• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a gennaio 2023!

Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a gennaio 2023!

Su Pokémon GO sono in arrivo novità ed eventi ogni mese, tra cui i Pokémon nei Raid di livello cinque e nei Megaraid, oltre ai protagonisti dell'Ora del Pokémon in primo piano. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in-game nel mese di gennaio!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a gennaio 2023!

Pokémon GO, la popolare app di Niantic rilasciata nell’estate del 2016, ospita nuovi eventi e Pokémon che cambiano ogni mese. A loro volta, essi sono inclusi in una Stagione dalla durata di tre mesi.

La Stagione in corso, la Stagione 9: Desideri misteriosi, durerà fino al 01 marzo 2023, ed essa introdurrà novità ogni mese, dagli eventi mensili, come il Community Day, agli eventi settimanali, come l’Ora dei Raid e l’Ora del Pokémon in primo piano.

Scopriamo insieme i dettagli per il mese di gennaio!


Tutte le novità di questo mese sono state rese note dall’account ufficiale Twitter di Pokémon GO Italia, pubblicando una pratica infografica riassuntiva.

Come ogni mese, anche per il mese di gennaio sono previsti eventi a tema, Raid di livello cinque, Megaraid, l’Ora dei Raid, l’Ora del Pokémon in primo piano e incontri della scoperta straordinaria.

Ma vediamo insieme tutti i dettagli!


Eventi di gennaio

Gli eventi a tema mensili solitamente vanno ad introdurre un nuovo Pokémon nel gioco oppure un Pokémon con un costume inedito. Gli eventi che si svolgeranno nel mese di gennaio sono i seguenti:

  • Capodanno 2023 di Pokémon GO, che si terrà dalle ore 20:00 di sabato 31 dicembre 2022 alle ore 20:00 di mercoledì 04 gennaio 2023;

  • Community Day di gennaio, che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 17:00 di sabato 07 gennaio 2023;

  • Fantasia scintillante, che si terrà dalle ore 08:00 di martedì 10 gennaio alle ore 22:00 di lunedì 16 gennaio 2023;

  • Weekend Lotte GO dedicato a Rocco Petri, che si terrà dalle ore 00:00 di sabato 14 gennaio alle ore 23:59 di domenica 15 gennaio 2023;

  • Capodanno lunare 2023, che si terrà dalle ore 10:00 di giovedì 19 gennaio alle ore 20:00 di lunedì 23 gennaio 2023;

  • Community Day Classico di gennaio, che si terrà dalle ore 14:00 alle ore 17:00 di sabato 21 gennaio 2023;

  • Tensione scoppiettante, che si terrà dalle ore 10:00 di venerdì 27 gennaio alle ore 23:59 di domenica 05 febbraio 2023.


Raid di livello cinque

I Pokémon Leggendari che appariranno in determinati periodi nei Raid di livello cinque durante il mese di gennaio sono i seguenti, e cambieranno alle ore 10:00:

Dal 01 gennaio al 10 gennaio: Reshiram

Dal 10 gennaio al 18 gennaio: Zekrom

Dal 18 gennaio al 25 gennaio: Regice

Dal 25 gennaio al 01 febbraio: Tapu Koko


Megaraid

I Pokémon megaevoluti che appariranno in determinati periodi nei Megaraid durante il mese di gennaio sono i seguenti, e cambieranno alle ore 10:00:

Dal 01 gennaio al 10 gennaio: MegaSteelix

Dal 10 gennaio al 18 gennaio: MegaSalamence

Dal 18 gennaio al 25 gennaio: MegaLopunny

Dal 25 gennaio al 01 febbraio: MegaAerodactyl


Ora dei Raid

L’Ora dei Raid è un evento settimanale che si ripete ogni mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, durante il quale un determinato Pokémon Leggendario apparirà più spesso nei Raid. I Pokémon dell’Ora dei Raid del mese di gennaio sono i seguenti:

04 gennaio: Reshiram

11 gennaio: Zekrom

18 gennaio: Regice

25 gennaio: Tapu Koko


Ora del Pokémon in primo piano

L’Ora del Pokémon in primo piano è un evento settimanale che si ripete ogni martedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00, durante il quale un determinato Pokémon apparirà più spesso in natura. Inoltre, durante questo lasso di tempo sarà attivo anche un bonus specifico. I Pokémon dell’Ora in primo piano del mese di gennaio e i relativi bonus sono i seguenti:

03 gennaio: Sandshrew di Alola e Punti Esperienza raddoppiati facendo evolvere Pokémon

10 gennaio: Swirlix e polvere di stelle raddoppiata catturando Pokémon

17 gennaio: Seedot e Punti Esperienza raddoppiati catturando Pokémon

24 gennaio: Tynamo e Caramelle da cattura raddoppiate

31 gennaio: Blitzle e Caramelle raddoppiate trasferendo Pokémon


Scoperta straordinaria

Completando una missione di ricerca sul campo al giorno, e applicando un timbro al giorno per sette giorni, sbloccheremo un incontro della scoperta straordinaria, dove otterremo oggetti e Pokémon come ricompense. Per il mese di gennaio, e nel corso della Stagione corrente, i seguenti Pokémon appariranno negli incontri della scoperta straordinaria:

Mr. Mime di Galar

Delibird

Bagon

Deino

Furfrou

Goomy


E voi? Cosa vi sareste aspettati durante questo mese? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon GO, ecco tutti gli eventi e i Pokémon previsti a gennaio 2023!