Termini e Condizioni di utilizzo

I presenti termini e condizioni disciplinano l’accesso e la navigazione da parte tua del sito internet animalcrossinglife.com (il “Sito” o la “Community”), Animal Crossing Life (anche chiamato “ACL”) in qualità di utente.

Ti raccomandiamo di leggere attentamente i presenti termini e condizioni prima di navigare il Sito. Continuando a navigare il Sito, accetti i termini contenuti nel presente documento e ti impegni a rispettarli. Se non concordi con quanto previsto di seguito, ti chiediamo di non proseguire con la navigazione.

I presenti termini e condizioni devono essere letti congiuntamente con:

L’accesso e la navigazione del Sito sono a titolo gratuito per tutti gli utenti.

Chi siamo

L’intero Sito è gestito e aggiornato dal team di editori e moderatori della Community di Animal Crossing Life, volontari appassionati della serie di videogiochi Nintendo “Animal Crossing”; lo scopo del sito, da intendersi come non ufficiale, è quello di divulgare la nostra passione ai lettori tramite notizie e approfondimenti costanti e permettendo agli utenti di ogni età di condividere il proprio interesse per il marchio all’interno della nostra Community e su tutti i nostri canali Social.

Modifiche ai presenti termini e condizioni

Il Titolare del trattamento potrà modificare i presenti termini e condizioni di utilizzo del Sito in qualsiasi momento. In ogni caso, la presente pagina contiene di volta in volta i termini più aggiornati; ti invitiamo, pertanto, a visitarla periodicamente.

Modifiche al Sito

Il team di Animal Crossing Life aggiornerà i testi e i materiali (comprensivi, a titolo esemplificativo, di testi, immagini e video) pubblicati sul Sito (i “Contenuti“), direttamente o indirettamente, nonché il relativo layout con cadenza periodica, in particolare e a puro titolo esemplificativo nuovi Contenuti potranno essere caricati in occasione di annunci di nuovi titoli di gioco da parte degli Autori originali della Serie.

In ogni caso, non garantiamo l’aggiornamento continuo del Sito e, pertanto, alcuni dei Contenuti qui pubblicati potrebbero essere non aggiornati.

Nonostante ci impegniamo a fornire sempre informazioni corrette e complete ai nostri utenti, non garantiamo che siano sempre prive di errori e complete.

Accesso al Sito

Non garantiamo l’accesso ininterrotto al Sito. Potremmo decidere di sospendere l’aggiornamento o cancellare il Sito, in tutto o in parte, senza preavviso e non potremo essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’inaccessibilità, integrale o parziale, del Sito.

Ciascun utente sarà responsabile di approntare tutti gli strumenti tecnici e tecnologici necessari per accedere al Sito. Resta inteso che la Community è destinata a persone residenti nel territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino, pertanto le iniziative pubblicizzate attraverso il Sito non saranno necessariamente destinate a, o usufruibili da, utenti residenti al di fuori di tale territorio.

Diritti di proprietà intellettuale

Animal Crossing” e il suo logo sono marchi registrati da Nintendo in diverse giurisdizioni nel mondo. Questo Sito non è da intendersi come ufficiale e non è in alcun modo legato a Nintendo.

Le immagini, i video e le scansioni riportate su questo Sito appartengono ai legittimi proprietari e a chi ne detiene il Copyright e con la loro pubblicazione non si intende infrangere alcuna legge. Per il materiale la cui pubblicazione sia ritenuta illegale da parte dei marchi proprietari, si prega di richiederne la rimozione dal sito scrivendoci prima di intraprendere qualsiasi azione legale.

Le traduzioni degli articoli e la produzione di qualsiasi contenuto è da intendersi frutto di lavoro volontario e amatoriale e di proprietà intellettuale del team di Animal Crossing Life. Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.

L’intero Sito è pubblicato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 4.0. Sei libero di condividere, riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato.
Alle seguenti condizioni:

  1. devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale;

  2. non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali;

  3. se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

L’eventuale riproduzione, integrale o parziale, del layout del Sito o dei Contenuti pubblicati, in violazione di quanto previsto dai presenti termini e condizioni sarà considerato in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e, quindi, perseguito.

Affidamento sulle informazioni presenti sul sito

I Contenuti pubblicati sul Sito, sono a solo scopo illustrativo.
Entro i limiti di legge, Animal Crossing Life non potrà essere ritenuto responsabile per ogni danno, costo o spesa derivante, a qualsiasi titolo, dalla navigazione sul Sito e dall’affidamento che potrebbe fare sui Contenuti, sulle informazioni e immagini qui pubblicate.

Non garantiamo che il Sito sia privo di virus, bugs o altri contenuti maligni che potrebbero danneggiare il device o supporto da cui visita il Sito (ad esempio computer, tablet, smartphone, etc.). Sarà tua responsabilità provvedere a proteggere il device adeguatamente.

Come da regolamento della Community, è severamente vietato:

  • introdurre o trasmettere virus o altri contenuti che potrebbero danneggiare il Sito o gli altri utenti del Sito;

  • tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ai server di ACL.

Inoltre riconosci ed accetti che non eseguiremo alcun controllo preventivo in relazione ai commenti e ai contenuti pubblicati, pertanto:

  • sei il responsabile di qualsivoglia testo o materiale da te pubblicato sul Sito;

  • la pubblicazione dei commenti o contenuti non rappresenta l’espressione di posizioni o opinioni del team di Animal Crossing Life;

  • esoneri il team di Animal Crossing Life da qualsiasi richiesta che venga fatta valere da terzi nei confronti della stessa sulla base dei commenti o contenuti pubblicati da te;

  • ci riserviamo, in ogni caso, in ogni momento il diritto di controllare, vagliare, non pubblicare e/o eliminare qualsiasi commento o contenuto;

  • nel caso infrangi la legge, su richiesta delle competenti autorità, potremo fornire a queste ultime il tuo indirizzo IP come risultante dai server in cui è ospitato il Sito;

  • concedi sin d’ora, a titolo gratuito, senza limitazioni temporali e territoriali, in via non esclusiva, ogni e qualunque diritto di pubblicazione, esecuzione e rappresentazione in pubblico, comunicazione al pubblico, messa a disposizione del pubblico, distribuzione, traduzione, elaborazione, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, dei contenuti che metterai a disposizione del pubblico sul Sito.

Link a siti di terzi

Il Sito potrebbe contenere link a siti internet di terzi. In tal caso, non possiamo essere in alcun modo ritenuti responsabile per i contenuti pubblicati sul sito di terzi, né possiamo esercitare alcun controllo sul contenuto di tali siti terzi.

Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni sono regolati e devono essere interpretati in base alla legge italiana; qualsiasi controversia relativa o comunque derivante dall’applicazione o interpretazione dei presenti termini e condizioni nonché dall’utilizzo del Sito sarà devoluta al foro del tuo luogo di residenza.