sono di nuovi rispetto all’aggiornamento di luglio 2021.
Inoltre, a differenza di quando Volpolo attracca sulla nostra isola con il suo il mare dei tesori di Volpolo, qui non ci venderà alcun mobile. Ogni volta che acquisteremo un’opera da Volpolo, il giorno successivo ne esporrà in vendita una differente.
Florindo, personaggio speciale introdotto in Animal Crossing: New Leaf, avrà una bancarella stabile situata nella parte più a nord della piazzetta in cui si svolge il mercato all’aperto e, quando si troverà qui, ci venderà due tipi di cespugli, di cui uno sarà quello con la fioritura corrente, due varietà di semi di fiori nei loro colori base che non possiamo trovare nel periodo di riferimento alla bottega di Nook e due delle colture introdotte con l’aggiornamento 2.0.0, che ricordiamo essere quella delle spiga di grano, della canna da zucchero, del pomodoro, della patata e della carota, che si andranno a unire a quella già conosciuta della zucca arancione. La sua selezione di articoli cambia settimanalmente.
In più, oltre ad acquistare unità di erbaccia come già accadeva in precedenza, con il nuovo aggiornamento Florindo potrà essere incaricato di rimuovere quelle presenti sulla nostra isola al prezzo di 100.000 stelline, selezionando nel menù la voce servizio di diserbaggio.
Anche Alpaca e Merino, personaggi speciali che ricordiamo essere stati precedentemente introdotti con la stagione dei matrimoni, in cui dovevamo allestire un set fotografico e immortalare il giorno più felice della loro vita per ottenere premi inediti, avranno la loro bancarella dedicata.
Grazie a loro potremo modificare la colorazione di tutti quegli oggetti che non sono realizzabili grazie alle ricette fai da te e che non erano quindi modificabili in precedenza, come ad esempio il faro (Bianco), acquistabile con le miglia Nook al punto Nook presente nel centro servizi, oppure anche a tutti gli altri mobili non costruibili e non ottenibili con le miglia.
Se nei giochi precedenti l’anziano Tortimer è passato dall’essere sindaco di un piccolo villaggio all’essere un pensionato gestore di tour in cui si svolgevano alcuni divertenti minigiochi su un’isola tropicale, nella versione per Nintendo Switch avrà una bancarella tutta sua e molto particolare, che non venderà nulla di nuovo ma che ci darà la possibilità di accedere al nostro sgabuzzino, che ricordiamo potrà essere ampliato ad un massimo di 5.000 slot.
Prima di allora questa meccanica era inedita e inutile sull’isola di Fiorilio, dal momento che i vari set fotografici accedevano in automatico al nostro catalogo di mobili, dandoci anche la possibilità di cambiare la colorazione di tutti quegli oggetti che avevamo già craftato premendo semplicemente il tasto .
Prima dell’aggiornamento 2.0.0, Sahara appariva sulla nostra isola come personaggio vacante, un po’ come succedeva per bancarella di Sciuscià, Ivano o Castorino, ma, aggiornando per l’appunto il gioco, anche lei avrà l’occasione di vendere i suoi tappeti e carte da parati nella piazza in cui si svolge il mercato all’aperto. La sua selezione di articoli cambia settimanalmente.
Tuttavia, per ricevere i suoi coupon di Sahara, dovremo necessariamente attendere la sua comparsa sulla nostra isola.
Anche la veggente Vanda farà fisicamente ritorno in Animal Crossing: New Horizons, dopo aver svolto il ruolo di dispensatrice di consigli sull’applicazione Nook Link.
La sua mansione sarà la medesima di quella che svolgeva nei precedenti capitoli, ossia svelarci il nostro futuro per 1.000 stelline. Se ci verrà predetta una cattiva fortuna, Vanda ci offrirà un servizio di purificazione per 10.000 stelline e ci invierà per posta un oggetto portafortuna casuale tra quelli indicati di seguito.
Inoltre, pagando la cifra di 1.000 stelline, Vanda potrà rivelarci il nostro grado di amicizia con gli abitanti della nostra isola, e se questo non sarà al massimo, per 10.000 stelline potrà aumentare il nostro grado di amicizia con tale villager.