Come ottenere le litografie del museo di Animal Crossing: New Horizons

A seguito della nuova versione 2.0.0 di Animal Crossing: New Horizons sono state rilasciate moltissime novità, tra cui la possibilità di ricevere da Blatero, il loquace direttore del museo, delle bellissime litografie da appendere sulle pareti della propria casa. Scopriamo insieme come ottenerle!
  • di Alessia De Francesco
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Come ottenere le litografie del museo di Animal Crossing: New Horizons

Il Museomuseo di Animal Crossing: New Horizons è il luogo in cui è possibile donare i pesci, le creature marine, gli insetti, i fossili e le opere d’arte che otterremo nel corso della nostra avventura sull’isola.

Nella stanza principale del Museomuseo, sonnecchiante di giorno e pimpante di notte, troveremo BlateroBlatero, pronto a esaminare le nostre unità di Fossilefossile, accettare donazioni e darci interessanti informazioni sui vari esemplari che gli daremo da analizzare.

Dopo l’aggiornamento 2.0.0 del gioco, è ora possibile ottenere dal direttore del Museomuseo delle litografie, immagini stampate che hanno l’aspetto di un quadro e che potremo utilizzare per abbellire e arredare la nostra abitazione. Ricordiamo, però, che le litografie sono oggetti a parete e non possono essere posizionate in giro per l’isola, ma sono collocabili solo sui muri di una stanza.

Condizioni necessarie per ottenere le litografie

Per poter ottenere le litografie è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Tutte le litografie ottenibili

Tutte le litografie ottenibili.

In tutto, le litografie che potremo ottenere sono cinque, ognuna delle quali ha un tema preciso, che fa riferimento alle diverse sezioni del Museomuseo: la sala dei fossili, la sala dei pesci e quella delle creature marine, la sala degli insetti, la sala delle opere d’arte.

Per ricevere le prime litografie non dovremo spendere le nostre stelline, ma ci arriveranno per posta dopo aver, appunto, completato una collezione del Museomuseo. Nel caso in cui ne desiderassimo delle altre sarà necessario acquistarle parlando con BlateroBlatero, selezionando la voce “Compra una litografia”.

Come ottenere la litografia creature marine

La Litografia creature marinelitografia creature marine è ottenibile completando la collezione delle creature marine al Museomuseo, che in totale sono 40.

Un’unità di Litografia creature marinelitografia creature marine è acquistabile per 5.000 stelline da BlateroBlatero ed è possibile rivenderla, presso la Bottega di Nookbottega di Nook, per 1.250 stelline.

Scopri di più sulle creature marine presenti su Animal Crossing: New Horizons!

Come ottenere la litografia fossili

La Litografia fossililitografia fossili è ottenibile completando la collezione dei fossili al Museomuseo, che in totale sono 67.

Un’unità di Litografia fossililitografia fossili è acquistabile per 5.000 stelline da BlateroBlatero ed è possibile rivenderla, presso la Bottega di Nookbottega di Nook, per 1.250 stelline.

Scopri di più sui fossili presenti su Animal Crossing: New Horizons!

Come ottenere la litografia insetti

La Litografia insettilitografia insetti è ottenibile completando la collezione degli insetti al Museomuseo, che in totale sono 80.

Un’unità di Litografia insettilitografia insetti è acquistabile per 5.000 stelline da BlateroBlatero ed è possibile rivenderla, presso la Bottega di Nookbottega di Nook, per 1.250 stelline.

Scopri di più sugli insetti presenti su Animal Crossing: New Horizons!

Come ottenere la litografia opere d’arte

La Litografia opere d’artelitografia opere d’arte è ottenibile completando la collezione delle opere d’arte al Museomuseo, che in totale sono 43.

Un’unità di Litografia opere d’artelitografia opere d’arte è acquistabile per 5.000 stelline da BlateroBlatero ed è possibile rivenderla, presso la Bottega di Nookbottega di Nook, per 1.250 stelline.

Come ottenere la litografia pesci

La Litografia pescilitografia pesci è ottenibile completando la collezione dei pesci al Museomuseo, che in totale sono 80.

Un’unità di Litografia pescilitografia pesci è acquistabile per 5.000 stelline da BlateroBlatero ed è possibile rivenderla, presso la Bottega di Nookbottega di Nook, per 1.250 stelline.

Scopri di più sui pesci presenti su Animal Crossing: New Horizons!

Come acquistare una litografia

Possiamo acquistare altre copie delle varie litografie da BlateroBlatero.

Infine, è possibile acquistare ognuna delle litografie disponibili, cioè la Litografia creature marinelitografia creature marine, la Litografia fossililitografia fossili, la Litografia insettilitografia insetti, la Litografia opere d’artelitografia opere d’arte e la Litografia pescilitografia pesci, da BlateroBlatero presso il Museomuseo. Ognuna di esse ci costerà 5.000 stelline.

Attenzione però: se non abbiamo già ottenuto le corrispettive litografie completando le varie sezioni del Museomuseo, non potremo poi acquistarle in alcun modo!

Inoltre, ogni personaggio presente sulla nostra isola riceverà gratuitamente le litografie per posta non appena la riceveremo anche noi dopo aver completato un’ala del Museomuseo.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.