Come teletrasportarsi all’interno dell’isola di Animal Crossing: New Horizons!

Gli oggetti a tema Super Mario sono arrivati sulla nostra isola, tra cui uno specialissimo oggetto che se posizioneremo in più posti sarà possibile utilizzare per spostarsi velocemente da un punto all'altro della nostra isola!
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come teletrasportarsi all’interno dell’isola di Animal Crossing: New Horizons!

In occasione del 35esimo anniversario, Nintendo ha rilasciato con la versione 1.8.0a una serie di oggetti a tema Super Mario per decorare le nostre isole come se ci trovassimo in un livello dell’idraulico più famoso del mondo!

Gli oggetti sono disponibili nella sezione “Promozioni” del Catalogo Nook, presso il terminale del Centro servizicentro servizi o l’app per Nook Phone.


Aggiornamento del software necessario

Per ottenere tutti gli oggetti contenuti nell’aggiornamento dedicato al 35esimo anniversario di Super Mario è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.8.0.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.8.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Tutti gli altri arredi e capi di vestiario della serie Mario saranno sbloccati e resi disponibili in catalogo con una attivazione server dalla versione 1.8.0a. Per abilitare questa versione è, infatti, necessario disporre di una connessione internet, avendo quindi la console Switch collegata alla rete e di un account Nintendo collegato al proprio profilo: questo perché gli oggetti verranno attivati automaticamente a partire nella giornata in cui si renderanno disponibili (1 marzo 2021).

Tra la trentina di oggetti introdotti, ne troviamo uno davvero speciale: il Tubotubo! Se ne posizioneremo uno, interagendoci il nostro personaggio ci salterà dentro, per poi risalire dopo una schermata nera.

Tuttavia, se ne posizioneremo più di uno, il nostro personaggio, salterà fuori dall’altro tubo: attraverso un sistema di tubi potremo spostarci in pochi secondi da un punto all’altro della nostra isola!
Inoltre funzioneranno anche mentre giocheremo con altre persone: potrebbero essere utilizzati in alcuni minigiochi mentre giochiamo con i nostri amici, mentre se ospiteremo persone sconosciute sarebbe meglio stare attenti alla rete di tubi.


Come saltare dentro i tubi

Per saltare dentro un tubo sarà necessario interagirci premendo il pulsante : a questo punto comincerà l’animazione del nostro personaggio che salterà sul tubo per poi scenderci giù.

È possibile interagire con il tubo anche se posizionato in un livello inferiore! Se il tubo è posizionato immediatamente sotto ad un rilievo, avvicinandoci sul bordo e premendo il pulsante sarà possibile saltarci dentro. Potrebbe trattarsi di un’ottima soluzione per chi magari non gradisce l’estetica del tubo ma non vuole fare a meno del suo utilizzo!


Come funziona il teletrasporto

È possibile posizionare il tubo sia dentro sia fuori casa, permettendoci di trasportarci dall’interno all’esterno o viceversa senza passare dalla porta di casa.

Se posizioneremo in totale due unità di Tubotubo saremo in grado di teletrasportarci da un punto all’altro.
Se invece ne posizioneremo più di due, la scelta del tubo verso cui teletrasportarsi sarà puramente casuale: pertanto, quando decideremo di interagire con il tubo non potremo sapere da quale usciremo!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.