Come ottenere gli strumenti d’oro in Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons abbiamo una vasta gamma di strumenti che differiscono per uso e per resistenza, tra cui gli strumenti d’oro che dispongono di un alto numero di utilizzi. Scopriamoli insieme!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come ottenere gli strumenti d’oro in Animal Crossing: New Horizons

Nella nostra vita sull’isola di Animal Crossing: New Horizons è fondamentale disporre di tutti gli attrezzi disponibili per poter affrontare la giornata in maniera più semplice e tranquilla.

Nel gioco esistono il , la Canna da pesca (Blu)canna da pesca (Blu), la , l’Asciaascia, l’Annaffiatoio (Blu)annaffiatoio (Blu), la Fionda (Rosso)fionda (Rosso) ed altri strumenti che usiamo nel quotidiano per svolgere le nostre attività sull’isola, come pescare, catturare insetti, innaffiare fiori, dissotterrare fossili, colpire palloncini e molto altro ancora!

Come già ben sappiamo, ci sono diversi tipi di strumenti che si differenziano soprattutto per la resistenza: ci sono quelli fragili (dalla scarsa resistenza), quelli normali (dalla resistenza media) e quelli d’oro (dalla resistenza alta).

Tuttavia, seppur molto comodi, gli strumenti d’oro sono preziosi e richiedono tempo e fatica per poterli sbloccare. Sarà possibile costruirli come tutti gli altri tipi di strumenti una volta imparati i rispettivi schemi fai da te, che si sbloccheranno una volta aver completato un determinato obiettivo.

Come trovare i minerali d’oro?

I minerali d’oro saranno di fondamentale importanza per poter realizzare i fantomatici strumenti quasi indistruttibili, tuttavia è veramente difficile trovarne.
Si possono recuperare colpendo le rocce che possiamo trovare sulla nostra isola o sulle isole remote come accade esattamente per il Pezzo di argillapezzo di argilla, la Pietrapietra ed il Minerale di ferrominerale di ferro, ma è davvero raro che colpendo una roccia esca fuori un Minerale d’orominerale d’oro, infatti avremo l’1% di probabilità.


Come sbloccare il retino d’oro

Per poter sbloccare lo schema fai da te del Retino d’ororetino d’oro è necessario completare la sezione relativa agli insetti dell’Enciclopedia, il giorno seguente riceveremo lo schema per posta.

Per poter costruire il Retino d’ororetino d’oro avremo bisogno di: 1x unità di e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro.
Una volta costruito, il Retino d’ororetino d’oro si romperà dopo aver catturato 90 insetti.

Come sbloccare la canna da pesca d’oro

Per poter sbloccare lo schema fai da te della Canna d’orocanna d’oro è necessario completare la sezione relativa ai pesci dell’Enciclopedia, il giorno seguente riceveremo lo schema per posta.

Per poter costruire la Canna d’orocanna d’oro avremo bisogno di: 1x unità di Canna da pesca (Blu)canna da pesca (Blu) e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro.
Una volta costruita, la Canna d’orocanna d’oro si romperà dopo aver pescato 90 pesci.

Come sbloccare la pala d’oro

Per poter sbloccare lo schema fai da te della Pala d’oropala d’oro è necessario aiutare GulliverGulliver per ben 30 volte, riceveremo lo schema per posta il giorno seguente.

Per poter costruire la Pala d’oropala d’oro avremo bisogno di: 1x unità di e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro.
Una volta costruita, la Pala d’oropala d’oro si romperà dopo aver scavato 200 buche.


Come sbloccare l'ascia d’oro

Per poter sbloccare lo schema fai da te dell’Ascia d’oroascia d’oro è necessario rompere qualsiasi tipo di ascia per 200 volte.

Per poter costruire l’Ascia d’oroascia d’oro avremo bisogno di: 1x unità di Asciaascia e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro.
Una volta costruita, l’Ascia d’oroascia d’oro si romperà dopo aver colpito un tronco d’albero per 200 volte.

Come sbloccare l'annaffiatoio d’oro

Per poter sbloccare lo schema fai da te dell’Annaffiatoio d’oroannaffiatoio d’oro è necessario ottenere lo status di città perfetta, ottenendo 5 stelle nella valutazione dell’isola.

Per poter costruire l’Annaffiatoio d’oroannaffiatoio d’oro avremo bisogno di: 1x unità di Annaffiatoio (Blu)annaffiatoio (Blu) e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro.
Una volta costruito, l’Annaffiatoio d’oroannaffiatoio d’oro si romperà dopo aver innaffiato per 180 volte.

Come sbloccare la fionda d’oro

Per poter sbloccare lo schema fai da te della Fionda d’orofionda d’oro è necessario abbattere con qualsiasi tipo di fionda 300 palloncini, lo schema verrà impacchettato nel regalo portato dal 301esimo palloncino che per l’occasione sarà dorato.

Per poter costruire la Fionda d’orofionda d’oro avremo bisogno di: 1x unità di Fionda (Rosso)fionda (Rosso) e 1x unità di Minerale d’orominerale d’oro.
Una volta costruita, la Fionda d’orofionda d’oro si romperà dopo aver colpito 60 palloncini.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.