Come ottenere la serie sirena in Animal Crossing: New Horizons

È finalmente possibile immergersi in Animal Crossing: New Horizons per trovare nei fondali nuove creature marine. Durante le nostre immersioni però potremmo incontrare una nuova vecchia faccia, Pasqualo. Vediamo insieme chi è!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 9 minuti circa.
Come ottenere la serie sirena in Animal Crossing: New Horizons

Nella versione 1.3.0 è stata introdotta una nuova funzione in Animal Crossing: New Horizons: è possibile immergersi e nuotare nell’oceano che circonda la nostra isola, in cui è possibile catturare nuove creature marine come molluschi e crostacei che si celano nelle profondità dei fondali. (In questa guida ne abbiamo già approfondito in merito!)

Durante le nostre immersioni sarà possibile catturare diverse specie di creature marine, tra cui in particolare la Capasantacapasanta, un mollusco caratterizzato da una conchiglia rossiccia. In questa particolare occasione spunterà fuori una vecchia faccia, PasqualoPasqualo la lontra, che abbiamo già incontrato negli scorsi capitoli.

Durante le nostre immersioni sarà possibile catturare diverse specie di creature marine, tra cui in particolare la Capasantacapasanta, un mollusco caratterizzato da una conchiglia rossiccia. In questa particolare occasione spunterà fuori una vecchia faccia, PasqualoPasqualo la lontra, che abbiamo già incontrato negli scorsi capitoli.


Come donare a Pasqualo le capesante trovate nei fondali dell’oceano

Questa lontra ha un debole per gli esemplari di Capasantacapasanta ed ha un fiuto potentissimo: infatti ogni volta che ne cattureremo una, PasqualoPasqualo spunterà fuori dall’acqua all’improvviso e ci chiederà di dargli la Capasantacapasanta appena presa in cambio di una perla di saggezza (tipica di PasqualoPasqualo) e uno schema fai da te molto speciale. Ricordiamo che PasqualoPasqualo può comparire massimo una volta al giorno se non si hanno le tasche piene!

Una volta dato il nostro consenso, PasqualoPasqualo tornerà per un attimo sott’acqua per prendere dalle nostre tasche la Capasantacapasanta e sostituirla con uno schema. Infine ci abbandonerà subito dopo averci raccontato una sua perla di saggezza, dopo di che lo vedremo nuotare sul dorso fino a scomparire dalla nostra visuale tenendo tra le zampe la Capasantacapasanta appena conquistata. Una volta arrivato all’angolino con la bandiera non perderà tempo a mangiarsela!

Gli schemi fai da te ottenibili sono esclusivi di PasqualoPasqualo e avremo modo di costruire mobili e altri oggetti mai visti prima, tra cui la serie sirena.


Tutti gli oggetti ottenibili da Pasqualo cedendo le capesante in Animal Crossing: New Horizons

Qui di seguito sono elencati tutti gli oggetti e gli schemi fai da te ottenibili esclusivamente da PasqualoPasqualo durante una delle nostre immersioni nei fondali dell’oceano in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento nonché altre informazioni utili come il prezzo di rivendita presso la Bottega di Nook.

Inoltre, ci sarà un oggetto di fondamentale importanza per poter costruire gli oggetti di PasqualoPasqualo: stiamo parlando delle Perlaperla, un materiale piuttosto raro trovabile nel fondale marino oppure scambiabile con una Capasantacapasanta, dalla volta successiva al primo incontro con lui in poi.

Le unità di Perlaperla possono essere rivendute al negozio per 10.000 stelline ciascuna.

Come ottenere il tavolo sirena

Per ottenere il Tavolo sirenatavolo sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x4 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 10.480 stelline.

Come ottenere lo scaffale sirena

Per ottenere lo Scaffale sirenascaffale sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x1 unità di Vongola gigantevongola gigante, x1 unità di Corallocorallo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.900 stelline.

Come ottenere la toletta sirena

Per ottenere la Toletta sirenatoletta sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x1 unità di Vongola gigantevongola gigante, 2x unità di Corallocorallo, x2 unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.650 stelline.


Come ottenere il separé sirena

Per ottenere il Separé sirenaseparé sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di Perlaperla, 5x unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, x3 unità di Vongola gigantevongola gigante.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 23.300 stelline.

Come ottenere la lampada sirena

Per ottenere la Lampada sirenalampada sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x2 unità di Corallocorallo, x3 unità di Strombostrombo, x2 unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 13.850 stelline.

Come ottenere l’orologio a muro sirena

Per ottenere l’Orologio a muro sirenaorologio a muro sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x2 unità di Corallocorallo, x3 unità di Lumaca di marelumaca di mare, x2 unità di Minerale di ferrominerale di ferro.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.290 stelline.


Come ottenere il letto sirena

Per ottenere il Letto sirenaletto sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di Perlaperla, x5 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, x2 unità di Vongola gigantevongola gigante.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 22.400 stelline.

Come ottenere l’armadio sirena

Per ottenere l’Armadio sirenaarmadio sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di Perlaperla, x5 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, x1 unità di Vongola gigantevongola gigante, x2 unità di Corallocorallo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 22.400 stelline.

Come ottenere il sofà sirena

Per ottenere il Sofà sirenasofà sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, 10x unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 11.200 stelline.


Come ottenere il comò sirena

Per ottenere il Comò sirenacomò sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di Perlaperla, x1 unità di Vongola gigantevongola gigante, x3 unità di Corallocorallo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 22.400 stelline.

Come ottenere la sedia sirena

Per ottenere la Sedia sirenasedia sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x2 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, x1 unità di Vongola gigantevongola gigante.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 11.140 stelline.

Come ottenere la recinzione sirena

Per ottenere la Recinzione sirenarecinzione sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: 1x unità di Perlaperla, 5x unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, 5x unità di Corallocorallo.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.310 stelline.

Come ottenere il muro sirena

Per ottenere il Muro sirenamuro sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di Perlaperla, x2 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, x2 unità di Vongola gigantevongola gigante, x2 unità di Corallocorallo, x2 unità di Lumaca di marelumaca di mare, x2 unità di Cipreaciprea.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 23.520 stelline.


Come ottenere il pavimento sirena

Per ottenere il Pavimento sirenapavimento sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di Perlaperla, x5 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso, 5x unità di Pietrapietra.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 20.975 stelline.

Come ottenere il tappeto sirena

Per ottenere il Tappeto sirenatappeto sirena sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.

Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di Perlaperla, x3 unità di Dollaro sabbiosodollaro sabbioso.

La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 10.360 stelline.

Come ottenere la tiara sirena

Per ottenere la Tiara sirena (Bianco)tiara sirena (Bianco) sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 1.250 stelline.


Come ottenere il paio scarpe sirena

Per ottenere il Paio scarpe sirena (Rosa)paio scarpe sirena (Rosa) sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 450 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del Paio scarpe sirena (Rosa)paio scarpe sirena (Rosa).

Come ottenere l’abito a scaglie sirena

Per ottenere l’Abito a scaglie sirena (Rosa)abito a scaglie sirena (Rosa) sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 1.000 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’Abito a scaglie sirena (Rosa)abito a scaglie sirena (Rosa).

Come ottenere l’abito principessa sirena

Per ottenere l’Abito principessa sirena (Rosa)abito principessa sirena (Rosa) sarà necessario consegnare a PasqualoPasqualo una Capasantacapasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 1.500 stelline.

Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’Abito principessa sirena (Rosa)abito principessa sirena (Rosa).

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.