Tutte le differenze tra i due emisferi in Animal Crossing: New Horizons

In Animal Crossing: New Horizons sarà possibile, per la prima volta, scegliere l’emisfero in cui collocare la nostra isola. Siete indecisi? Scopriamo insieme tutte le differenze tra i due emisferi!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Tutte le differenze tra i due emisferi in Animal Crossing: New Horizons

Come ci insegnano a scuola, il pianeta Terra è diviso in due emisferi, settentrionale e meridionale ed è così anche nel nuovo capitolo della serie, Animal Crossing: New Horizons.

Probabilmente la scelta più ovvia sarà scegliere il proprio emisfero della vita reale, nel nostro caso l’emisfero settentrionale. Ma se dovessimo scegliere quello meridionale?

Emisfero settentrionale

Emisfero meridionale

La differenza principale è quella delle stagioni: la scelta di emisfero determinerà le stagioni nel gioco. Come nella vita reale, emisfero settentrionale ed emisfero meridionale hanno diverse stagioni nello stesso mese.

Vediamo più chiaramente le differenze di stagione:

Mesi Emisfero settentrionale Emisfero meridionale
Marzo/Aprile/Maggio Primavera Autunno
Giugno/Luglio/Agosto Estate Inverno
Settembre/Ottobre/Novembre Autunno Primavera
Dicembre/Gennaio/Febbraio Inverno Estate

Ma quale scegliere?

L’estate in Animal Crossing: New Horizons, mi raccomando: non dimentichiamo la crema protettiva!

L’importante è scegliere in base alle proprie preferenze. Se si vuole variare rispetto alla vita reale bisognerà scegliere l’emisfero opposto al nostro, se invece volete mantenere le stagioni reali, basterà scegliere il nostro emisfero.

Ovviamente la differenza di stagione influirà sugli eventi stagionali: se a giugno nell’emisfero settentrionale IvanoIvano organizzerà la caccia agli insetti, la tradizionale Insettomaniainsettomania, nell’emisfero meridionale si potrebbe invece fare un bel pupazzo di neve partecipando agli eventi della Stagione dei fiocchi di nevestagione dei fiocchi di neve.

Posso cambiare emisfero una volta iniziato il gioco?

La risposta è no! A differenza dell’aspetto del nostro personaggio, non sarà possibile cambiare emisfero una volta scelto all’inizio del gioco. Quindi, dobbiamo pensare bene quale emisfero scegliere prima di fare la scelta definitiva!

La primavera in Animal Crossing: New Horizons

Oltre a questo anche le ricette del fai da te stagionali saranno differenti, avendo a disposizione materiali diversi.

Ad esempio, ad aprile nell’emisfero settentrionale possiamo assistere alla , con una serie di oggetti fai da te dedicati, mentre nell’emisfero meridionale inizierà la Stagione dei funghistagione dei funghi e, di conseguenza, ad apparire le ricette fai da te a tema fungo.

La stagione più fredda dell’anno in Animal Crossing: New Horizons

Un altro motivo per scegliere un emisfero diverso può essere il voler variare rispetto ai propri amici, per dare più varietà al multiplayer: nella stessa giornata si può fare una battaglia di palle di neve e rilassarsi sulla spiaggia pescando qualche rarità estiva.

Se invece si vuole vedere la differenza emisferi da un punto di vista più social, scegliendo l’emisfero opposto potrete postare foto della vostra soleggiata isola in una fredda giornata invernale.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.