Animal Crossing: Pocket Camp

Animal Crossing: Pocket Camp è un'applicazione free to play, sviluppata da Nintendo per dispositivi mobili. Il gioco ruota attorno l'idea di costruire un campeggio attraverso l'aiuto dei vari personaggi ripresi dai capitoli precedenti di Animal Crossing, soddisfacendo le loro richieste ed ottenendo premi speciali scambiabili con oggetti d'arredamento.

Sono varie le ambientazioni e le possibilità che caratterizzano questo spin-off. È infatti possibile visitare 4 luoghi diversi (più alcuni speciali, utili per vari scopi all’interno del gioco), dove , a rotazione, incontrerai vari personaggi: il tuo obiettivo? Portare il livello di amicizia con ognuno di loro al massimo!

Tipologia
Spin-Off
Piattaforma
iOS e Android
Genere
Simulatore di vita
Sviluppatore
Nintendo EPD e Nd Cube
Editore
Nintendo

Data di uscita

Australia
25 ottobre 2017
Tutto il resto del mondo
22 novembre 2017

Aree ricreative

Le aree ricreative sono costruzioni che possono essere collocate nel campeggio di Pocket Camp. Simili alle opere pubbliche di New Leaf, sono grandi edifici all’aperto. Tuttavia, mentre quelle di New Leaf servono ad uno scopo decorativo, le aree ricreative di Pocket Camp hanno funzione di intrattenimento per i campeggiatori e possono essere migliorate aumentandone il livello.

La rampa da skateboard, l’area picnic, l’albero con altalena e l’angolo cittadino possono essere sbloccati solo dopo aver portato a livello 3 le varie tipologie di tenda base (una per ogni personalità dei campeggiatori).
L’aumento di livello delle strutture ricreative incrementa l’amicizia dei campeggiatori con il tuo personaggio!

Ogni qualvolta che una struttura viene portata a termine, si organizza una festa di inaugurazione alla quale partecipano 5 abitanti scelti casualmente: se nel tuo campeggio sono presenti meno di 5 abitanti, allora vengono scelti personaggi da altri campeggi, che solo in questa occasione, hanno il permesso di recarsi nel tuo!

Ambientazioni

Pocket Camp offre una serie di ambientazioni molto suggestive ed ognuna con le proprie caratteristiche. Sono presenti:

  • Valle ventosa: una valle ricca di verde ed alberi da frutta dove è possibile raccogliere mele, pere, pesche, ciliegie, arance!

  • Cala salmastra: una spiaggia rilassante, piena di palme e tanti pesci da pescare! Qui è infatti possibile fare scorpacciata di pesci di acqua salata e noci di cocco!

  • Isola solleone: un’isola estiva dove non è possibile pescare, ma è utile al fine di catturare insetti particolari grazie all’infallibile retino!

  • Fiume Escapesca: anche qui è possibile raccogliere frutta dagli alberi, ma la caratteristica principale è caratterizzata dal fiume: muniti di canna da pesca, solo qui possono essere catturati pesci di acqua dolce!

  • Cava spalaspala: questa cava è accessibile o tramite l’aiuto di altri giocatori presenti nella nostra lista amici, o pagando 20 biglietti foglia. Dopo aver ottenuto l’accesso è possibile colpire 5 rocce con una pala al fine di trovare minerali preziosi che potranno essere rivenduti in cambio di stelline ed oggetti rari per la costruzione di edifici/pezzi di arredamento.

  • OK Motors: un’officina nella quale 3 simpatici addetti possono personalizzare il tuo camper sia per quanto riguarda la forma di questo, sia per quanto riguarda la sua verniciatura!

  • Piazza Mercato: un’area nella quale è possibile fare acquisti di vario tipo; troviamo Mirco e Marco che potranno venderti oggetti d’arredamento o biscotti della fortuna, le sorelle ago&filo (Agostina e Filomena) che come al solito ti proporranno capi d’abbigliamento e Fuffi, tramite la quale potrai consultare le sfide limitate, le sfide di Fuffi o semplicemente la guida per chiarire vari dubbi relativi al gioco.

Eventi

Sono tanti gli eventi che caratterizzano anche questo capitolo firmato Animal Crossing: oltre alle classiche festività come Halloween o Natale, periodicamente ne vengono aggiunti altri di varia natura in versione limitata, ognuno dei quali ti permette di ottenere speciali oggetti d’arredamento altrimenti non acquistabili. Tra questi eventi troviamo tornei di pesca, caccia ala giroitide, sport invernali…
Oltre a questi di tanto in tanto sarà possibile acquistare, sempre per un periodo limitato, tramite biglietti foglia alcuni oggetti relativi a personaggi speciali della saga Animal Crossing, come ad esempio lo sgabello di K.K. che permette di portare il cane canterino nel tuo campeggio!

Guide &
Approfondimenti
Per ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti, consigliamo di consultare le nostre sezioni dedicate e le guide per approfondire in maniera completa e dettagliata ogni aspetto del videogioco.