La versione del software di gioco numero 2.0.0 di Animal Crossing: New Horizons è stata rilasciata il 04/11/2021; è una release di tipo major.
Dopo aver fatto un piccolo favore a Blatero, il direttore del museo, il pacato Bartolo aprirà la sua caffetteria, La Piccionaia, in un angolo vicino alla galleria d’arte. Sarà frequentata dagli abitanti dell’isola, e usando il telefono al suo interno potremo invitare i nostri personaggi preferiti con le carte amiibo compatibili. Anche i nostri amici potranno essere invitati sulla nostra isola per gustarci in compagnia una bella tazza di caffè bollente alla Piccionaia.
Remo ama bighellonare dalle parti del molo e ci porterà su isole remote a bordo della sua barca. I suoi canti marinareschi fanno parte del divertimento! Potremmo ritrovarci su isole ricche di flora sconosciuta o dove la stagione e l’orario sono completamente differenti. Quali misteri ci attendono?
Finora era possibile dissotterrare i fossili. Adesso, potremmo trovare anche i giroidi, ognuno dei quali emette suoni differenti. Potremmo anche personalizzare il loro aspetto per adattarlo all’arredamento della nostra casa. Inoltre, potremmo sotterrare anche le unità di frammento di giroide: annaffiandole il giorno successivo potremmo dissotterrare un giroide intero!
Ci sono grandi cambiamenti in corso sull’isola di Fiorilio! Con l’aiuto della sua amica Bigodina, Fiorilio vuole portare un mercato all’aperto sulla sua isola. Basterà donare delle stelline per aiutarlo! Vecchie conoscenze come Volpolo, Sahara e Sciuscià apriranno bottega qui e il negozio di Alpaca e Merino offrirà opzioni di personalizzazione dei mobili esclusive. Potremmo anche farci leggere il futuro da Vanda, e Bigodina ci insegnerà delle nuove acconciature!
Con le ricette di Laboratorio 2.0, potremmo usare ingredienti come pomodoro, spiga di grano, canna da zucchero, patata e carota per portare in tavola pietanze deliziose. Potremmo sbloccare ricette esclusive grazie ai nostri abitanti o pescando. Buon appetito!
La Nook Inc. ci offrirà ancora più sostegno per la nostra vita sull’isola. Dallo stretching di gruppo nella piazza del centro servizi e un ripostiglio più capiente alla possibilità di promulgare ordinanze che rallentano la crescita delle erbacce o fanno alzare prima gli abitanti, avremo ancora più opzioni a disposizione per adattare l’isola al nostro stile di vita!