Abitanti e NPC

Chi sono i personaggi di Animal Crossing? Scopriamo insieme che genere di abitanti possiamo incontrare durante il nostro viaggio in questo fantastico mondo virtuale!
  • di Simew
  • Pubblicato e aggiornato .
Abitanti e NPC

Durante il nostro soggiorno nel mondo virtuale di Animal Crossing non saremo mai soli: avremo sempre modo di interagire con numerosi personaggi, diversi tra di loro. Il nostro personaggio sarà l’unico ad avere delle sembianze umane, mentre la nostra città sarà abitata da animali umanoidi con cui sarà possibile interloquire e svolgere attività insieme.

Principalmente si differenziano abitanti e personaggi speciali: i primi sono quei personaggi con cui è possibile avere diversi dialoghi in diverse occasioni e che possono andare e venire sulla nostra isola, in base alle nostre preferenze; i secondi invece sono dei personaggi fissi che svolgono una precisa mansione nel gioco.

Mentre gli abitanti sono studiati per essere nostri amici, i personaggi speciali si limitano a svolgere la loro funzione nel gioco.


Abitanti

Gli abitanti si differenziano tra loro per specie, carattere e hobby. Inoltre ognuno di loro ha delle preferenze riguardo lo stile e il colore dei vestiti e degli oggetti che possiamo regalargli.
In Animal Crossing: New Horizons sono presenti 397 abitanti in totale, ognuno con una propria casa ed arredamento.

Durante la nostra esperienza videoludica, avremo modo di parlarci nei diversi momenti della giornata e luoghi dell’isola: potremo infatti trovarli in giro o all’interno dei vari edifici. Inoltre avremo modo di regalargli oggetti e partecipare insieme agli eventi.


Personaggi speciali

I personaggi speciali, a differenza degli abitanti, non sono caratterizzati da tratti specifici, bensì si occupano nel gioco di una certa mansione: come la gestione di un negozio, di una linea di trasporti o per l’organizzazione di un evento.

Ci sono personaggi fissi, che è possibile trovare nel gioco ogni giorni, e personaggi che visiteranno la nostra isola a rotazione oppure in un certo periodo.

♥ Ad Antonio, che ha prestato tanta dedizione e passione nella cura dell’enciclopedia.