Come invitare gli abitanti ispirati ai personaggi Sanrio sulla nostra isola di Animal Crossing: New Horizons

Sanrio ha annunciato le carte amiibo degli abitanti ispirati ad alcuni dei suoi personaggi più famosi. Scopriamo insieme come fare per invitarli a trasferirsi sulla nostra isola!
  • di Marta Bonfiglio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come invitare gli abitanti ispirati ai personaggi Sanrio sulla nostra isola di Animal Crossing: New Horizons

L’aggiornamento del 18 marzo di Animal Crossing: New Horizons è pieno di molte novità, tra cui sei nuovi abitanti che potranno essere invitati a vivere sulle nostre isola utilizzando le loro carte amiibo e svolgere un preciso procedimento.

Il pacchetto di carte è composto dai più famosi personaggi Sanrio che, in Animal Crossing: New Horizons li potremo ritrovare in specifici abitanti a loro ispirati, che qui di seguito vi elenchiamo: RillaRilla ispirata ad Hello Kitty, MartyMarty ispirato a Pompompuri, ÉtoileÉtoile ispirato a Little Twin Stars, ChaiChai ispirato a Cinnamoroll, ChelseaChelsea ispirata a My Melody, TobyToby ispirato a Kerokerokeroppi.

Ma veniamo al dunque e vediamo come poterli invitare ed ottenere gli oggetti esclusivi a loro dedicati!

Condizioni necessarie per poter invitare gli abitanti Sanrio

Per ottenere invitare gli abitanti ispirati serie Sanrio è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.9.0 e utilizzare l’amiibo dedicato al personaggio di riferimento.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.9.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come far trasferire un abitante con l’amiibo Sanrio in Animal Crossing: New Horizons

Invitando un abitante con un amiibo dal Punto Nook.

Per poter invitare sulla nostra isola uno dei nuovi abitanti ispirati dai personaggi Sanrio è necessario avere a disposizione la sua carta amiibo dedicata: la procedura da svolgere è praticamente uguale a quella per invitare un abitante con un amiibo qualsiasi.

Prima di tutto, sarà necessario recarci ed accedere al Punto Nook presente all’interno del Centro servizicentro servizi: una volta effettuato l’accesso, dovremo selezionare l’opzione “invita personaggio amiibo” ed appoggiare la carta sulla nostra Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite.

Una volta riconosciuta la carta, l’abitante comparirà nel nostro Campeggiocampeggio: bisognerà ripetere questa operazione almeno tre volte per poter richiedere all’abitante in questione di trasferirsi.

Gli abitanti Sanrio non possono essere adottati in scatoloni!

L’unico modo per invitare un abitante Sanrio sulla nostra isola è quello appena spiegato poco fa.

A differenza degli altri abitanti, questi non potranno essere adottati da un altro giocatore quando saranno con gli scatoloni, in procinto di trasferirsi, ma sarà necessario possedere la sua carta amiibo dedicata.

Scopri i dettagli su come invitare un amiibo al campeggio!

Come ottenere gli oggetti della serie Sanrio

L’interno della casa della gorilla RillaRilla, tutta a tema Hello Kitty.

Gli abitanti ispirati dai personaggi Sanrio portano con loro una serie di oggetti e capi di vestiario esclusivi ottenibili solo dopo averli scansionato la carta amiibo dedicata nella al Punto Nook.

Una volta utilizzata la carta e svolta la procedura, sarà possibile trovare gli oggetti della serie Sanrio, dedicati all’abitante, nella sezione “Articoli promozionali” del Catalogo Nook, al quale possiamo accedere dal Punto Nook o dall’apposita app sul nostro Nook Phone.


Come ottenere i poster degli abitanti Sanrio

Alcuni poster Sanrio.

Per ottenere il poster dei nuovi abitanti Sanrio è necessario invitarli sulla nostra isola tramite l’utilizzo della carta amiibo dedicata, esattamente con la stessa procedura di invito, citata poco fa per gli altri casi.

Successivamente, sarà necessario accedere all’Aeroportoaeroporto e scegliere di visitare l’isola di FiorilioFiorilio, Fotopiafotopia: in questo modo potremo chiamare gli abitanti ispirati ai personaggi Sanrio come modelli per scattare qualche foto.

Esattamente come per qualsiasi altro poster, al rientro sulla nostra isola sarà possibile ordinarlo effettuando l’accesso al Catalogo Nook tramite il Punto Nook presente al Centro servizicentro servizi della nostra isola o l’App installata sul Nook Phone durante il periodo dell’evento.

L’oggetto sarà ottenibile per 1.000 stelline acquistandola dall’elenco presente all’interno della categoria “Articoli speciali” del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 250 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.