• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È cominciata la caccia alla giroidite Bottega della fortuna in Animal Crossing: Pocket Camp!

È cominciata la caccia alla giroidite Bottega della fortuna in Animal Crossing: Pocket Camp!

Al campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp è iniziata la 64ª caccia alla giroidite: scopriamo insieme tutti gli oggetti che potremo commissionare per la fabbricazione e tanto altro!
  • di Valentina Pecci
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
È cominciata la caccia alla giroidite Bottega della fortuna in Animal Crossing: Pocket Camp!

In Animal Crossing: Pocket Camp esistono diversi tipi di eventi, i quali si presentano in maniera periodica, che ci mettono a disposizione diversi oggetti speciali legati al periodo dell’anno in vengono proposti.

Uno di questi è la caccia alla giroidite, che costituisce la fase conclusiva di ogni evento stagionale, e il cui scopo è quello di raccogliere più unità possibile di un materiale per la fabbrica speciale, appunto la giroidite, e costruire tutti gli oggetti speciali che ne richiedono l’utilizzo.

Scopriamo insieme i dettagli!


Caccia alla giroidite Bottega della fortuna

Per partecipare all’evento sarà necessario raccogliere quante più unità di giroidite fortunata possibile: potremo trovarle a terra o sugli alberi in tutte le località presenti sulla mappa, comprese OK Motors e Piazza mercato. Nuove unità di giroidite compariranno regolarmente, il nostro consiglio è quindi di fare un giro in tutte le località a intervalli di qualche ora!

Non dimentichiamo poi di chiedere una mano ai nostri amici per accedere alla Cava Spalaspala: visitandola, potremo rompere cinque rocce per trovare dei minerali, che GironioGironio potrà scambiarci con stelline e unità di giroidite aggiuntive!
Per aiutare i nostri amici ad accedere alla Cava, basterà aprire la lista di amici e premere l’icona della pala che comparirà accanto ad ogni persona che ha richiesto una mano.

Raccogliendo unità di giroidite, potremo raggiungere degli obiettivi nelle sfide e ritirare dei premi, tra i quali anche unità di foglia sempreverde che serviranno a loro volta a completare gli obiettivi dell’evento stagionale in corso.

Giroidite fortunata

Tutti gli oggetti disponibili alla fabbricazione

Per completare l’evento, dovremo raccogliere unità di giroidite a sufficienza per fabbricare tutti gli oggetti disponibili.

Scopriamoli insieme:

Bambola kokeshi rossa

Bambola kokeshi gialla

Bambola daruma nera

Bambola daruma blu

Bambola daruma bianca

Raccolta di daruma

Raccolta gatti portafortuna

Mobiletto con portafortuna

Esposizione di portafortuna

Inoltre, alcuni degli oggetti esclusivi di questa caccia alla giroidite sono acquistabili solo tramite l’uso dei biglietti foglia, una valuta in-game ottenibile tramite missioni e bonus del giorno o acquistandola con soldi reali tramite il negozio del gioco; la loro fabbricazione tuttavia è opzionale, non essendo richiesta per raggiungere gli obiettivi dell’evento.

Micione portafortuna

Bambola daruma gatto

Cap. costume portafortuna

Costume gatto portafortuna

Acquisti in-game!

Durante l’evento è possibile acquistare il pacchetto a tutta giroidite: gli oggetti inclusi in questi pacchetti saranno utili a fabbricare gli oggetti di questo evento!

Il pacchetto a tutta giroidite contiene 18x unità di giroidite fortunata e 45x biglietti foglia.

Tramite gli oggetti ottenuti potremo anche sostenere degli esclusivi esami dell’ABC dell’Arredo, disponibili solo per la durata dell’evento!

L’evento terminerà il 30/03, e con esso avrà fine anche l’evento stagionale Primavera sempreverde, quindi affrettiamoci a raccogliere più unità di giroidite possibile!

Parteciperete alla caccia alla giroidite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • È cominciata la caccia alla giroidite Bottega della fortuna in Animal Crossing: Pocket Camp!