Come guadagnare stelline dalle rocce su Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons è possibile arricchirsi ogni giorno colpendo una roccia con uno strumento. Scopriamo insieme come fare!
  • di Chiara Picozzi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come guadagnare stelline dalle rocce su Animal Crossing: New Horizons

Uno dei modi più semplici per guadagnare rapidamente stelline su Animal Crossing: New Horizons è trovare la roccia delle stelline, che ci permetterà di guadagnare ogni giorno fino a 16.100 stelline per ciascun personaggio!

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà una Pala (Rosso)pala (Rosso) o un’Asciaascia.

Scopri tutte le attività giornaliere in Animal Crossing: New Horizons

Cos'è la roccia delle stelline

La roccia delle stelline cambia ogni giorno.

In Animal Crossing: New Horizons sono presenti, in ognuna delle nostre isole, un totale di sei rocce.

Cinque di queste, se colpite con una Pala (Rosso)pala (Rosso) o un’Asciaascia, ci forniranno dei materiali che potremo utilizzare per realizzare gli schemi fai da te (Pietrapietra, Pezzo di argillapezzo di argilla, Minerale di ferrominerale di ferro, Minerale d’orominerale d’oro).

La sesta roccia, invece, è la roccia delle stelline: colpendola rilascerà stelline anziché materiali. La roccia delle stelline non sarà sempre la stessa ma cambierà ogni giorno, per questo potrebbe essere necessario colpire tutte le rocce dell’isola prima di trovare la roccia delle stelline del giorno.
Inoltre, è possibile trovare delle rocce delle stelline anche sulle isole misteriose, visitabili acquistando un Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook.

Quante stelline è possibile ottenere dalla roccia delle stelline

La roccia delle stelline, come qualsiasi altra roccia, può essere colpita fino ad un massimo di 8 volte.

Al primo colpo rilascerà 100 stelline, al secondo 200 stelline, poi 300 stelline, 500 stelline, 1.000 stelline, 2.000 stelline, 4.000 stelline, e infine 8.000 stelline, per un totale di 16.100 stelline.

Tuttavia, bisogna considerare che se la roccia non viene colpita abbastanza rapidamente non sarà possibile ricevere il massimo delle stelline. Infatti, la roccia rilascerà stelline solo in un ristretto intervallo di tempo, a partire dal primo colpo effettuato.


Come riuscire a colpire la roccia delle stelline 8 volte

Bisogna scavare due buche dietro al nostro personaggio.

Ogni volta che colpiamo una roccia con una Pala (Rosso)pala (Rosso) o un’Asciaascia, il nostro personaggio viene spinto indietro, allontanandosi dalla roccia.
Dovremo, quindi, spostarci per riavvicinarci alla roccia e colpirla nuovamente, ma in questo modo sprecheremo tempo prezioso e non sarà possibile ottenere le stelline tutte e 8 le volte. Fortunatamente esiste un trucco per impedire al nostro personaggio di spostarsi!

Una volta individuata una roccia equipaggiamo la Pala (Rosso)pala (Rosso) dal nostro inventario. A questo punto, voltiamoci di spalle rispetto alla roccia e scaviamo due buche utilizzando il tasto . Posizioniamoci tra le due buche guardando la roccia diagonalmente, in questo modo rimarremo bloccati tra le buche e la roccia senza indietreggiare ad ogni colpo. Ora colpiamo velocemente la roccia con la Pala (Rosso)pala (Rosso) (o un’Asciaascia), sempre premendo il pulsante . Se dalla roccia non cadono stelline sarà necessario ripetere l’operazione utilizzando un’altra roccia.

Inoltre, è fondamentale non aver mangiato un frutto prima di colpire la roccia, che altrimenti si romperà!

Colpiamo velocemente la roccia delle stelline per 8 volte.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.