Disponibile ora su Nintendo Switch Pikmin 4!

Dopo ben dieci anni dal rilascio di Pikmin 3 su Nintendo WiiU, torna la saga delle iconiche creature simili a piantine: Pikmin 4 è infatti disponibile da oggi su Nintendo Switch! Scopriamo insieme i dettagli.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Disponibile ora su Nintendo Switch Pikmin 4!

È finalmente disponibile, a partire da oggi 21 luglio 2023, Pikmin 4 su Nintendo Switch! Gli iconici mostriciattoli simili a piante, i quali hanno fatto il loro debutto nel lontano 2001 su GameCube, sono tornati sull’ultima console della casa di Kyoto per tutti gli appassionati della serie, e non solo! Infatti, il titolo è perfettamente godibile e giocabile anche da chi non è fan di lunga data.

In Pikmin 4 salpiamo per una nuova avventura di soccorso presso un pianeta remoto, la nostra missione è ben precisa: dobbiamo salvare il capitano Olimar. Il nostro obiettivo non sarà così semplice da raggiungere e ci troveremo ad affrontare altri problemi da risolvere con arguzia e con l’aiuto indispensabile dei Pikmin.

Scopriamo insieme i dettagli del titolo!


Firmato dal celeberrimo creatore su Super Mario e The Legend of Zelda, Shigeru Miyamoto, è da oggi disponibile Pikmin 4! Per chi non la conoscesse, Pikmin è una serie di videogiochi strategici e rompicapo che vedono come protagoniste le iconiche creaturine aliene simili a fiori e piantine, operose e piene di risorse.

Pikmin torna su Nintendo Switch in una veste nuova e innovativa, e nel suo quarto capitolo porta con sé tantissime novità rispetto i titoli che lo hanno proceduto: come nei vecchi giochi dobbiamo esplorare un pianeta sconosciuto simile alla Terra, dove grazie all’ingegno possiamo procede nella nostra missione di soccorso ed esplorazione, e come nelle versioni precedenti siamo vincolati allo scorrere del tempo, ma non è finita qui!

Infatti, in Pikmin 4 non saremo costretti all’esplorazione solo in pieno giorno, ma potremo andare alla ricerca dei nostri compagni anche durante la notte grazie all’aiuto dei nuovi Pikmin iridescenti. Questi compagni sono solo un esempio degli esclusivi Pikmin che incontriamo nel titolo e saranno fondamentali perché, come ben sappiamo, al calar del sole le creature presenti sul mondo che stiamo perlustrando diventano molto più irrequiete e pericolose!

Altro aiuto fondamentale nella nostra avventura è Occin, un cane da soccorso che può abbattere per noi ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare noi e tutta una squadra di Pikmin sulla sua schiena: Occin può essere addestrato per saltare, nuotare, caricare più rapidamente i nemici e altro ancora.

Le novità sono tante e non finiscono qui! Se pensate di essere all’altezza della missione di soccorso lanciata dal remoto pianeta che esploreremo, preparatevi a rispondere all’S.O.S. e ad immergervi nell’avventura strategica di Pikmin 4!

E voi cosa ne pensate? State già giocando a Pikmin 4? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!