• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha pubblicato il bilancio del primo semestre dell’anno finanziario 2020!

Nintendo ha pubblicato il bilancio del primo semestre dell’anno finanziario 2020!

Come di consueto Nintendo ci mostra il suo bilancio delle vendite delle console e dei titoli rilasciati durante quest'anno e in quelli passati. Vediamo insieme com'è andato questo primo semestre finanziario per la casa di sviluppo giapponese!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo ha pubblicato il bilancio del primo semestre dell’anno finanziario 2020!

Nintendo si avvia, ormai, alla conclusione di un anno abbastanza importante e carico di novità interessanti.

Durante il 2020, infatti, sono stati rilasciati titoli inediti e molto attesi dai fan di tutto il mondo: da “Super Mario 3D All-Stars” (rilasciato il 18 settembre 2020) al nostro amato titolo Animal Crossing: New Horizons (rilasciato il 20 marzo 2020).

Anche per quest’anno è arrivata l’ora per il colosso videoludico giapponese di tirare le somme del primo semestre dell’anno finanziario che si è concluso a fine settembre. Vediamo insieme com’è andata questa prima parte dell’anno per Nintendo!


In questo primo periodo dell’anno finanziario Nintendo registra un aumento delle vendite assolutamente strabiliante: l’azienda videoludica ha registrato un +73,3% di ricavo su base annua! Ciò significa che il numero delle vendite è aumentato del 73% rispetto a quelle registrate durante lo scorso anno finanziario!

Decisive sono state, oltre alle vendite sul suolo giapponese, gli acquisti dei titoli Nintendo in tutto il resto del mondo. Il 77% delle vendite registrate fino al 30 settembre 2020 sono state, appunto, oltreoceano.

Ecco un diagramma delle vendite oltreoceano divise per continenti e con la loro percentuale totale!

Molto importante nel conteggio del totale delle vendite è stata la nuova Nintendo Switch Lite, disponibile sul mercato dal 20 settembre 2019. La console postatile ha registrato, quest’anno, un’impressionate aumento delle vendite del +113,7%, con un totale di più di 4 milioni di unità vendute, contro un totale di 1,95 milioni di unità vendute nel 2019.

Anche la console ibrida ha registrato un’aumento importante: +68% delle vendite, con un totale di 8,36 milioni di unità vendute nel 2020. Nel 2019 si è registrata una vendita totale di 4,98 milioni di Nintendo Switch.

Un grafico delle vendite del primo semestre finanziario 2020 confrontato con entrambi i semestri finanziari del 2019.

Come previsto, Animal Crossing: New Horizons viene incoronato come il titolo Nintendo più venduto durante questo primo semestre finanziario, con un totale di ben 14,27 milioni di copie, fisiche e digitali, vendute in tutto il mondo, raggiungendo un totale di 26 milioni di copie acquistate dall’uscita del titolo! Al secondo posto troviamo Super Mario 3d All-Stars con un totale di 5,21 milioni di copie vendute.

Tutti i titoli più venduti per Nintendo Switch in questo primo semestre.

Quello raggiunto da Animal Crossing: New Horizons è un risultato davvero incredibile e che lascia ben sperare tutti i fan del mondo. Speriamo che questi numeri siano destinati a crescere anche nel prossimo semestre finanziario e, perché no, anche nel prossimo anno solare, in modo da garantire una longevità duratura del videogioco!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Anche voi vi aspettavate dei numeri così alti per la console Nintendo Switch e per Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha pubblicato il bilancio del primo semestre dell’anno finanziario 2020!