Come ottenere il punteggio massimo dall’Accademia delle Belle Case

Decorare la propria casa per ottenere un punteggio elevato dall’ABC è uno degli obiettivi principali in Animal Crossing: New Horizons. Scopriamo insieme quali oggetti e mobili utilizzare per innalzare il nostro punteggio!
  • di Chiara Picozzi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Come ottenere il punteggio massimo dall’Accademia delle Belle Case

In Animal Crossing: New Horizons l’obiettivo non è solo abbellire la nostra isola così da ottenere un punteggio di 5 stelle, ma dovremo decorare anche la nostra casa.

Infatti, dopo aver trasformato la nostra Tendatenda in una casa, riceveremo ogni domenica una lettera da parte dell’Accademia delle Belle Case (meglio conosciuta come l’ABC), che assegnerà un punteggio alla nostra dimora.

In base al punteggio raggiunto possiamo ottenere dei premi esclusivi, come targhe o trofei.


Come alzare il punteggio

Per innalzare il punteggio della nostra casa dovremo selezionare attentamente i mobili che vogliamo utilizzare e abbinarli tra loro.
Inoltre, il punteggio che ci viene assegnato dipende anche dalla dimensione della casa. Vediamo insieme quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per ottenere il massimo punteggio!

Ampliare la casa

Per ampliare la casa dobbiamo estinguere il mutuo con Tom Nook.

Estinguendo il nostro mutuo con Tom NookTom Nook abbiamo la possibilità di richiedere l’ampliamento della nostra casa. In questo modo, possiamo ottenere più spazio per posizionare mobili che ci permetteranno di innalzare il nostro punteggio.

Pertanto, se aspiriamo ad ottenere tutti i premi dell’ABC è consigliato possedere almeno 3 stanze.

Tenere la casa ordinata

Stelline e coupon miglia di Nook non devono essere lasciati sul pavimento.

Una delle regole principali è tenere la casa ordinata. Quindi, dobbiamo cercare di evitare di posizionare sul pavimento oggetti che non possono essere utilizzati come mobili o decorazioni, ad esempio stelline, rape, schemi fai da te e Coupon miglia di Nookcoupon miglia di Nook.

Questi possono essere riposti in magazzino oppure, se questo non fosse possibile, possono essere lasciati all’esterno, anche se potrebbero ridurre il punteggio della nostra isola.


Posizionare oggetti stagionali

Gli oggetti stagionali vengono acquistati dal catalogo Nook.

In alcuni periodi dell’anno possiamo acquistare dal Catalogo Nook degli oggetti stagionali, che sono correlati a festività o ad una particolare cultura.

Arredando la nostra casa con questi oggetti durante la loro stagione possiamo aumentare il punteggio dell’ABC.

Assegnare alla stanza un tema

Posizionare oggetti con lo stesso tema in una stanza aumenta il nostro punteggio.

Una strategia per ottenere punti extra è quella di creare delle stanze tematiche.

Ad esempio, possiamo arredare una stanza come una camera da letto, una cucina o un bagno: posizionando un Box doccia (Bianco)box doccia (Bianco), una Vasca da bagno (Bianco)vasca da bagno (Bianco), un Water (Bianco)water (Bianco) e un Bidetbidet nella stessa stanza aumenteremo il nostro punteggio.


Varietà

Un altro consiglio è quello di posizionare nella stessa stanza oggetti di tipo differente.

Quindi, piuttosto che arredare una stanza utilizzando molte sedie e tavoli, è preferibile variare tipo di mobili, per esempio possiamo decorare con delle piante e strumenti musicali, oppure appendere oggetti alle pareti.

Sfruttare le pareti

Anche gli oggetti appesi al muro ci permettono di guadagnare punti extra.

È importante ricordare che possiamo guadagnare dei punti in più anche decorando le pareti della nostra casa. Appendendo arredi come orologi e quadri andremo a colpo sicuro, facendo salire vertiginosamente il punteggio dell’ABC.


Utilizzare mobili dello stesso colore

Possiamo personalizzare il colore dei mobili per abbinarli tra loro.

Utilizzare mobili dello stesso colore ci permetterà di aumentare ulteriormente il nostro punteggio. Alcuni oggetti possono essere personalizzati, cioè possiamo cambiare il loro colore utilizzando i Kit di personalizzazionekit di personalizzazione che possono essere acquistati alla Bottega di Nookbottega di Nook.

Possiamo, quindi, scegliere di assegnare ad una stanza un colore specifico, oppure arredare tutta la casa con un unico colore.

Completare i set di mobili

Per aumentare il punteggio dell’ABC possiamo utilizzare i mobili di una stessa serie.

Oltre ad abbinare i mobili in base al loro colore, è importante utilizzare mobili appartenenti alla stessa serie.

Alcuni di questi set possono essere costruiti attraverso le ricette fai da te, ad esempio la serie ghiaccio o sirena. Altri, invece, possono essere acquistati alla Bottega di Nookbottega di Nook, come la serie imperiale o antica.

Completare una di queste serie, posizionando i mobili nella stessa stanza, ci permetterà di ottenere un punteggio elevato!


Posizionare molti mobili

Ogni mobile che posizioniamo ci consente di aumentare il nostro punteggio, pertanto è meglio utilizzare molti oggetti piuttosto che lasciare una stanza quasi vuota.

Possiamo quindi sbizzarrirci utilizzando diversi mobili o piccoli oggetti decorativi. Dobbiamo solo assicurarci che sia possibile camminare attraverso la stanza e lasciare uno spazio al centro.

Posizionare beni di prima necessità

Il letto è un bene di prima necessità.

Un altro metodo per aumentare il punteggio è quello di utilizzare beni di prima necessità. Assicuriamoci quindi di avere almeno un letto, una sedia, un tavolo e un armadio.

Non è obbligatorio posizionarli nella stessa stanza, ma è necessario averne almeno uno per ogni tipo all’interno della nostra casa.


Utilizzare oggetti speciali

Oggetti come foto e trofei ci faranno guadagnare punti.

Alcuni oggetti speciali ci permettono di ottenere punti extra, come le foto degli abitanti oppure i trofei, ad esempio il Trofeo di pesca d’orotrofeo di pesca d’oro, il Trofeo insetti d’orotrofeo insetti d’oro e il Trofeo ABC d’orotrofeo ABC d’oro.

Quindi, se possediamo questi oggetti assicuriamoci di utilizzarli per decorare le nostre stanze!

Decorare con il Feng Shui

Nella vita reale, il Feng-Shui è una tecnica di disposizione dei mobili, secondo la quale ogni angolo specifico della stanza, suddivisa secondo coordinate geografiche, debba avere un certo colore.

Su Animal Crossing: New Horizons questa tecnica è, in realtà, abbastanza semplificata. Si considerano soltanto 3 colori: verde, rosso e giallo; avendo mobili di questi colori, possiamo seguire una disposizione sulla base dei punti cardinali per ottenere un punteggio altissimo!

Molto semplicemente dovremo posizionare gli oggetti gialli a ovest, gli oggetti rossi ad est e quelli verdi a sud. Di seguito è riportato uno schema, suddiviso in base alle varie grandezze delle stanze, per rendere la spiegazione più chiara.

Schema del Feng Shui


Come abbassare il punteggio

La presenza di scarafaggi determina una riduzione del nostro punteggio.

Purtroppo, il nostro punteggio ABC può anche ridursi. La causa principale è rappresentata dalla presenza degli scarafaggi, che infestano le nostre case quando siamo assenti per lunghi periodi. Assicuriamoci, quindi, di eliminare gli scarafaggi calpestandoli, altrimenti causeranno un’importante riduzione del nostro punteggio!

Anche la presenza di oggetti lasciati in disordine sul pavimento può abbassare il punteggio, così come posizionare oggetti con la parte frontale rivolta verso il muro.

Come funziona la valutazione dell'ABC

L’ABC ci invia una lettera ogni settimana per comunicarci il nostro punteggio.

L’Accademia delle Belle Case utilizza utilizza per il suo sistema di valutazione 3 livelli: il più alto è il livello S, segue il livello A e infine il livello B, il più basso. Ad ogni livello corrisponde un punteggio, che ci viene comunicato ogni domenica tramite una lettera.

Al di sopra di 50.000 punti ci verrà assegnato il livello S, tra 40.000 e 49.999 il nostro livello sarà A e al di sotto di 39.999 punti la nostra casa sarà considerata di livello B.


Tutti i premi dell’ABC

In base al nostro punteggio possiamo ottenere dei premi esclusivi, che ci verranno spediti insieme alla lettera settimanale dell’ABC.

Come ottenere il gagliardetto ABC

Per ottenere il Gagliardetto ABCgagliardetto ABC è necessario ottenere un punteggio di almeno 10.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 375 stelline.

Come ottenere la targa ABC di bronzo

Per ottenere la Targa ABC di bronzotarga ABC di bronzo è necessario ottenere un punteggio di almeno 20.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 400 stelline.

Come ottenere la targa ABC d’argento

Per ottenere la Targa ABC d’argentotarga ABC d’argento è necessario ottenere un punteggio di almeno 30.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 425 stelline.

Come ottenere la targa ABC d’oro

Per ottenere la Targa ABC d’orotarga ABC d’oro è necessario ottenere un punteggio di almeno 50.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 450 stelline.


Come ottenere il trofeo ABC di bronzo

Per ottenere il Trofeo ABC di bronzotrofeo ABC di bronzo è necessario ottenere un punteggio di almeno 70.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 400 stelline.

Come ottenere il trofeo ABC d’argento

Per ottenere il Trofeo ABC d’argentotrofeo ABC d’argento è necessario ottenere un punteggio di almeno 100.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 425 stelline.

Come ottenere il trofeo ABC d’oro

Per ottenere il Trofeo ABC d’orotrofeo ABC d’oro è necessario ottenere un punteggio di almeno 150.000 punti. È possibile rivendere l’oggetto presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 450 stelline.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.