I mesi che precedono l’uscita di un nuovo gioco, si sa, lasciano moltissimi fan a immaginare quali novità verranno introdotte. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto non fanno eccezione e, in particolare, sotto la lente d’ingrandimento ci sono le nuove meccaniche che potrebbero fare la loro comparsa nei nuovi titoli della serie.
Infatti, i titoli di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo, hanno introdotto le Dynamax e le Gigamax, in Pokémon Sole e Luna abbiamo potuto utilizzare le Mosse Z. Infine, in Pokémon X e Y possiamo collezionare pietre speciali per utilizzare la meccanica della Megaevoluzione.
Quindi la domanda sorge spontanea: ci sarà una nuova meccanica nei prossimi giochi di The Pokémon Company? E quale potrebbe essere? Vediamo insieme qualche teoria!
Per analizzare al meglio queste nuove teorie sollevate dai Poké-allenatori dobbiamo prendere in esame il video della Youtuber Cayla’s Capsule e, in particolare, il suo video pubblicato pochi giorni dopo il trailer ufficiale. In questo video, Cayla spiega la possibile nuova meccanica partendo dagli ultimissimi secondi del video ufficiale di Nintendo.
In questi secondi possiamo vedere una Pokéball che attraversa lo schermo da sinistra a destra su uno sfondo che sembra ricordare un cristallo visto da molto vicino. È proprio lo sfondo che attira l’attenzione di Cayla, la quale spiega la sua teoria utilizzando il Cristallo Temporale.
Questo cristallo è, in sostanza, una struttura che si ripete periodicamente nel tempo, così come un normale cristallo tridimensionale si ripete periodicamente nello spazio. Di conseguenza, il Cristallo Temporale è un sistema che si modifica costantemente nel tempo ma torna sempre nella configurazione iniziale alla fine di un periodo.
Questa congettura viene avvalorata ulteriormente dalla lavagna presente alle spalle della nuova professoressa presentata nel nuovo trailer, Olim, dove possiamo notare delle formule e dei grafici. In particolare, possiamo notare che il simbolo del tempo nell’ambito della meccanica quantistica chiamato Psi (Ψ).
La teoria portata avanti dalla youtuber è che Koraidon e Miraidon, i due leggendari, siano intrappolati all’interno di un Cristallo Temporale e che sia compito dell’allenatore, oppure dei due professori, liberarli.
Questo porterebbe alla domanda: chi li ha intrappolati dentro i loro Cristalli? Forse il nuovo Team malvagio? In questo caso potremmo immaginarci un filo conduttore che accompagnerebbe i giocatori lungo tutta la loro avventura nella nuova regione.
Un’altra teoria avanzata dai fan dei titoli Pokémon riguarda le strutture che ha sempre caratterizzato questi videogiochi: le Palestre. Infatti, in un frame del trailer abbiamo potuto vedere tre immagini affiancate: una torre, un campo di lotta e due bandiere incrociate.
Secondo Cayla, le Palestre presenti in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potrebbero essere strutturate come le torri introdotte nel DLC dell’Isola dell’Armatura di Pokémon Spada e Scudo. In sostanza, il giocatore potrà scalare la torre superando determinate prove e, alla fine, sfidare e sconfiggere l’allenatore più forte, ovvero il Capopalestra, come l’abbiamo potuto conoscere negli scorsi titoli.
Di conseguenza, possiamo ipotizzare che troveremo otto Torri-Palestre disseminate in tutta la regione e che dovremo raggiungere la cima di tutte quante per poter diventare i più forti di sempre.
Insomma, sembra proprio che in questo nuovo titolo della serie Pokémon potremo assaporare un po’ del passato della serie, nonché sperimentare novità che possono stravolgere completamente la nostra esperienza di gioco. Ansiosi di scoprire se Cayla ha ragione? Non ci resta che attendere il 18 novembre!
E voi che ne pensate? Avete anche voi formulato le vostre teorie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!