Animal Crossing: New Horizons

È tempo di fare i bagagli e cominciare una nuova avventura su un'isola deserta dove potremo costruire la città dei nostri sogni partendo da zero in compagnia dei nostri adorati amici animali!
  • di Luca Manca
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.

Sono tantissime le novità che questo capitolo ha introdotto per il mondo Animal Crossing, a partire dall’ambientazione:  il gioco si pone come un’avventura su un’isola deserta, dove, grazie ad alcuni strumenti di partenza si può costruire man mano il proprio villaggio trasformando quella che era una landa desolata piena di erbacce, in un posto accogliente e ricco di personaggi!

Per la prima volta è presente la tecnica del crafting, grazie alla quale è possibile costruirsi i vari attrezzi indispensabili nel gioco (come il retino per catturare gli insetti, o la canna da pesca per i pesci), ma anche vari oggetti e mobili con i quali arredare la propria casa o, novità assoluta per ogni Animal Crossing, decorare l’ambiente esterno!

Tutti gli elementi d’arredo possono infatti essere posizionati anche all’esterno e, per poter decorare al meglio la propria isola, è anche possibile terraformare il terreno, cambiandone gli altopiani, la conformazione dei fiumi ed altro ancora!

Anche le possibilità di personalizzazione del proprio personaggio sono aumentate a dismisura, avendo molte più caratteristiche da poter modificare nella forma e nel colore. Il tutto rimanendo fedele ai capisaldi della saga Animal Crossing, quali la presenza di tanti abitanti, ognuno con le proprie sfaccettature, la cura dei fiori, la possibilità di giocare online con i propri amici, la presenza di tanti eventi e molto altro ancora! Non resta che fare le valigie e partire per l’isola deserta!


Come iniziare
Scopriamo insieme le principali otto attività giornaliere per mantenere la nostra isola al meglio!
L'attesa è finita: la carta di imbarco è pronta e l'isola deserta è proprio lì che ci attende, a due tasti distanza! New Horizons vede il suo inizio con un viaggio che ci porterà a vivere un'esperienza unica e senza eguali, offrendoci un'ampia libertà su ogni aspetto: l'unico limite è la fantasia!
Animal Crossing è sicuramente adatto per giocare in compagnia, sia con altri giocatori lontani con il multiplayer online, sia con giocatori vicini con il multiplayer locale. Ecco come giocare in multiplayer, in entrambe le modalità, in Animal Crossing: New Horizons!
In Animal Crossing: New Horizons sarà possibile, per la prima volta, scegliere l’emisfero in cui collocare la nostra isola. Siete indecisi? Scopriamo insieme tutte le differenze tra i due emisferi!
Eventi
Anche a giugno in occasione della festa del papà, in Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile un oggetto unico per festeggiare, ottenibile durante tutto il mese e non nel resto dell'anno!
Durante il mese di settembre ci saranno novità riguardo agli oggetti stagionali: uno di questi è legato alla Festa della Luna durante la quale sarà possibile ottenere un oggetto esclusivo, non ottenibile durante il resto dell'anno!
Durante il mese di maggio anche in Animal Crossing: New Horizons si festeggia la festa della mamma: durante tutto il mese si potrà ottenere un oggetto esclusivo legato a questa ricorrenza non disponibile nel resto dell'anno!
Durante il mese di agosto ci sono molte novità per quanto riguarda gli oggetti stagionali: una di queste è legata al Festival Cowboy e sarà possibile ottenere un oggetto esclusivo, non ottenibile durante il resto dell'anno!
Le basi
Con il nuovo aggiornamento 1.3.0 ci si potrà finalmente tuffare e nuotare nel mare blu che circonda la nostra isola. Scopriamo insieme cosa occorre e come si nuota!
Con l’ultimo aggiornamento potremo finalmente restare più sereni: è stata introdotta la possibilità di attivare il backup online dei dati di salvataggio, recuperabili in casi di furto, smarrimento o danno. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Con l’aggiornamento invernale è arrivata finalmente la possibilità di poter trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons su un’altra console utilizzando l’abbonamento Nintendo Switch Online. Vediamo insieme come fare!
Non sarebbe stupendo poter esprimere tutte le emozioni che Animal Crossing: New Horizons ci dona? Ebbene sì, è possibile! Scopriamo insieme come ottenerle e come mostrarle.
Natura
La nostra isola non è poi così deserta: la fauna locale è molto ricca e interessante, ed è tutta da scoprire! Vediamo insieme quali creature potremo trovare durante il corso dell’anno sulle isole di Animal Crossing: New Horizons!
Ottobre è arrivato e con lui l’aggiornamento 1.5.0 che ha portato con sé una ventata di novità tra cui le zucche che potremo piantare negli orticelli sulle nostre isole. Scopriamo insieme come coltivare tantissime zucche giusto in tempo per Halloween!
Con il nuovo aggiornamento estivo arrivano grandi novità nei mari delle nostre isole: oltre ai pesci, potremo trovare anche delle incredibili creature marine. Mettiamo la muta da immersioni e scopriamo insieme quali sono e come catturarle!
Arrivando su un'isola deserta, sicuramente noteremo come la flora sia una parte importante di essa. In questa guida vedremo nel dettaglio tutti i tipi di piante e frutti disponibili in questo capitolo del gioco.
Personalizzazione
Animal Crossing: New Horizons offre una vasta scelta di ponti e rampe utili per personalizzare e decorare la propria isola come meglio si crede. Diversi stili e colorazioni sono infatti disponibili per essere costruiti e... se le costruzioni non ci dovessero più piacere, potranno essere distrutte o spostate facilmente. Scopriamo come!
Animal Crossing: New Horizons presenta una vastissima gamma di opzioni per personalizzare il proprio personaggio con cui sbizzarrirsi e provare varie combinazioni di forme e colori, fino a trovare il nostro design ideale: continua a leggere per saperne di più!
Mentre siamo impegnati a raccogliere frutta o decorare la nostra isola, potrebbe arrivare un momento in cui la posizione di quello specifico albero proprio non ci va a genio, ma nemmeno abbiamo voglia di aspettare giorni e giorni che ne ricresca un altro in un altro punto. Allora cosa si fa? Semplicemente si mette in tasca e lo si ripianta dove più ci piace. Ecco come!
Animal Crossing: New Horizons offre una grande possibilità, quella di poter spostare il posto di qualsiasi struttura nel caso in cui la loro posizione iniziale non ci vada più a genio. Non c’è, quindi, da preoccuparsi: pagando qualche stellina si può sistemare tutto!
Tips
A partire dalla versione 1.4.0 di Animal Crossing: New Horizons avremo modo di provare un’esperienza da sogno, letteralmente! In compagnia di una nuova vecchia faccia. Scopriamo insieme questa nuova avventura!
Uno dei modi più veloci di guadagnare stelline facili, è quello di riempirsi le tasche degli insetti più costosi del gioco, ovvero le tarantole o gli scorpioni! Continua a leggere per scoprire come riempirsene le tasche!
In Animal Crossing: New Horizons si accumulano col tempo moltissimi oggetti che risulta difficile liberarsene vista la preziosità o l'importante utilizzo che possiamo farne. Per fortuna ogni casa è provvista di sgabuzzino, scopriamo come espanderlo al massimo!
Su Animal Crossing: New Horizons è possibile ottenere copie esatte di tutti i fiori, senza bisogno di incrociarli con altri fiori: vale per tutte le colorazioni! Scopriamo insieme come clonare alla perfezione ciascuna specie sulle nostre isole!