Come ottenere e far schiudere le Uova in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto si potranno allevare i Pokémon e ricevere le loro Uova, ma con un metodo differente rispetto ai precedenti titoli. Scopriamo insieme come ottenerle e come farle schiudere!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Come ottenere e far schiudere le Uova in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

A partire dalla seconda generazione, nei giochi mainline della serie Pokémon è possibile ottenere le Uova Pokémon. Infatti, quando due Pokémon di sesso opposto e appartenenti allo stesso Gruppo Uova, vengono lasciati in una Pensione o un Ostello, questi potrebbero rilasciare un Uovo. Lo stesso vale anche per un Ditto se lasciato insieme a un mostriciattolo qualsiasi, esclusi i Pokémon asessuati e i Leggendari.

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, tuttavia, le Uova sono ottenibili solamente tramite la nuova funzione del Picnic: infatti, nella regione di Paldea non troveremo le consuete Pensioni Pokémon. Se lasciamo solamente due Pokémon che possono rilasciare un Uovo nella nostra squadra mentre interagiamo con essi durante un picnic, potremo trovarne uno nel Cestino posto ai piedi del tavolo da picnic!

Vediamo dunque i metodi più efficaci per ottenere e far schiudere le Uova Pokémon!


Come ottenere le Uova Pokémon

Come anticipato prima, per ottenere un Uovo Pokémon in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto dovremo lasciare in squadra soltanto i due Pokémon interessati, dopodiché basterà giocare con loro oppure fargli un bagnetto durante un Picnic. Dopo qualche minuto, con un po’ di fortuna potremo trovare uno o più Uova nel Cestino.

Per aumentare la probabilità di trovare Uova in maggiori quantità, si potrà usufruire di un particolare effetto, il Potere Uovo, scaturito da alcuni ingredienti per panini oppure da alcune pietanze acquistabili presso vari negozi di Paldea.

Come già accennato, il Pokémon Mutante Ditto risulta essere il Pokémon migliore per il breeding, poiché può rilasciare Uova con tutte le specie Pokémon, tranne alcune eccezioni.

Vediamo insieme dove catturare Ditto nella regione di Paldea!


Dove trovare Ditto

Ditto si troverà nell’Area 2 Ovest e nell’Area 3 Ovest. Il Pokémon Mutante, tuttavia, prenderà le sembianze di un altro Pokémon, ma è comunque possibile accorgerci della presenza di un Ditto, poiché apparirà la sua icona nella mini-mappa in basso a destra dello schermo.

Basterà dunque interagire con i Pokémon selvatici dell’Area in cui ci troviamo, e solo dopo averlo ingaggiato in battaglia Ditto mostrerà il suo vero aspetto. Una volta catturato, la meccanica del breeding sarà molto più semplice e potremo completare il Pokédex di Paldea in meno che non si dica!


Come far schiudere le Uova Pokémon

Far schiudere le Uova è semplicissimo! Dopo aver raccolto le Uova dal Cestino, andranno automaticamente nel Box: basterà metterle in squadra e camminare in giro per Paldea, anche in groppa a Koraidon o Miraidon per velocizzare i tempi.

Per farle schiudere ancora più velocemente, dovremo mettere in squadra un Pokémon che abbia l’abilità Corpodifuoco, come Talonflame, oppure Magmascudo, come Camerupt. Grazie a queste abilità, infatti, i passi necessari per la schiusa saranno dimezzati. Infine, il numero di passi varierà in base alla specie Pokémon che nascerà dall’Uovo.