• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo la Gara Online Sfida globale III (2024)!

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo la Gara Online Sfida globale III (2024)!

Le Gare Online sono competizioni alle quali è possibile prendere parte su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in cui è possibile lottare contro altri giocatori, cercando di puntare in una posizione alta in classifica. Vediamo insieme i dettagli della prossima Gara Online!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo la Gara Online Sfida globale III (2024)!

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, arrivati sulle nostra Nintendo Switch dal 18 novembre 2022, si propongono ai giocatori come una nuova tipologia di giochi Pokémon: non sono infatti poche le novità dei titoli, tra cui possiamo enumerare la sua caratteristica open world e la possibilità di seguire ben tre differenti storyline.

Come in altri giochi precedenti della serie principale, anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è possibile prendere parte alle Lotte Competitive, ma anche alle Gare Online, che si svolgeranno per un periodo limitato.

La prossima Gara Online è prevista per i prossimi giorni, scopriamo insieme di cosa si tratta!

Scopri di più su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!

Gara Online: Sfida globale III (2024)

La prossima Gara Online, Sfida globale III (2024), permetterà di ricevere i Championship Point, ovvero i punti indispensabili per la qualificazione ai Campionati Mondiali Pokémon!

Le Lotte di questa Gara Online saranno nel formato Lotte in Doppio, dove sarà possibile utilizzare quattro Pokémon a testa. Potranno essere utilizzati tutti i Pokémon apparsi in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e nei contenuti aggiuntivi di “Il tesoro dell’Area Zero”.

La gara si svolgerà dalle ore 01:00 del 29 marzo alle ore 00:59 del 01 aprile, mentre è possibile iscriversi da oggi, giovedì 21 marzo, fino a giovedì 28 marzo. Come detto prima, saranno ammessi solamente i Pokémon appartenenti al Pokédex di Paldea, di Nordivia e dell’Istituto Mirtillo.

Come in ogni Gara Online, sarà possibile effettuare un massimo di 15 lotte al giorno, dalla durata di 7 minuti ciascuna, dove i Pokémon saranno portati al livello 50. Inoltre, al termine della Gara, sarà possibile ottenere diverse ricompense se parteciperemo ad almeno tre incontri: 100.000 Crediti Lega, un Tappo d’oro e un Cerotto abilità.

Come iscriversi ad una Gara Online

Per poter partecipare alle Gare Online lottando contro altri Allenatori tramite Internet è necessaro un abbonamento a Nintendo Switch Online.

Per iscriversi ad una Gara Online sarà necessario aprire il menù principale con il pulsante , selezionare Stadio Lotta dal Poképortale, e successivamente Gare Online, dove dovremo cercare una Gara Ufficiale.

Fatto questo, basterà attendere l’inizio della gara per iniziare a lottare contro altri giocatori da tutto il mondo e scalare la classifica!

E voi parteciperete alla Gara Online? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo la Gara Online Sfida globale III (2024)!