Come ottenere la serie brividi in Animal Crossing: New Horizons

Con l’aggiornamento alla versione 1.5.0 ci avviciniamo ad Halloween: ed infatti ecco qui la serie brividi! Volete addobbare la vostra isola perfetta per Halloween e l’arrivo dell’autunno? Scopriamo insieme tutto il necessario per creare questi arredi spettrali!
  • di Luca Manca
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Come ottenere la serie brividi in Animal Crossing: New Horizons

Eccoci arrivati ad ottobre, ormai siamo in autunno, è tempo di maglioni e cioccolate calde… e non solo: in Animal Crossing: New Horizons sono stati introdotti gli ortaggi e ora potremo creare il nostro splendido orto pieno di zucche.

Scopri di più sulle nostre guide dedicate alla stagione di Halloween in Animal Crossing: New Horizons!

Ma cosa possiamo fare con queste zucche? Oltre che a mangiare questa deliziosa cucurbitacea, possiamo utilizzarle per creare meravigliosi arredi a tema Halloween: gli arredi della serie brividi!

Condizioni necessarie per partecipare all'evento

Per poter partecipare all’evento di Halloween è necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo. Questo perché l’evento viene attivato automaticamente nella giornata in cui si svolgerà.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.11.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Per poter ottenere gli oggetti introdotti con l’aggiornamento del 29 luglio 2021, assicuriamoci di avere sul dispositivo la versione 11.1.0 (o successive), disponibile a partire dal 29 luglio 2021.

Inoltre, se siamo soliti effettuare viaggi nel tempo, è necessario tornare indietro o avanti alla data corrente, altrimenti non sarà possibile partecipare in alcun modo all’evento di Halloween.


Periodo di attivazione dell'evento

Qui di seguito sono elencati tutti i periodi utili, in entrambi gli emisferi, per poter prendere parte all’evento del Mese di Halloween.

Nel caso in cui il periodo di attivazione dell’evento sia terminato, è possibile accedervi di nuovo praticando un viaggio nel tempo, anche detto Time Travel, semplicemente modificando la data della propria console.

Scopri di più sul Time Travel in Animal Crossing: New Horizons

Come ottenere gli schemi fai da te della serie brividi in Animal Crossing: New Horizons

La serie brividi è composta di molti oggetti diversi: abbiamo arredi, oggetti da appendere alle pareti, fino ai vestiti e alle bacchette.

Questa varietà di oggetti si riflette anche nella varietà di modi in cui possiamo ottenerli: infatti 12 oggetti della serie brividi saranno ottenibili sia con il crafting, quindi ottenendo lo schema fai da te a partire dal 1° ottobre interagendo con gli abitanti, dai palloncini e dalle bottiglie sulla spiaggia, sia acquistandoli presso la Bottega di Nookbottega di Nook dei fratellini MircoMirco e MarcoMarco come un qualsiasi oggetto stagionale disponibile a rotazione.

Altri 2 oggetti invece, si potranno ottenere regalando Dolcettodolcetto e Lecca-leccalecca-lecca a Fifonio la sera di Halloween, il 31 ottobre.

Se un abitante sta creando un progetto della serie brividi che voi avete già imparato, non vi darà un doppione del progetto ma vi regalerà delle zucche di qualsiasi colore!


Tutti gli oggetti della serie brividi in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti i 20 oggetti e i relativi schemi fai da te della serie brividi ottenibili esclusivamente durante il corso del mese di Halloween in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento nonché altre informazioni utili come il prezzo di rivendita presso la Bottega di Nookbottega di Nook.

Personalizzazione serie brividi

Per cambiare il colore degli arredi della serie brivido non saranno necessari i normali Kit di personalizzazionekit di personalizzazione: le personalizzazioni questa volta si otterranno utilizzando le zucche del colore di cui volete l’oggetto, usandole come se fossero dei kit di personalizzazione! Quindi dovrete impegnarvi molto nel giardinaggio per avere tutti i colori di zucca disponibili in Animal Crossing: New Horizons!

Come ottenere l'albero brividi

Per ottenere l’Albero brividi (Arancio)albero brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 10.000 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 5x unità di Zucca arancionezucca arancione e 10x unità di Legno durolegno duro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.500 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Albero brividi (Arancio)albero brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 4x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere l'arco brividi

Per ottenere l’Arco brividi (Arancio)arco brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 18.000 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 10x unità di Zucca arancionezucca arancione, 10x unità di Legno durolegno duro e 3x unità di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.500 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’Arco brividi (Arancio)arco brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 6x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.


Come ottenere la bacchetta brividi

Per ottenere la Bacchetta brividibacchetta brividi sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile regalando a FifonioFifonio dei Lecca-leccalecca-lecca durante la sera di Halloween, il 31 ottobre.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Lanterna brividi (Arancio)lanterna brividi (Arancio) e 3x unità di frammenti stella.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 4.300 stelline.

Come ottenere il carro brividi

Per ottenere il Carro brividi (Arancio)carro brividi (Arancio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile regalando a FifonioFifonio dei Lecca-leccalecca-lecca durante la sera di Halloween, il 31 ottobre.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 30x unità di Zucca arancionezucca arancione, 20x unità di Legno durolegno duro, 20x unità di Legno normalelegno normale, 20x unità di Legno morbidolegno morbido e 10x unità di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 35.700 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Carro brividi (Arancio)carro brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 7x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.


Come ottenere il cesto di caramelle brividi

Per ottenere il Cesto di caramelle brividi (Arancio)cesto di caramelle brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 3.000 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Zucca arancionezucca arancione e 2x unità di Dolcettodolcetto.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 750 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Cesto di caramelle brividi (Arancio)cesto di caramelle brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 1x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere il festone brividi

Per ottenere il Festone brividi (Arancio)festone brividi (Arancio) sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile regalando agli abitanti dell’isola un Dolcettodolcetto durante la sera di Halloween, il 31 ottobre.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Zucca arancionezucca arancione, 1x unità di ferro e 1x unità di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.650 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Festone brividi (Arancio)festone brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 3x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.


Come ottenere la lampada scherzetto brividi

Per ottenere il Lampada scherzetto brividi (Arancio)lampada scherzetto brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 11.600 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di Zucca arancionezucca arancione e 4x unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.900 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Lampada scherzetto brividi (Arancio)lampada scherzetto brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 4x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere la lanterna brividi

Per ottenere la Lanterna brividi (Arancio)lanterna brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 5.600 stelline.

Per costruirne una sarà necessario possedere: 4x unità di Zucca arancionezucca arancione.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.400 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Lanterna brividi (Arancio)lanterna brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 2x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.


Come ottenere il muro brividi

Per ottenere il Muro brividimuro brividi sarà necessario regalare agli abitanti dell’isola un Dolcettodolcetto durante la sera di Halloween, il 31 ottobre.

L’oggetto sarà, inoltre, ottenibile per 12.000 stelline acquistandolo del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 3.000 stelline.

Come ottenere il pavimento brividi

Per ottenere il Pavimento brividipavimento brividi sarà necessario regalare agli abitanti dell’isola un Dolcettodolcetto durante la sera di Halloween, il 31 ottobre.

L’oggetto sarà, inoltre, ottenibile per 12.000 stelline acquistandolo del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 3.000 stelline.


Come ottenere la piantana brividi

Per ottenere la Piantana brividi (Arancio)piantana brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 5.800 stelline.

Per costruirne una sarà necessario possedere: 3x unità di Zucca arancionezucca arancione, 5x unità di Legno durolegno duro e 1x unità di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.450 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Piantana brividi (Arancio)piantana brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 2x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere la recinzione brividi

Per ottenere la Recinzione brividirecinzione brividi sarà necessario apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Zucca arancionezucca arancione e 5x unità di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 585 stelline.


Come ottenere la sedia brividi

Per ottenere la Sedia brividi (Arancio)sedia brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 5.000 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Zucca arancionezucca arancione e 3x unità di Legno morbidolegno morbido.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.250 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Sedia brividi (Arancio)sedia brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 2x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere il set da tavola brividi

Per ottenere il Set da tavola brividi (Arancio)set da tavola brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile regalando agli abitanti dell’isola un Dolcettodolcetto durante la sera di Halloween, il 31 ottobre, oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 6.600 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Zucca arancionezucca arancione, 1x unità di ferro e 1x unità di argilla.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.650 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Set da tavola brividi (Arancio)set da tavola brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 3x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.


Come ottenere il set di dolcetti brividi

Per ottenere il Set di dolcetti brividi (Arancio)set di dolcetti brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 3.500 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 1x unità di Zucca arancionezucca arancione e 3x unità di Dolcettodolcetto.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 875 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Set di dolcetti brividi (Arancio)set di dolcetti brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 3x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere il set di lanterne brividi

Per ottenere il Set di lanterne brividi (Arancio)set di lanterne brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 5.900 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 4x unità di Zucca arancionezucca arancione e 4x unità di Erbacciaerbaccia.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.475 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Set di lanterne brividi (Arancio)set di lanterne brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 2x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.


Come ottenere lo spaventapasseri brividi

Per ottenere lo Spaventapasseri brividi (Arancio)spaventapasseri brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 5.200 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 3x unità di Zucca arancionezucca arancione e 4x unità di Legno normalelegno normale.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.300 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dello Spaventapasseri brividi (Arancio)spaventapasseri brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 2x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere il tappeto brividi

Per ottenere il Tappeto brividitappeto brividi sarà necessario regalare agli abitanti dell’isola un Dolcettodolcetto durante la sera di Halloween, il 31 ottobre.

L’oggetto sarà, inoltre, ottenibile per 8.000 stelline acquistandolo del catalogo e potrà essere rivenduto, ai fratellini MircoMirco e MarcoMarco alla Bottega di Nookbottega di Nook, ad un quarto del valore di acquisto, pari a 2.000 stelline.


Come ottenere il tavolo brividi

Per ottenere il Tavolo brividi (Arancio)tavolo brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 22.000 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 14x unità di Zucca arancionezucca arancione e 10x unità di Legno morbidolegno morbido.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 5.500 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Tavolo brividi (Arancio)tavolo brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 7x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Come ottenere la torre brividi

Per ottenere la Torre brividi (Arancio)torre brividi (Arancio) sarà necessario o apprendere la ricetta fai da te, ottenibile interagendo con gli abitanti dell’isola durante il mese di ottobre oppure acquistando l’oggetto finale alla Bottega di Nookbottega di Nook quando è esposto tra quelli stagionali per 9.800 stelline.

Per costruirne uno sarà necessario possedere: 7x unità di Zucca arancionezucca arancione.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nookbottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 2.450 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile della Torre brividi (Arancio)torre brividi (Arancio), possibili da ottenere sfruttando 4x unità di Zucca arancionezucca arancione, Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla o Zucca verdezucca verde.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.