Animal Crossing: New Leaf (Welcome amiibo)

Animal Crossing New Leaf: Welcome Amiibo è una versione aggiornata del titolo per Nintendo 3DS Animal Crossing: New Leaf con contenuti aggiuntivi, il principale tra questi è l'inclusione del supporto amiibo.

Gli amiibo utilizzabili possono far parte sia della serie Animal Crossing, sia di altri franchise Nintendo. Gli abitanti dei villaggi possono essere portati in New Leaf chiamando Spirideo, che ti inviterà a scansionare l’amiibo di un personaggio per portarlo nel videogioco . Una volta evocato, l’abitante si piazzerà in un nuovo campeggio gestito da un nuovo personaggio speciale, Forilio. A questo punto, potrai invitare tale abitante a vivere nella tua città.

Tipologia
Serie principale
Piattaforma
Nintendo 3DS e Nintendo 2DS
Genere
Simulatore di vita
Sviluppatore
Nintendo EPD
Editore
Nintendo

Data di uscita

Tutto il mondo
02 novembre 2016

Novità principali

Un nuovo campeggio è stato costruito, ed è situato sulle scogliere orientali o occidentali della città (a seconda dell’orientamento di questa) ed è gestito da Fiorilio. Ogni giorno un campeggiatore apparirà nel campeggio, ed è possibile farne arrivare un secondo tramite le carte amiibo. Fiorilio potrà inoltre venderti alcuni oggetti speciali ed esclusivi, acquistabili tramite buoni cittadini.

Tali buoni si ottengono tramite le missioni cittadine: obiettivi quotidiani che possono essere consultati tramite una macchina CAT, aggiunta fuori dal municipio, che è anche l’unico mezzo per riscuotere i buoni.
Le iniziative spaziano da compiti semplici come la donazione di pesci/insetti e la piantumazione di alberi, ad obiettivi più ardui come la spesa di una grande quantità di stelline per un singolo acquisto. Tramite la macchina CAT è anche possibile consultare il tempo rimanente a disposizione per il completamento dell’obiettivo.

Una nuova espansione della casa, un magazzino segreto, può essere acquistato da Tom Nook per 158.000 stelline. Accessibile dal touch screen, offre una grande quantità di spazio di archiviazione aggiuntivo che può contenere fino a 360 elementi. L’inventario del magazzino (accessibile solo quando si è in casa) è separato dallo spazio già esistente dei 180 posti armadio.

Dopo aver acquistato l’espansione, Tom Nook ti presenterà un nuovo modo di organizzare la casa. Sarà infatti possibile disporre i mobili utilizzando il touch screen, in modo simile ad Happy Home Designer. Funzione molto utile in quanto facilita significativamente l’organizzazione di arredi e oggetti all’interno della casa.

Quando si sceglie di ricostruire una città, avrai ora la possibilità di vendere la vecchia a Tom Nook per una grande quantità di stelline che possono essere trasferiti nella nuova. Il tuo catalogo può essere venduto o trasferito nella nuova città. I fondi possono essere ricevuti sia in un’unica soluzione, sia in piccole rate giornaliere con pagamenti di interessi aggiuntivi del 10%.
La vendita di una città è possibile solo se questa ha un livello di crescita pari a 3. il livello è determinato dell’Albero della Città (50 giorni e 50 ore). Tutte le opere pubbliche che sono state richieste dagli abitanti della vecchia città saranno automaticamente disponibili nella nuova città.

Inserimento di nuovi oggetti nei biscotti della fortuna, tra cui console 3DS e WiiU con cui sarà possibile giocare a due nuovi minigiochi, Fuga dall’isola deserta e Puzzle League. Tramite questi minigiochi è possibile ottenere mobili e capi d’abbigliamento esclusivi.

Guide &
Approfondimenti
Per ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti, consigliamo di consultare le nostre sezioni dedicate e le guide per approfondire in maniera completa e dettagliata ogni aspetto del videogioco.