• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/02 – 18/02)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/02 – 18/02)!

Rieccoci qui con tutti i festeggiati della settimana più dolce dell'anno! Vediamo insieme nel dettaglio tutti gli abitanti nati in questi giorni di febbraio.
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 8 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/02 – 18/02)!

Ci addentriamo ora nella settimana più dolce dell’anno, ovvero quella di San Valentino, il giorno degli innamorati! Ma è giunto il momento di scoprire chi compie gli anni in questa settimana del mese di febbraio.

Sono sette in totale i festeggiati di questa settimana che va dal 12 al 18 febbraio, piena di feste e di divertimento. Gli abitanti che compiono gli anni sono:

  • Lunedì 12 febbraio: DragonioDragonio il coccodrillo;
  • Martedì 13 febbraio: RanabotRanabot, la rana;
  • Mercoledì 14 febbraio: MorenaMorena, la pecora;
  • Giovedì 15 febbraio: EsterEster, il gatto;
  • Venerdì 16 febbraio: AnnalisaAnnalisa, il formichiere;
  • Sabato 17 febbraio: SigmundSigmund, il lupo;
  • Domenica 18 febbraio: SerenaSerena, il topo.

Siamo sicuri di conoscere tutti i dettagli sul loro conto? Scopriamoli insieme!


Dragonio

L’alligatore più singolare della serie DragonioDragonio è il primo festeggiato di questa nuova settimana: il suo compleanno è, infatti, lunedì 12 febbraio. Il suo design è ispirato a quello di un drago giapponese, nonostante il suo corpo verde sia uguale a quello di tutti gli altri alligatori della serie.

Ama il cibo e ha uno stile di vita molto rilassato: stiamo parlando proprio di un carattere pigro. Tutti i suoi passatempi, infatti, sono volti a soddisfare questi suoi due bisogni principali e per questo gli piace in particolar modo pescare e rilassarsi seduto sotto un albero. Il suo hobby principale è lo studio della natura in tutte le sue parti. Infatti, gli piace osservare da vicino tutti gli elementi naturali dell’isola mentre impara curiosità dal libro che tiene in mano durante questa attività.

Il suo intercalare base, invece, è tic tac.

Regali preferiti
Contrariamente al suo stile di vita, gli oggetti e i vestiti che adora maggiormente sono tutti quelli con stile elegante e radioso, mentre i suoi colori preferiti sono l’arancione e il rosso. Il suo capo d’abbigliamento preferito, invece, è la Tuta drago (Nessuna variazione)tuta drago (Nessuna variazione).

Per quanto riguarda la musica, DragonioDragonio adora un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider in particolare: K.K. ImperialeK.K. Imperiale. Potrebbe essere questo il regalo ideale per lui!


Ranabot

Proseguiamo la settimana festeggiando il compleanno di RanabotRanabot, che compie gli anni martedì 13 febbraio. Apparso in tutti i titoli della serie fino ad ora rilasciati, il festeggiato ha un design molto particolare: è una rana robot! È fatto interamente di metallo e sul suo corpo sono visibili le viti che lo tengono insieme, mentre i suoi occhi sono due luci gialle.

La rana robot è un abitante dal carattere sportivo. Adora parlare di sport e raccontarci degli ultimi esercizi che ha fatto per tonificare i suoi muscoli. La sua iperattività potrebbe farcelo percepire come egoista, dal momento che parla solamente del suo aspetto fisico e tende a sfidarci in molte competizioni. Anche il suo hobby è collegato alla sua necessità di tenersi in forma, infatti ha una vera e propria ossessione per il fitness.

Il suo intercalare base, invece, è cracrà.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio per fare il regalo perfetto al nostro festeggiato!

Per quanto riguarda gli oggetti e i vestiti, RanabotRanabot adora tutti quelli con stile semplice e attivo, soprattutto quelli di colore blu. Il suo capo d’abbigliamento preferito, infatti, è proprio la Felpa semplice (Blu chiaro)felpa semplice (Blu chiaro).

Se invece vogliamo optare per un pezzo del cantante più famoso dell’isola, allora dobbiamo sicuramente regalargli K.K. TechnoK.K. Techno.


Morena

La capretta dallo stile gotico MorenaMorena, che compie gli anni mercoledì 14 febbraio, è la prossima festeggiata di questa settimana. Il suo manto è nero, ad eccezione del viso, delle braccia e delle gambe che sono bianche. Le corna, invece, sono viola e rosa, mentre i suoi occhi sono verde acqua. Il nome giapponese di MorenaMorena è Furiru (フリル) e si riferisce allo stile tipico di questo Paese della “Gothic Lolita”, abbigliamento nato alla fine degli anni novanta e proprio di questa abitante.

MorenaMorena è una delle sorellone della serie e, anche se all’inizio ci può sembrare molto scorbutica ed egoista, una volta che riusciremo ad entrare in sintonia con lei ci racconterà tutto quello che le passa per la testa. Il suo hobby è la musica: le piace cantare e ballare a ritmo delle canzoni che sente in giro per l’isola e, quando non ce n’è nemmeno una, non si farà scoraggiare e comincerà a cantare ugualmente. Per lei è impensabile perdersi il concerto di K.K. SliderK.K. Slider!

Il suo intercalare base, invece, è lanadà.

Regali preferiti
Da buona amante della musica, MorenaMorena ha un pezzo del cantante più famoso dell’isola che adora in modo particolare e che potrebbe essere il regalo giusto per lei: K.K. SonataK.K. Sonata.

Per quanto riguarda oggetti e vestiti, la festeggiata adora tutti quelli con stile radioso ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono il nero e il viola. Infine, il capo d’abbigliamento che adora più di tutti in assoluto è il Vestito pieghettato (Viola)vestito pieghettato (Viola).


Ester

Continuiamo a scoprire i nostri festeggiati della settimana con EsterEster, la carinissima gatta che compie gli anni giovedì 15 febbraio! Dal pelo color cioccolato, la sua particolarità sono le punte delle orecchie e delle zampe di colore bianco. Infatti, il nome originale giapponese, Shokora (ショコラ), deriva dalla parola francese “chocolat“, cioccolato, chiaro riferimento al colore del suo pelo.

La festeggiata del giorno è una tipa altezzosa, appassionata di trucco e gossip, ma la sua vera passione è la moda. Inoltre, le piace molto scrivere lettere, quindi non scordiamoci di scriverle spesso, apprezzerà sicuramente il nostro pensiero! Se inizialmente la troveremo leggermente fredda nei nostri confronti non dobbiamo preoccuparci: più entreremo in confidenza con lei, più sarà disposta a condividere con noi consigli di vita.

Il suo intercalare base, invece, è fusolo.

Regali preferiti
Ecco ora qualche idea per il regalo di compleanno!

Dallo stile elegante e radioso, questa abitante adora il verde e il grigio e il suo capo d’abbigliamento preferito è il Vestito autunnale largo (Blu pavone)vestito autunnale largo (Blu pavone).

Se invece vogliamo optare per la musica, dobbiamo ricordare che il suo pezzo preferito è K.K. CoraleK.K. Corale. Di idee ce ne sono a bizzeffe, siamo sicuri che non potremo sbagliare!


Annalisa

Venerdì 16 febbraio tocca ad AnnalisaAnnalisa festeggiare il compleanno! Dai vivaci colori giallo, arancio e viola, questa abitante appartiene alla categoria dei formichieri, anche se in realtà AnnalisaAnnalisa è un pangolino, ossia un animale della stessa famiglia ma con le squame al posto del pelo.

Tipa dal carattere vivace, il suo hobby è la moda e tutto ciò che riguarda questo mondo, e spesso valuterà anche il nostro outfit, decidendo a volte di regalarci qualche capo di abbigliamento da abbinare a ciò che stiamo indossando. Questa sua passione deriva sicuramente dal suo sogno nel cassetto di diventare una pop-star famosa in tutta l’isola, tanto che non smetterà di ricordarci di non dimenticarci di lei quanto dovrà partire per i suoi tour.

Il suo intercalare base, invece, snorty.

Regali preferiti
Se l’abbigliamento è anche la nostra passione e vogliamo puntare subito sul suo hobby, allora dobbiamo sapere che lo stile di questa villager è grazioso e semplice, mentre i suoi colori preferiti sono verde e blu; inoltre, il capo che adora di più in assoluto è il Vestito hawaiano ardito (Blu marino)vestito hawaiano ardito (Blu marino).

Se la musica ci sembra un regalo più azzeccato, proponiamo invece il brano K.K. AlohaK.K. Aloha, il suo preferito!


Sigmund

Il giorno successivo, sabato 17 febbraio, sarà il compleanno di SigmundSigmund, il lupo. Dall’aspetto anziano a causa delle rughe presenti sul suo volto, questo villager era presente solo nei primissimi titoli della serie di videogiochi ed è poi riapparso in New Leaf. Il suo nome inglese, Dobie, potrebbe essere un riferimento al musicista del genere R&B Dobie Gray, famoso per la canzone Drift Away.

Inizialmente dal carattere pigro, SigmundSigmund è stato modificato nei giochi più recenti e tutt’oggi è un abitante burbero. La sua passione è la natura, adora stare all’aria aperta e quindi lo troveremo spesso in giro, intento ad ammirare e annusare fiori o semplicemente immerso nelle sue lunghe passeggiate. Inoltre ha una passione sfrenata per la lettura e la scrittura, quindi ricordiamoci di mandargli spesso delle lettere e riceveremo di sicuro una risposta!

Il su intercalare base, invece, è gnams.

Regali preferiti
Dallo stile semplice e spavaldo, SigmundSigmund adora i colori marrone e beige , mentre il suo capo d’abbigliamento preferito è il Gilet boa (Blu marino)gilet boa (Blu marino).

Se vogliamo puntare sulla musica, la canzone che gli piace di più è Agente K.K.Agente K.K..


Serena

Domenica 18 febbraio, infine, sarà il compleanno di SerenaSerena, la topolina bianca. Abitante storica, è apparsa in tutti i giochi della serie, dal primo all’ultimo. Il suo nome in inglese Dora deriva dalla parola dormouse, ovvero la specie di roditori conosciuta in Italia come Gliridae. A questa famiglia appartiene il ghiro, il moscardino e il topo quercino.

Dal carattere dolce, è un’abitante molto educata, con l’hobby per lo studio. Da buona mattiniera, potremo trovarla in giro per l’isola già dalle sei del mattino e ha la mania della pulizia, per cui non sarà difficile incontrarla in piazza mentre è intenta a pulire con la sua scopa. Inoltre, si dimostrerà sempre disponibile ad aiutare i suoi vicini e mostrerà tratti molto materni nei nostri confronti.

Il suo intercalare base, invece, è squiksquik.

Regali preferiti
Il suo stile è semplice ed elegante, essenziale saperlo per azzeccare il regalo perfetto, mentre il suo colore preferito è il blu; a tal proposito, dobbiamo ricordarci che l’indumento che apprezza di più è la Giacca giapponese da mare (Blu scuro)giacca giapponese da mare (Blu scuro).

Se la musica fa per noi, potremo andare sul sicuro con K.K. FestaK.K. Festa, il suo brano preferito!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avete già pensato a cosa regalare ai festeggiati di questa settimana? Eravate già a conoscenza di alcune curiosità sui festeggiati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (12/02 – 18/02)!