• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È stato annunciato il nuovo modello di Nintendo Switch OLED in edizione speciale Splatoon 3!

È stato annunciato il nuovo modello di Nintendo Switch OLED in edizione speciale Splatoon 3!

Non è inusuale la produzione di console con delle variante estetiche per l'uscita di un titolo di punta di Nintendo: Nintendo Switch ha già avuto alcune versioni alternative e ora è il turno della sua variante a tema Splatoon 3! Vediamo tutti i dettagli insieme!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
È stato annunciato il nuovo modello di Nintendo Switch OLED in edizione speciale Splatoon 3!

È stato annunciato sull’account Twitter ufficiale di Nintendo l’arrivo di un nuovo modello di Nintendo Switch OLED in edizione speciale Splatoon 3 insieme a una custodia a lui dedicata e a un Pro Crontroller a tema!

I fan attendono con trepidazione il 9 settembre, data di uscita di Splatoon 3, e nell’attesa, dal 26 agosto, potranno mettere le mani su questo esclusivo modello di Nintendo Switch OLED completamente dedicato al titolo in arrivo: l’annuncio è arrivato ieri anche con un video YouTube dove viene presentata a tutto tondo la nuova versione OLED dell’ultima console targata Nintendo.

Nel breve trailer che accompagna la presentazione dove vengono mostrati i vari dettagli della console, ci accompagnano le note dell’iconica “Splattack!”, in una versione mai sentita prima. Andiamo ora a vedere i particolari di questo design!


L’annuncio ufficiale nel canale Twitter di Nintendo Italia.

Decorata con immagini e motivi ispirati a Splattonia, questa console rende omaggio a Splatoon 3 per Nintendo Switch, in uscita il 9 settembre, e include un set di controller Joy-Con e una base per Nintendo Switch con un design a dir poco iconico e accattivante. Il nuovo modello di Nintendo Switch OLED in edizione speciale Splatoon 3 sarà acquistabile dal 26 agosto 2022.

La nuova console avrà tutte le caratteristiche del modello OLED: sarà quindi dotata di uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato, uno stand regolabile più largo, una base con porta LAN, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con un suono migliorato in modalità portatile o da tavolo.

In particolare, in questa versione, la dock station è caratterizzata da una base bianca ricoperta da vari simboli e disegni che ricordano lo stile della saga di Splatoon. È inoltre presente una macchia di colore gialla che dona un tocco di vitalità alla superficie chiara, design richiamato anche dalla console.

La parte più accattivante di questo modello sono indubbiamente i Joy-Con: il sinistro si presenta con una colorazione viola acceso che sfuma in una tonalità più tendente al blu, mentre nel destro i colori principali sono il verde e il giallo. Inoltre, sul retro possiamo vedere delle impronte di tentacoli, dettaglio particolare che rimanda ai calamari e ai polpi che abitano il mondo di Splatoon.

Un altro punto su cui vale la pena soffermarsi sono i disegni della parte superiore dei Joy-Con, in particolare, appunto, il calamaro e il polpo, posti rispettivamente sul Joy-Con destro e sinistro. La scelta dell’inserimento di questi molluschi trovano contestualizzazione nella trama della serie: questo ci dimostra come il team di Splatoon abbia deciso di normalizzare la convivenza e l’accostamento di queste due specie inizialmente nemiche, come affrontato anche nell’espansione aggiuntiva Octo Expansion di Splatoon 2.


Oltre alla console, ieri sono stati annunciati da Nintendo anche una custodia, completa di pellicola protettiva, e un Pro Controller, sempre personalizzati per richiamare Splatoon 3!

Entrambi questi accessori sono molto simili alle versioni già prodotte da Nintendo per commemorare l’uscita del precedente titolo della serie, Splatoon 2, dove la differenza sta nei colori scelti. Infatti, ogni gioco ha fino ad ora avuto due colori complementari in rappresentanza del titolo: nel caso di Splatoon 2 erano verde e magenta, mentre per Splatoon 3 saranno blu e giallo, che quindi compariranno in buona parte degli accessori e della campagna promozionale!

Il Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Splatoon 3 e la custodia per Nintendo Switch (edizione speciale Splatoon 3) con pellicola protettiva saranno disponibili il 9 settembre, in concomitanza con il day one del titolo a cui si ispirano.

Ecco tutte le immagini con i dettagli della nuova edizione di Nintendo Switch OLED dedicata a Splatoon 3!

E voi comprerete questa versione alternativa di Nintendo Switch? Avete preordinato Splatoon 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È stato annunciato il nuovo modello di Nintendo Switch OLED in edizione speciale Splatoon 3!