Le vendite di Nintendo Switch hanno superato ancora le aspettative!

Le vendite della console Switch sono state positive sin dall'inizio e questo trend non sembra pronto ad arrestarsi nemmeno quest'anno. Ma quali sono gli obiettivi di Nintendo per il prossimo futuro? Scopriamolo insieme nell'intervista a Shuntaro Furukawa!
  • di Sonia Tironi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Le vendite di Nintendo Switch hanno superato ancora le aspettative!

L’ultimo briefing sulla gestione aziendale di Nintendo, dove erano presenti anche analisti e investitori, è stato in parte dedicato ad una sessione di Q&A (domande e risposte) di cui abbiamo finalmente una traduzione!

Nonostante gli argomenti trattati siano stati diversi, ciò che ci preme sottolineare in questo articolo è lo straordinario risultato raggiunto dalle vendite della console Switch quest’anno. Grazie all’ampia gamma di videogiochi disponibili, Nintendo Switch ha attratto gamer da tutto il pianeta nei suoi tre anni d’uscita e continua a conquistare il pubblico.


Shuntaro Furukawa, l’attuale presidente di Nintendo, ha risposto ad una domanda riguardo il futuro delle vendite di Switch sottolineando che, sebbene si siano già raggiunte le 19 milioni di unità vendute, il terzo trimestre dell’anno si è sempre dimostrato essere il periodo più redditizio per il settore tecnologico e si immagina, quindi, di poter migliorare il traguardo raggiunto.

Nintendo Switch ha realizzato buoni profitti quest’estate, in linea con le aspettative della compagnia, e ha raggiunto traguardi importanti in tutti i Paesi e la combo composta da feste alle porte e nuovi titoli pronti al lancio commerciale potrebbe essere in grado di influenzare le prossime vendite natalizie.

Dal rilascio di Animal Crossing: New Horizons nel marzo 2020 ad oggi, poi, la base di utenti di Nintendo Switch si è notevolmente allargata superando gli anni precedenti e Nintendo ha deciso di cavalcare l’onda, promuovendo e puntando ad espandere ulteriormente le vendite.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete la vostra Nintendo Switch o state ancora aspettando ad acquistarla approfittando delle prossime ricorrenze? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.