Abbiamo avuto già il piacere di conoscere il leaker Riddler Khu, conosciuto dai fan Pokémon che si aggirano su Twitter per le sue anticipazioni sotto forma di indovinelli. In questo modo, i giocatori che vogliono avere qualche informazione in più sui nuovi titoli in uscita dovranno usare l’astuzia per decifrare che cosa bolle in pentola in casa Nintendo.
Nello scorso articolo abbiamo cercato di decifrare il suo indovinello riguardante il possibile terzo leggendario della serie. Oggi, invece, cercheremo di mettere insieme i pezzi per risolvere l’ultimo rompicapo rilasciato dal ragazzo, che potrebbe anticipare l’arrivo di un nuovo Pokémon basato su un oggetto inanimato. Vediamolo insieme!
Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.
Torniamo a parlare di teorie riguardanti i nuovi titoli di The Pokémon Company per Nintendo Switch in arrivo il prossimo 18 novembre, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e lo facciamo prendendo in esame dei post che il leaker Riddler Khu ha recentemente postato sulla sua pagina Twitter.
Sarà lo youtuber aDrive ad aiutarci in questa analisi, dato che in un recente video sul suo canale ha voluto cercare di arrivare in fondo a questo indovinello diviso in tre parti.
Come prima cosa, vediamo ora nel dettaglio i tre post di Riddler Khu.
Nella prima parte dell’indovinello, accompagnato da un’immagine di Tapu Koko, ci viene raccontato che:
“Tanto, tanto tempo fa, la mia ragazza intraprese un lungo viaggio nella terra dei titani. Si diceva che avesse catturato un Pokémon interessante, ma che nessuno l’avesse mai visto prima. Si sparsero numerose voci sulla faccenda. Qualcuno disse che avesse catturato un Tapu Koko… Continua…”
La terra dei titani, in questo caso, si riferisce naturalmente alla regione in cui saranno ambientati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Due giorni dopo, come promesso, arriva la seconda parte dell’indovinello sul profilo Twitter del leaker, questa volta riportando un’immagine di uno Slowpoke. Il ragazzo ci scrive:
“Cominciò a farsi strada anche una voce che dice che abbia catturato uno Slowpoke. Ammisi di essere affascinato, finché non ricevetti una sua lettera. Si lamentava di essere entrate a far parte di un finto Team Rocket, che si è rivelato essere un bordello di Cosplayer. Diceva di aver perso anche la sua [cancellato]. Ho risposto “tieni duro, tesoro, non dimenticarti della tua vera missione”.”
Come possiamo notare, gli indovinelli sembrano legati da una sorta di storia, che il leaker ha usato per dare un filo conduttore alle sue anticipazioni.
Infine, nell’ultimo post sul suo profilo, Riddler Khu ci scrive:
Ultima parte: “Alla fine la mia ragazza tornò a casa. Le chiesi quale bottino avesse portato a casa con sé. Non osò alzare lo sguardo. “Nessuno, ma…” biascicò. “Ti avevo chiesto di trovare il Tapunium-Z e invece sei andata nella terra dei titani, sei fuori di testa? La tua punizione non tarderà ad arrivare”. Aveva, però, catturato un nuovo Pokémon in quella terra, quale?”
Ma che cosa hanno in comune questi tre post di Riddler Khu? E come questi potrebbero anticipare l’arrivo di un nuovo Pokémon e la sua natura?
Ciò che ci viene chiesto dal ragazzo è di trovare una parola chiave per ogni post (per un totale di tre parole chiave). Secondo eDave, queste possono essere: testa (Tapu Koko – in inglese “head“), coda (Slowpoke – in inglese “tail“) e corpo (il cristallo Z di Tapu Koko – in inglese “body“).
Pertanto, mettendo insieme le parole, possiamo giungere ad un nuovo indovinello, la quale soluzione sarebbe l’anticipazione di Riddler Khu: che cos’ha una testa e una coda, ma non ha un corpo? Una moneta (in inglese: What has a head and a tail but no body? A coin!)!
In sostanza, ciò che Riddler Khu ci stava anticipando era il possibile arrivo di un nuovo Pokémon basato su un oggetto inanimato e pare che possa trattarsi di una moneta. L’astuzia dei fan, però, non si è fermata alla risoluzione di questo indovinello, ma è andata oltre, arrivando fino ad immaginarsi la sua evoluzione, che secondo molti prenderebbe le sembianze di una cassa dei tesori!
Da qui si sono fatte strada alcune teorie che riguardano l’incontro di questo Pokémon, soprattutto della sua evoluzione, qualora questi rumors si rivelassero veri. Secondo alcuni fan, infatti, potremmo imbatterci in questi nuovi mostriciattoli tascabili cercando di aprire una cassa del tesoro che troveremmo direttamente nell’overworld, magari durante l’esplorazione di una caverna, più o meno come poteva succedere con Voltorb ed Electrode.
Che il noto leaker Riddler Khu abbia fatto nuovamente centro con questo suo indovinello? Ma soprattutto, i fan l’hanno saputo risolvere correttamente? Non ci resta che aspettare l’arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto per saperlo!
Se siete interessati a conoscere il ragionamento fatto da eDave e dalla community di Twitter per arrivare alla soluzione dell’indovinello, allora non perdetevi il video del ragazzo interamente dedicato a questo rompicapo a tema Pokémon!
Siete d’accordo con eDave? Sareste stati in grado di risolvere questo indovinello di Riddler Khu? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!