Come guadagnare stelline rapidamente in Animal Crossing: New Horizons

Estinguere un mutuo ed arredare un’intera isola può richiedere un’importante somma di denaro. Scopriamo insieme come guadagnare stelline velocemente!
  • di Chiara Picozzi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 10 minuti circa.
Come guadagnare stelline rapidamente in Animal Crossing: New Horizons

Guadagnare stelline rappresenta una delle dinamiche principali in Animal Crossing: New Horizons. Infatti, dopo aver sostituito la nostra tenda con una casa vera e propria, Tom NookTom Nook ci proporrà diversi ampliamenti in cambio di una somma crescente di stelline. Inoltre, in questo capitolo della saga di Animal Crossing è possibile arredare interamente l’isola oltre alla nostra casa, perciò serviranno ulteriori stelline per comprare costosi mobili che possano abbellire l’ambiente.

Fortunatamente, il gioco offre moltissime opzioni per arricchirsi! Questi metodi permettono di guadagnare stelline anche giocando da soli, ma, per alcuni di questi, la modalità multiplayer permette di aumentare il proprio profitto.


Vendere frutta

Alcuni frutti presenti in Animal Crossing: New Horizons.

Uno dei modi più semplici per guadagnare stelline rapidamente è coltivare alberi da frutto. In Animal Crossing: New Horizons esistono 6 tipi di frutta: Ciliegiaciliegia, Melamela, Pescapesca, Aranciaarancia, Perapera e Noce di cocconoce di cocco.

All’inizio del gioco è presente sulla nostra isola un solo tipo di albero da frutto. I frutti nativi possono essere venduti presso la Bottega di Nookbottega di Nook al costo di 100 stelline.

La Noce di cocconoce di cocco può essere raccolta visitando le isole misteriose, utilizzando un Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook. Queste possono essere piantate sulla nostra isola (solo sulla spiaggia) e rivendute per 250 stelline.

Tutti gli altri frutti possono essere venduti al prezzo di 500 stelline. Riceveremo un frutto diverso dal nostro frutto nativo allegato ad una lettera da parte della mamma. È poi possibile, con un po’ di fortuna, trovare un terzo frutto sulle isole misteriose. Per ottenere i restanti due frutti sarà necessario, invece, scambiarli con altri giocatori.

Un altro vantaggio del multiplayer è la possibilità di vendere la nostra frutta nativa nella Bottega di Nookbottega di Nook situata su un’altra isola: se l’altro giocatore possiede un frutto nativo diverso dal nostro, la nostra frutta potrà essere rivenduta sulla sua isola al prezzo di 500 stelline.

SCOPRI ALTRO SULLA FRUTTA PRESENTE IN ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Vendere zucche

Campo di zucche.

Un altro modo per guadagnare stelline è coltivare le zucche. La Piantina di zuccapiantina di zucca può essere acquistata durante il mese di ottobre alla Bottega di Nookbottega di Nook al prezzo di 280 stelline, oppure durante tutto l’anno alla Bancarella di Florindobancarella di Florindo in cambio di 140 stelline.

Esistono 4 varianti di zucche: Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla e Zucca verdezucca verde. Possono essere tutte rivendute alla Bottega di Nookbottega di Nook al costo di 350 stelline l’una.

SCOPRI DI PIÙ SULLA COLTIVAZIONE DELLE ZUCCHE

Vendere pesci, insetti e creature marine

Un ulteriore consiglio è quello di catturare insetti con il proprio Retino (Rosso)retino (Rosso), pescare pesci con la Canna da pesca (Blu)canna da pesca (Blu), oppure immergersi in mare con la propria Muta Nook Inc. (Nessuna variazione)muta Nook Inc. (Nessuna variazione) per catturare le creature marine. Tutta questa fauna può essere venduta senza alcun limite giornaliero alla Bottega di Nookbottega di Nook, oppure ad alcuni personaggi speciali che ci potrebbero fare visita di tanto in tanto.

Ivano comprerà gli insetti ad un prezzo superiore del 50% rispetto al normale.

Il camaleonte IvanoIvano, che si potrebbe recare sulla nostra isola dal lunedì al venerdì, accetterà di comprare gli insetti che abbiamo catturato ad un prezzo superiore del 50% rispetto alla Bottega di Nookbottega di Nook.

Pertanto, per aumentare il proprio profitto, è consigliabile conservare gli insetti in sgabuzzino per poi venderli durante una delle visite di IvanoIvano. Gli insetti presenti in Animal Crossing: New Horizons variano in base ai diversi mesi dell’anno. L’estate è una stagione particolarmente redditizia, in quanto si possono trovare sui tronchi della Palma da cocco adultapalma da cocco adulta degli scarabei, il cui prezzo normale oscilla tra 8.000 stelline e 12.000 stelline. Altri insetti piuttosto costosi sono la Tarantolatarantola (da novembre ad aprile) e lo Scorpionescorpione (da maggio a dicembre), entrambi venduti a 8.000 stelline.

Potremo vendere i pesci a Castorino dopo aver superato la sua “prova di pescosità”.

Anche CastorinoCastorino comprerà i nostri pesci ad un prezzo superiore del 50% rispetto a quello normale.

In questo caso, però, ci chiederà prima di superare una prova di pescosità, che consiste nel pescare tre pesci di una certa dimensione di fila. Anche per quanto riguarda i pesci, l’estate è una stagione particolarmente favorevole: in mare si potranno notare pesci con una pinna dorsale, che generalmente presentano un prezzo elevato (ad esempio lo Squalo biancosqualo bianco e lo Squalo segasqualo sega, che hanno un valore rispettivamente di 15.000 stelline e 12.000 stelline). Un altro pesce che viene venduto ad un prezzo elevato è il rarissimo Celacantocelacanto, che compare solo nei giorni di pioggia. Anche questo viene venduto alla Bottega di Nookbottega di Nook al prezzo di 15.000 stelline. Tra i pesci di fiume, i più ambiti sono la Trota doratatrota dorata, il Taimentaimen e il Doradodorado.

Le creature marine, invece, non verranno acquistate da nessun personaggio speciale. Le più costose sono la Tridacna gigantetridacna gigante (15.000 stelline), il Granchio gig. del Giapponegranchio gig. del Giappone (12.000 stelline) e l’Isopode giganteisopode gigante (12.000 stelline). Durante le nostre immersioni, oltre alle creature marine, ci potremmo imbattere in una Perlaperla, venduta al prezzo di 10.000 stelline.


Vendere conchiglie

Le conchiglie si trovano sulla spiaggia.

In Animal Crossing: New Horizons possiamo trovare sulla spiaggia 8 tipi diversi di conchiglia: Cipreaciprea (60 stelline), Dollaro sabbiosodollaro sabbioso (120 stelline), Vongola gigantevongola gigante (900 stelline), Lumaca di marelumaca di mare (180 stelline), Pettine di Venerepettine di Venere (300 stelline), Strombostrombo (700 stelline), Corallocorallo (500 stelline) e Vongola filippinavongola filippina (100 stelline). Quest’ultima, a differenza delle altre, si trova sotto la sabbia. La possiamo individuare grazie a degli schizzi d’acqua che ci indicano il punto in cui scavare con la nostra Pala (Rosso)pala (Rosso).

Durante i mesi estivi è possibile trovare anche un’altra conchiglia, la Conchiglia estivaconchiglia estiva, venduta a 600 stelline.

SCOPRI ALTRO SULLE CONCHIGLIE PRESENTI IN ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Vendere rape

Le rape si possono comprare da Brunella la domenica mattina.

BrunellaBrunella si reca sulle nostre isole ogni domenica dalle 5:00 alle 12:00 per vendere le sue rape, le quali possono essere acquistate ad un prezzo che oscilla tra 90 stelline e 110 stelline.

Le rape possono essere rivendute alla Bottega di Nookbottega di Nook dal lunedì al sabato, dopodiché marciranno. MarcoMarco e MircoMirco ci possono offrire un prezzo compreso tra 9 stelline e 660 stelline: ogni giorno ci proporranno due prezzi differenti, il primo tra le 8:00 e le 12:00, il secondo tra le 12:00 e le 22:00. L’obiettivo è vendere le rape ad un prezzo superiore rispetto a quello di acquisto!

Per massimizzare il nostro guadagno possiamo sfruttare il multiplayer. Visitando le isole dei nostri amici, sia in locale che online, possiamo scegliere di vendere le rape presso la loro Bottega di Nookbottega di Nook, nel caso in cui vengano acquistate ad un prezzo conveniente.

LE RAPE POSSONO MARCIRE

Le rape marciscono dopo le 5:00 della domenica successiva al loro acquisto, ma anche effettuando un Time Travel di uno o più giorni indietro nel tempo.


Time Travel

La Banca Nook ci permette di far maturare degli interessi.

Depositando i nostri risparmi allo Stellomat del Punto Nook, situato nel Centro servizicentro servizi, possiamo far maturare degli interessi nel tempo. Il modo più rapido per far crescere i nostri interessi è sicuramente fare Time Travel, portando in avanti la data della nostra console.

Cambiando data, possiamo ottenere fino ad un massimo di 9.999 stelline per volta.


Alberi delle stelline

I frutti dell’albero delle stelline sono 3 sacchi di stelline.

Ogni giorno sulla nostra isola appare un punto luminoso nel terreno.

Scavando in quel punto con la nostra Pala (Rosso)pala (Rosso), troveremo un sacco da 1.000 stelline, lasciando al suo posto una buca luminosa. Sotterrando nella buca 10.000 stelline spunterà un Germogliogermoglio. A distanza di 4 giorni sarà cresciuto un Albero di stelline adultoalbero di stelline adulto, i cui “frutti” saranno 3 sacchi da 10.000 stelline, triplicando, così, la cifra che avevamo sotterrato. Con questo metodo possiamo guadagnare ben 20.000 stelline al giorno!

È possibile raccogliere i sacchi di stelline una volta soltanto, dopodiché non ricresceranno più.

Piantando una cifra maggiore, si è visto che la probabilità di triplicare la somma è molto bassa: è molto probabile che la cifra restituita dall’albero rimanga comunque di 30.000 stelline.


Roccia delle stelline

La roccia rilascerà stelline per 8 volte.

Un altro modo semplice per guadagnare stelline è trovare la roccia delle stelline. Ogni giorno, una delle 6 rocce presenti sulla nostra isola verrà designata come roccia delle stelline: colpendola velocemente con una Pala (Rosso)pala (Rosso) o un’Asciaascia rilascerà stelline anziché materiali.

La roccia può essere colpita fino a un massimo di 8 volte (dopodiché non rilascerà più nulla) e ci permetterà di ottenere fino a 16.100 stelline al giorno!

SCOPRI COME COLPIRE LA ROCCIA DELLE STELLINE 8 VOLTE

Vendere fossili

Scaviamo con la nostra pala nel punto in cui si trova la crepa per dissotterrare il fossile.

Un’altra attività giornaliera che ci permetterà di estinguere i nostri debiti in Animal Crossing: New Horizons è la raccolta dei fossili. Ogni giorno appaiono nella nostra isola 4 nuovi fossili fino ad un massimo di 6, se non sono stati raccolti nei giorni precedenti.

I fossili si presentano come delle crepe a forma di croce nel terreno. Per dissotterrare un Fossilefossile dobbiamo equipaggiare la nostra Pala (Rosso)pala (Rosso) e scavare nel punto contrassegnato dalla crepa premendo il pulsante .

I fossili possono essere venduti ad un buon prezzo alla Bottega di Nookbottega di Nook, ma prima dovremo farli esaminare dal gufo BlateroBlatero nel Museomuseo. I fossili più redditizi sono quelli di tirannosauro, che possono essere venduti ad un prezzo compreso tra 5.000 stelline e 6.000 stelline.

SCOPRI TUTTI I FOSSILI PRESENTI IN ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Vendere l'articolo del giorno alla Bottega di Nook

Marco e Mirco ci pagheranno l’articolo del giorno il doppio delle stelline rispetto al normale.

Una volta costruita la Bottega di Nookbottega di Nook è possibile vendere gli articoli del giorno a MarcoMarco e MircoMirco, che ci pagheranno il doppio delle stelline rispetto al normale. Questi articoli cambiano quotidianamente, ma sono sempre schemi fai da te di cui possediamo già la ricetta.

Gli articoli del giorno possono essere controllati leggendo il cartello presente all’esterno del negozio, oppure chiedendo direttamente ai due procioni.


Scuotere gli alberi

Dall’albero potrebbe cadere un vespaio e le vespe cercheranno di pungerci.

Un altro sistema per guadagnare delle stelline extra è scuotere gli alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta o Cedro adultocedro adulto, perché potrebbe cadere una Monetamoneta da 100 stelline.

Quando scuotiamo gli alberi è consigliabile tenere con noi il nostro Retino (Rosso)retino (Rosso): oltre alle stelline potrebbe cadere un Vespaiovespaio e potremmo essere punti da una Vespavespa. Se riusciamo a catturare questo insetto, oltre ad evitare di sprecare una Medicinamedicina, possiamo venderlo alla Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 2.500 stelline, oppure a IvanoIvano per un prezzo superiore del 50%. Il Vespaiovespaio ci verrà pagato da MarcoMarco e MircoMirco 300 stelline.


Vendere erbacce

Florindo comprerà le nostre erbacce in cambio di 20 stelline ciascuna.

Le erbacce crescono ogni giorno sulla nostra isola, ma possiamo raccoglierle anche nelle isole misteriose. Possono essere vendute alla Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 10 stelline, tuttavia è preferibile aspettare la visita di FlorindoFlorindo, in quanto il bradipo ci pagherà ogni Erbacciaerbaccia 20 stelline.

Un altro consiglio è quello di utilizzare le erbacce per costruire un Ombrello fogliaombrello foglia, così da duplicare il loro valore. Infatti, per costruire un Ombrello fogliaombrello foglia sono necessarie 15 erbacce, che in tutto ci vengono pagate da MarcoMarco e MircoMirco 150 stelline, mentre l’ombrello viene comprato per 300 stelline.


Isole misteriose

Presentando il coupon miglia di Nook a Dodobaldo possiamo visitare un’isola misteriosa.

Il punto Nook del Centro servizicentro servizi ci permette di scambiare 2.000 miglia di Nook con un Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook. Mostrando il coupon a DodobaldoDodobaldo all’Aeroportoaeroporto possiamo viaggiare verso un’isola misteriosa. In queste isole potremmo trovare un frutto non nativo, fossili e materiali extra.

Esistono anche delle isole misteriose più rare delle altre. Ad esempio, nell’isola dei soldi si trovano sei rocce delle stelline, che ci permetteranno di guadagnare 16.100 stelline da ognuna di esse, per un totale di 96.600 stelline! Un’altra isola rara è l’isola delle tarantole, in cui il loro spawn (la comparsa) è più frequente rispetto alla norma. Le tarantole possono essere catturate con il nostro Retino (Rosso)retino (Rosso) e vendute alla Bottega di Nookbottega di Nook in cambio di 8.000 stelline, oppure ad IvanoIvano per 12.000 stelline.

Lo spawn delle tarantole (o degli scorpioni) può essere forzato anche sulle altre isole misteriose. Basterà raccogliere i fiori premendo il pulsante , abbattere gli alberi con la nostra Asciaascia, rimuovendo i ceppi con la Pala (Rosso)pala (Rosso), e mangiare un frutto per rompere le rocce con una Pala (Rosso)pala (Rosso) o un’Asciaascia. In questo modo viene ridotto lo spawn di alcuni insetti, così da aumentare quello degli insetti che si trovano sul terreno, come Tarantolatarantola e Scorpionescorpione. L’isola del bambù si presta particolarmente a questa operazione, in quanto non sono presenti corsi d’acqua e quindi non troveremo insetti come la Cimice d’acqua gigantecimice d’acqua gigante. Anche la pioggia è una condizione favorevole, perché impedisce lo spawn di alcuni insetti, ma non quello di Tarantolatarantola e Scorpionescorpione.


Vendere coupon stelline

I coupon stelline possono essere stampati al Punto Nook del centro servizi.

Al punto Nook possiamo stampare, oltre ai Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook, anche i Coupon stellinecoupon stelline. Questi possono essere scambiati con 500 miglia di Nook e rivenduti alla Bottega di Nookbottega di Nook per 3.000 stelline.


Scambiare con altri giocatori

Il multiplayer offre anche il vantaggio di scambiare oggetti o materiali con altri giocatori.

Infatti, molti oggetti sono disponibili su ciascun isola solo in certe colorazioni, oppure potrebbero essere difficili da reperire, come, ad esempio, oggetti non riordinabili che possiamo ricevere dai personaggi speciali. Pertanto, grazie al multiplayer, potremmo trovare degli acquirenti disposti a comprare questi oggetti ad un prezzo molto maggiore rispetto a quello che ci viene offerto alla Bottega di Nookbottega di Nook.

SCOPRI COME GIOCARE IN MULTIPLAYER SU ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS
Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.