Fiorilio (in inglese Harvey) è un personaggio speciale di genere maschile, presente ufficialmente in Animal Crossing: New Horizons dalla versione del software numero 1.0.0. Infine, il suo compleanno è il 2 agosto.
Dopo il suo debutto nell’aggiornamento Welcome Amiibo in Animal Crossing: New Leaf, dove era il proprietario dell’Area per Camper e personaggio con cui scambiare i Coupon Civici per oggetti esclusivi, Fiorilio torna anche in Animal Crossing: New Horizons.
Questa volta, però, si trova a gestire un’isola tutta sua, nella quale possiamo trovare uno studio fotografico chiamato fotopia, nel quale possiamo andare per scattare foto e girare video con i nostri abitanti in stanze arredate interamente da noi.
Inoltre, dall’aggiornamento 2.0 l’isola di Fiorilio si amplia per ospitare un’area di mercato all’aperto con dei negozi permanenti, dove si stabiliscono, e fanno il loro ritorno, alcuni tra gli NPC più amati della serie.
Fiorilio e la sua fotopia non saranno disponibili fin dall’inizio della nostra nuova vita sull’isola, ma dovremo attendere l’arrivo del terzo abitante invitato sulle isole misteriose e la costruzione della prima espansione della bottega di Nook.
L’ingresso dello studio fotografico fotopia!
Una volta soddisfatti questi requisiti troveremo Fiorilio girovagare per la nostra isola e ci inviterà a visitare fotopia quando parleremo con lui. A questo punto possiamo recarci in aeroporto, parlare con Dodobaldo e partire verso l’isola del fotografo. Qui ci verrà spiegato tutto quello che c’è da sapere per fare delle foto bellissime!
Come accennato prima, fotopia è il luogo nel quale possiamo andare se vogliamo scattare foto con i nostri abitanti vestiti di tutto punto e dove possiamo decorare e arredare l’intera stanza a nostro piacimento.
Gli oggetti e i vestiti disponibili sono tutti quelli che abbiamo nel nostro Catalogo Nook. Inoltre, invitando i nostri abitanti sull’isola per fare delle foto ci permetterà di sbloccare il loro poster, che troveremo nella sezione dedicata del Catalogo Nook.
Ogni anno, dall’1 al 30 giugno si tiene a fotopia la stagione dei matrimoni con protagonisti Alpaca e Merino. I due sposi hanno bisogno di noi per ricreare le foto del loro matrimonio in occasione del loro anniversario e hanno deciso di utilizzare proprio l’isola di Fiorilio per l’occasione!
Che sia la cerimonia o il ricevimento, il nostro compito sarà quello di soddisfarli per ottenere unità di gemma dell’amore e per sbloccare arredi, parati e vestiti esclusivi.
Dopo l’aggiornamento alla versione 2.0 di Animal Crossing: New Horizons, l’isola di Fiorilio si amplia con un mercato all’aperto. Per sbloccarlo dovremo già aver fatto l’accesso almeno una volta all’isola che ospita fotopia, e dovremo ricevere un avviso da Fiorilio che ci esorterà a raggiungerlo.
Qui si stabiliranno in delle roulotte con i loro negozi Vanda, Sahara, Tortimer, Alpaca e Merino, Florindo, Volpolo e Sciuscià insieme a Bigodina, la quale ci insegnerà dei nuovissimi tagli di capelli. Per sbloccare questi negozi, dovremo pagare 100.000 stelline ai vari Gironio presenti sull’isola, tranne per quello di Bigodina.