Le novità che porta con sé l’aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons del 18 marzo 2021 sono parecchie. Una in particolare migliora un servizio essenziale per tutti i crosser: il portale dei modelli personalizzati, presente all’interno della sartoria Ago&Filo.
Con il nuovo aggiornamento, infatti, è possibile accedere al portale in modo più semplice e veloce acquistando l’apposita applicazione per il nostro Nook Phone per poterne usufruire ovunque e a qualsiasi ora del giorno.
Ecco spiegato qui di seguito tutti i dettagli per ottenerla!
Per ottenere l’applicazione per Nook Phone è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.9.0.
L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto . A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.9.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.
Per ottenere l’applicazione introdotta con l’aggiornamento è necessario recarsi al centro servizi della nostra isola e interagire con il Punto Nook al suo interno.
Una volta effettuato l’accesso, sarà necessario selezionare l’opzione “Usa le miglia di Nook” e acquistare il pacchetto portale modelli personaliz., che, a fronte di un costo irrisorio di 300 miglia di Nook, ci consentirà appunto di ottenere l’applicazione sul nostro Nook Phone per accedere al portale dei design personalizzati.
Una volta completato l’acquisto potremo usufruire fin da subito di questa funzione selezionando l’applicazione dei modelli personalizzati con dopo aver preso il nostro Nook Phone con .
L’applicazione dei design personalizzati aggiornata dopo l’acquisto del pacchetto i miei modelli: vers. pro +.
Una volta aperta l’applicazione, potremo accedere al portale premendo il tasto .
È bene ricordare, però, che sarà necessaria una connessione a Internet ed un abbonamento valido a Nintendo Switch Online per accedere al servizio, esattamente come con il terminale presente nella sartoria Ago&Filo.