Alpaca (in inglese Reese) è un personaggio speciale di genere femminile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 1.0.0. Infine, il suo compleanno è il 5 luglio.
Alpaca, ovviamente insieme ad Merino, fa il suo ritorno anche su Animal Crossing: New Horizons. Comparsa per la prima volta solo in Animal Crossing: New Leaf, è uno degli NPC più “giovani” della serie, se non contiamo tutti quelli aggiunti con l’ultimo titolo.
Su New Leaf il suo compito era quello di personalizzare i nostri mobili presso il negozio che gestiva insieme a Merino, Ricicla e Ricrea, dove poteva cambiare loro colore o addirittura applicargli un pattern tramite QR code. Su Animal Crossing: New Horizons il suo ruolo non è cambiato molto, grazie all’aggiornamento 2.0, ma ha anche un’altra funzione collegata ad un evento di carattere stagionale.
Ecco Alpaca!
Alpaca e Merino durante la stagione dei matrimoni.
Possiamo interagire con Alpaca, e ovviamente anche con Merino, in due diverse occasioni: la prima è durante la stagione dei matrimoni, la seconda è presso la sua roulotte all’isola di Fiorilio.
Nel primo caso, potremo partecipare alla stagione dei matrimoni dall’1 al 30 giugno. In questa occasione, Alpaca e Merino hanno bisogno di noi per ricreare le foto del loro matrimonio in occasione del loro anniversario, e potremo trovarli presso l’isola di Fiorilio, più specificatamente a fotopia. Che sia la cerimonia o il ricevimento, il nostro compito sarà quello di soddisfarli per ottenere unità di gemma dell’amore per sbloccare arredi, parati e vestiti esclusivi.
Inoltre, dall’aggiornamento 2.0 di novembre 2021, potremo trovare Alpaca, sempre in compagnia di Merino, con un negozio permanente anche sull’isola di Fiorilio: qui si occuperà di personalizzare tutti quei mobili che altrimenti non potremmo personalizzare con l’uso dei kit di personalizzazione, compresi quelli ottenibili con le miglia di Nook. Questo negozio è aperto dalle 05:00 alle 00:00.
Come già accennato, rivolgendoci ad Alpaca, o sarebbe meglio dire a Merino, presso la sua roulotte all’isola di Fiorilio potremo personalizzare in cambio di stelline qualsiasi mobile. Questo vale sia per gli oggetti che è possibile personalizzare tramite kit di personalizzazione, sia quelli che non è possibile personalizzare con essi, sia i mobili ottenibili con le miglia di Nook presso il punto Nook al centro servizi. Insomma, non c’è nulla che Merino non possa personalizzare per noi.
Il costo per personalizzare un oggetto si può calcolare anticipatamente: infatti, per quanto riguarda gli oggetti che possono essere personalizzati tramite kit di personalizzazione, basterà applicare questa formula: 700 x il numero di kit di personalizzazione necessari per personalizzare l’oggetto + 300. In questo modo potremo sapere in anticipo quanto spenderemo per la personalizzazione.
Per tutti gli altri oggetti, vi basterà consultare il nostro catalogo online per sapere anticipatamente il prezzo della personalizzazione.