• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo sbarca al 60° Salone Internazionale del Mobile con The Square by Chef in Camicia!

Nintendo sbarca al 60° Salone Internazionale del Mobile con The Square by Chef in Camicia!

Street Food e videogiochi si incontrano al Fuorisalone 2022 grazie a Nintendo, che porterà alcuni tra i suoi titoli migliori nell’esclusivo spazio allestito da Chef in Camicia tra buon cibo ed entertainment a tutto tondo. Scopriamo insieme dove sarà e quali sono le date!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Nintendo sbarca al 60° Salone Internazionale del Mobile con The Square by Chef in Camicia!

Dal 6 al 12 giugno 2022, ovvero durante la settimana del Fuorisalone 2022 del 60° Salone Internazionale del Mobile, Nintendo metterà a disposizione di tutti i visitatori la possibilità di giocare e divertirsi con alcuni dei titoli più popolari del momento per Nintendo Switch!

Durante l’esclusivo evento all’insegna del design che animerà Milano per quella settimana, Nintendo sarà presente al Food Court The Square by Chef in Camicia di Via Valenza, 2 a Milano, punto di ritrovo per tutti gli appassionati di cibo che vogliono concedersi una pausa di intrattenimento durante i giorni della Milano Design Week, con un Wood Box brandizzato al cui interno sarà possibile giocare, appunto, con Nintendo Switch!

Il progetto, infatti, vede la partecipazione di numerosi partner food&beverage: main partner Gruppo Eurofood con i brand Starbucks® Ready to Drink, Tabasco®, Kikkoman®, Santa Maria Tex Mex, Calvé® Peanut Butter, MSC Marine Stewardship Council, Birrificio Angelo Poretti, Ubena, Duroc Gin, BBQ King, Planted e Pompadour.

Il programma completo prevede, oltre agli imperdibili incontri con i creator più amati dalla community di Chef in Camicia, anche spettacolari showcooking e attività ricreative che saranno rese possibili grazie a partner come Starbucks® Ready to Drink, NeN Energia, Nintendo Switch.

Ogni giorno, dalle 11:00 fino alle 00:00, sarà possibile divertirsi con alcuni dei titoli più popolari del momento: il nuovissimo Nintendo Switch Sports, erede dell’iconico Wii Sports, dal 09 giugno con Ring Fit Adventure e dal 10 giugno con l’attesissimo Mario Strikers: Battle League Football, su cui sarà possibile assaggiare la modalità di gioco il giorno stesso dell’uscita.


Nintendo ci porta il divertimento e il coinvolgimento di tutte le età nel Food Court The Square by Chef in Camicia, uno spazio cittadino dedicato allo street food e al divertimento, con videogiochi in grado di far muovere attivamente il giocatore ed esperienze multiplayer perfette per giocare in compagnia.

A partire da Nintendo Switch Sports, una entusiasmante collezione di giochi sportivi che rievoca il precedente Wii Sports aggiungendo al contempo interessanti novità. Al Wood Box attendono i giocatori sei sport: Bowling, Chanbara, Tennis, Pallavolo, Badminton e Calcio, di cui gli ultimi tre sono novità assolute per il gioco! Tutti questi sono giocabili con i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale, non solamente quelli delle braccia, ma anche delle gambe.

Ci sarà poi Ring Fit Adventure, un exergame innovativo che consente di allenarsi facilmente nella comodità di casa grazie alla versatilità della console Nintendo Switch.

Perfetto per la remise en forme in vista dell’estate, ma anche per divertirsi mantenendosi attivi tra le mura domestiche, è un titolo adatto a qualsiasi livello di allenamento e un’ottima alternativa per mantenersi in forma in maniera efficace e divertente. Ring Fit Adventure è in grado di offrire un allenamento completo con attività che coinvolgono tutto il corpo o, all’occorrenza, solo determinati gruppi muscolari, e sessioni più o meno durature a seconda delle necessità di ognuno: il gioco fornisce infatti un’esperienza mirata per il singolo individuo, che tiene conto di eventuali limitazioni fisiche, ma anche di miglioramenti e progressi.

Ci potremo divertire con Ring Fit Adventure dal 06 giugno fino al 09 giugno!

Ultimo, ma non per importanza, dal 10 giugno ci attenderà al Food Court The Square by Chef in Camicia l’attesissimo Mario Strikers: Battle League Football.

Dopo ben 15 anni fa il suo ritorno questo ultimo titolo dell’acclamata serie Mario Strikers! In questa nuova avventura, i giocatori potranno scoprire lo strike, uno sport 5 contro 5 simile al calcio in cui l’unica regola è fare di tutto per vincere. Sarà possibile scegliere tra un roster di dieci personaggi da tutto il Regno dei Funghi per comporre la propria squadra e lanciarsi così in sfide in cui tutto è permesso.

Per ogni partita sarà possibile includere fino a otto giocatori sulla stessa console, dove il proprio team sarà altamente personalizzabile grazie alla possibilità di assegnare equipaggiamenti specifici ai personaggi, che ne modificano non solo l’aspetto, ma anche statistiche come velocità, forza e precisione dei passaggi.


Allora, che aspettate? Sarete presenti al Wood Box di Nintendo al Food Court The Square by Chef in Camicia per provare questi fantastici titoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo sbarca al 60° Salone Internazionale del Mobile con The Square by Chef in Camicia!