Tutte le creature marine presenti in Animal Crossing: New Horizons

Con il nuovo aggiornamento estivo arrivano grandi novità nei mari delle nostre isole: oltre ai pesci, potremo trovare anche delle incredibili creature marine. Mettiamo la muta da immersioni e scopriamo insieme quali sono e come catturarle!
  • di Marta Villa
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Tutte le creature marine presenti in Animal Crossing: New Horizons

Con l’arrivo dell’estate nell’emisfero settentrionale arrivano anche grandi novità: con il nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons alla versione 1.3.0, avremo la possibilità di tuffarci nel mare blu della nostra isola indossando una muta da sub e scoprire i misteriosi abitanti dei fondali, le creature marine.

In questa guida scopriremo come ottenerle, quali sono e come sfruttarle al meglio!

Aggiornamento necessario

Per catturare le creature marine è necessario aggiornare il software di gioco alla versione 1.3.0.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire in automatico una volta connessa la console a internet e avviato il gioco, ma se così non fosse, basta tornare sulla Home della console Switch e premere il tasto .

A questo punto si aprirà una schermata, dove sarà visibile la voce “Aggiornamento Software“. Basterà cliccarci sopra ed il gioco verrà aggiornato alla versione 1.3.0. Inoltre, una volta avviato il gioco, verranno automaticamente aggiornati i dati di salvataggio.

Inoltre, l’app Enciclopedia del nostro NookPhone verrà aggiornata: avremo infatti una nuova sezione, con un polipetto come simbolo, dedicata alle creature marine, esattamente come per gli insetti e i pesci.


Dove trovare e come catturare le creature marine in Animal Crossing: New Horizons

Per catturare le creature marine sarà necessario indossare una muta per le immersioni, acquistabile alla Bottega di Nook gestita dai fratellini MarcoMarco e MircoMirco: se ne potrà trovare una a righe diversa ogni giorno all’interno della vetrinetta del negozio, per 3.000 stelline.

Ogni giorno, inoltre, sarà in vendita una muta con trama a fiori anche nella sezione degli articoli speciali del Catalogo Nook, oltre alla Muta Nook Inc. (Verde)muta Nook Inc. (Verde) disponibile spendendo 800 miglia di Nook.

Una volta indossata, potremo tuffarci nel mare blu e immergerci nei punti in cui vediamo le ombre, esattamente come per i pesci, e delle bollicine raggiungere la superficie premendo il tasto : in questo modo cattureremo la creatura marina, che possiamo rivendere, dare a un personaggio davvero speciale (PasqualoPasqualo) o donare al curatore del museo, BlateroBlatero.

L’ombra e la quantità di bollicine variano a seconda della grandezza della creatura marina e ci può aiutare, insieme al loro movimento sul fondale, a riconoscerle prima di catturarle. Se una creatura marina avrà un’ombra piccola ci saranno poche bollicine, una con un’ombra media ne avrà qualcuna in più e una con un’ombra grande avrà moltissime bollicine!

Come sfruttare al meglio le creature marine catturate

Le creature marine potranno essere donate al museo per arricchire le vasche dei pesci: BlateroBlatero sarà molto entusiasta delle nostre donazioni che renderanno il museo della nostra isola ancora più speciale.

Se una creatura marina fosse già stata donata, potremo semplicemente rivenderla a MarcoMarco e MircoMirco alla Bottega di Nook per guadagnare qualche stellina.

Nuove donazioni al museo!

Come dici BlateroBlatero? Nuove creature da donare al museo? Tuffiamoci subito alla ricerca di queste creature marine!


Come donare le capesante a Pasqualo

Ci sarà però una creatura marina, in particolare un mollusco, che potrà essere donata alla lontra rossa PasqualoPasqualo, che apparirà quando riusciremo a catturarne uno. Questo mollusco è la Capasantacapasanta: in cambio di questa rara creatura marina, PasqualoPasqualo ci donerà un progetto fai da te della serie sirena.

Per realizzare questi splendidi progetti, sarà necessario ottenere delle perle dal mare immergendoci sopra un’ombra, quindi come se fosse una creatura marina, oppure sarà lo stesso PasqualoPasqualo a donarcene qualcuna in cambio del suo mollusco preferito.

COME RICONOSCERE LA CAPASANTA

Per riconoscere la Capasantacapasanta possiamo osservare 4 diverse caratteristiche di questa creatura marina:

  • Sopra all’ombra della Capasantacapasanta vedremo circa 3 o 4 bolle, se sono di più non sarà sicuramente la creatura che stiamo cercando!
  • Il movimento delle bolle verso la superficie dell’acqua della Capasantacapasanta è a zig zag.
  • L’ombra della Capasantacapasanta è grande circa la metà della testa del nostro personaggio.
  • Quando ci si avvicina alla Capasantacapasanta, si solleverà un po’ di polvere e tenterà di fuggire.

Tutte le creature marine presenti in Animal Crossing: New Horizons

In questo elenco potete trovare tutte le informazioni utili riguardo alle 40 creature marine presenti in Animal Crossing: New Horizons. Come per i pesci, avremo le informazioni riguardo all’ombra, al periodo dell’anno e della giornata in cui trovarle e il valore di vendita alla Bottega di Nook.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.