Come ripristinare l’arredamento originale delle case degli abitanti su Animal Crossing: New Horizons

Grazie ad Happy Home Paradise abbiamo, tra le tante altre funzionalità sbloccabili, la possibilità di ripristinare l'arredamento originale delle case dei nostri abitanti sull'isola. Scopriamo insieme come fare!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come ripristinare l’arredamento originale delle case degli abitanti su Animal Crossing: New Horizons

All’interno del DLC a pagamento di Animal Crossing: New Horizons, Happy Home Paradise è possibile avviare una florida carriera nel campo delle case vacanze lavorando per la Casimira vacanze e quindi, aiutando CasimiraCasimira, GedeoneGedeone e GilbertuccioGilbertuccio a realizzare al meglio i sogni dei clienti dell’arcipelago.
Non è tutto: infatti, aumentando di esperienza lavorativa e dopo un certo numero di case vacanze consegnate ai clienti, sarà possibile sbloccare determinati strumenti o funzionalità che faranno aumentare esponenzialmente le possibilità di design e la creatività all’interno del gioco.

Una di queste funzionalità che si potranno apprendere col tempo è senza ombra di dubbio la possibilità di ripristinare l’arredamento originale delle case degli abitanti sull’isola deserta. Vediamo insieme come fare!

Condizioni necessarie per ripristinare l'arredamento originale delle case degli abitanti

Per ripristinare l'arredamento originale delle case degli abitanti è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 2.0.0 o successiva e possedere il DLC Happy Home Paradise o un abbonamento attivo al piano Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

L'aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce "Aggiornamento Software". Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione corrente. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.


Come sbloccare la possibilità di ripristinare l'arredo originale degli abitanti

Casa di AttilioAttilio prima e dopo essere stata ripristinata.

Un’altra delle tante meccaniche sbloccabili grazie a Happy Home Paradise è quella di poter ripristinare l’arredamento originale delle case degli abitanti della propria isola: quest’ultima diventa accessibile non appena avremo completato 30 case vacanze per la Casimira vacanze sull’arcipelago e dopo che avremo assistito al festival musicale di DJ K.K. SliderK.K. Slider.

Questa meccanica, insomma, ci sarà utile per poter ripristinare l’arredo originale delle case dei nostri abitanti dell’isola deserta nel caso questo sia stato alterato o nel caso non fosse quello standard di appartenenza del villager in questione.

Quindi, nel dettaglio, le condizioni per sbloccare questa meccanica sono:

  • È necessario aver completato 30 case vacanze nell’arcipelago della Casimira vacanze;

  • È necessario aver costruito tutte e cinque le strutture pubbliche sull’arcipelago;

  • È necessario aver assistito al festival musicale di DJ K.K. SliderK.K. Slider;


Come ristrutturare ripristinare l'arredo originale in Animal Crossing: New Horizons

Casa di SavannahSavannah prima e dopo essere stata ripristinata.

Per ripristinare l’arredo originale delle case dei nostri abitanti sull’isola dovremo recarci al Centro servizicentro servizi e parlare con FuffiFuffi: qui avremo la possibilità di selezionare a quale abitante resettare l’arredo.

Per portare a termine la procedura, dovremo interagire con FuffiFuffi, selezionare “Parliamo di un abitante”, selezionare l’abitante di cui vogliamo ripristinare l’arredo originale e poi scegliere l’opzione “L’aspetto di casa sua”. Fatto questo, FuffiFuffi provvederà a resettare subito tutte le personalizzazioni della casa in questione, sia negli esterni che negli interni (anche le ghirlande appese alla porta, quindi, verranno rimosse).

In questo modo, avremo la possibilità di avere l’arredo originale dell’abitante sia nel caso questo sia un nostro starter, e sia quindi uno dei primi cinque che hanno iniziato con noi l’avventura sull’isola deserta, sia nel caso gli avessimo modificato l’arredamento con dei regali, sia nel caso gli avessimo ristrutturato la casa tramite la ristrutturazione che opera Tom NookTom Nook.

Scopriamo la procedura per ripristinare l'arredo originale!

Dialogo con FuffiFuffi presso il Centro servizicentro servizi per richiedere il ripristino dell’arredo originale della casa di un abitante.

Scopri come ristrutturare le case dei tuoi abitanti sull'isola!