Il mese di marzo ha visto l’uscita di diversi titoli per Nintendo Switch, tra cui Princess Peach: Showtime!
Ciò non significa che le sorprese siano finite qui. Con un fatturato con cifre da capogiro, la Grande N ha in serbo per noi ancora moltissime novità previste per il mese di aprile. Scoprite insieme a noi quali saranno!
Dal 04 aprile 2024 sarà disponibile su Nintendo Switch Freedom Planet 2: si tratta dell’attesissimo seguito dell’apprezzato gioco a piattaforme indie Freedom Planet ambientato nel mondo di Avalice.
Negli anni successivi agli eventi della storia originale, le tre eroine hanno affinato le loro abilità: Lilac può muoversi rapidamente con il suo Scatto del drago, Carol può raggiungere altezze incredibili con il Disco balzante o la moto, mentre Milla può difendersi con lo scudo. Infine, ci sarà un nuovo personaggio giocabile, Neera, che potrà eliminare i nemici con le sue potenti Arti gelate.
Freedom Planet 2 conterà 24 livelli accuratamente progettati, una modalità avventura ampliata, elaborate grafiche 2D in stile rétro e l’aggiunta della richiestissima Boss Rush.
Il 16 aprile 2024 arriverà su Nintendo Switch Grounded, una piccola grande avventura di sopravvivenza.
Il mondo è un luogo vasto, splendido e molto pericoloso, specialmente se rimpiccioliti alle dimensioni di una formica. Insieme agli altri, dovremo esplorare, costruire e sopravvivere in questa avventura di sopravvivenza cooperativa. Riuscirete a prosperare fianco a fianco con orde di insetti giganti, mentre lottate per sopravvivere ai pericoli del giardino?
Il 23 aprile 2024 uscirà sulla console ibrida Tales of Kenzera: ZAU, una toccante storia per giocatore singolo ispirata al dolore dell’attore Abubakar Salim.
Un ragazzino in lutto inizia a leggere un racconto Bantu scritto dal suo defunto padre. In questo gioco, ci avventureremo nelle splendide e insidiose terre di Kenzera nei panni di Zau, un giovane sciamano che stringe un patto con il Dio della morte per strappare alle tenebre il suo amato Baba. Con i poteri cosmici e un coraggio senza eguali, viaggeremo alla scoperta di leggendarie terre sconosciute.
Un tempo piena di vita, Kenzera è ora invasa da spiriti ancestrali perduti. Mentre Zau avanza verso la sua meta, tre potenti esseri attendono silenti, forti nel loro potere ma stranamente familiari.
Il 23 aprile 2024 vede l’uscita di un secondo titolo, ovvero Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un JRPG a turni.
La terra di Allraan, teatro delle vicende del titolo, è nata dalle alleanze e aggressioni tra umani, uomini bestia, elfi e i popoli del deserto che vi abitano, a colpi di spada e usando oggetti magici chiamati “lenti runiche“.
L’Impero galdeano ha ottenuto un vantaggio sulle altre nazioni scoprendo una tecnologia che amplifica il potere delle lenti runiche. Ora, l’Impero sta setacciando tutto il continente alla ricerca di un manufatto che aumenterà ulteriormente il suo potere. È in una di queste spedizioni che Seign Kesling, un giovane e promettente ufficiale imperiale, e Nowa, un ragazzo di un villaggio sperduto, si incontrano e diventano amici.
Tuttavia, uno scherzo del destino li trascinerà presto al centro della guerra, e li costringerà a riconsiderare tutto quello che ritengono giusto e vero.
Nella giornata del 25 aprile 2024 uscirà su Nintendo Switch Another Crab’s Treasure, un’avventura soulslike sottomarina.
Nei panni del paguro Kril, dovremo indossare come guscio i rifiuti che troviamo in giro per resistere agli attacchi di nemici molto più grossi. Intraprenderemo un’epica caccia al tesoro per recuperare il guscio e scoprire gli oscuri segreti che si celano in un oceano inquinato. In questa società sottomarina, i rifiuti non sono solo uno stile di vita, ma una preziosa risorsa da sfruttare per qualsiasi cosa, dalla moda alle armi da fuoco. Tuttavia, con essi arriva anche una misteriosa infezione nota come la Schifezza, che potrebbe significare la rovina di tutto l’oceano.
Mentre Kril esplora l’oceano, ottiene varie tecniche Umami, dei potenti attacchi appresi dagli altri abitanti del mare. Sarà possibile colpire i nemici con la travolgente potenza di una canocchia, intrappolarli con l’orribile verme Bobbit e molto altro ancora.
Sempre il 25 aprile 2024, sarà disponibile su Nintendo Switch SaGa Emerald Beyond, il nuovo capitolo indipendente della serie SaGa!
Sei personaggi principali, diversi per trascorsi personali e obiettivi, partono per la propria avventura in cinque archi narrativi unici. Si avventurano in miriadi di mondi per motivi personali: un umano per proteggere la barriera che difende la sua città; una strega, che si fa passare per una studentessa, per ritrovare i suoi poteri magici; un signore dei vampiri per riconquistare il suo trono come legittimo re del suo mondo.
Anche selezionando lo stesso protagonista per più partite, ci saranno ogni volta eventi, sviluppi e storie completamente nuovi. Raggiungeremo 17 mondi diversi dalla Junction, facendoci guidare dalla mano del fato e seguendo un sentiero tracciato dalle nostre scelte.
Il 26 aprile 2024 approderà su Nintendo Switch Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board!, un gioco da tavolo proveniente direttamente dall’omonimo anime!
Luoghi celebri dell’anime, come il monte Fujikasane e Asakusa, diventano tavole nel gioco, dove dovremo avanzare tirando il dado. Sul tavoliere si alternano il giorno e la notte. Di giorno ci saranno eventi e minigiochi, mentre di notte andremo a caccia di demoni da sconfiggere.
Per la nostra squadra ammazzademoni potremo scegliere tra diversi personaggi, tra cui Tanjiro, Zen’itsu, Inosuke e i pilastri! Inoltre, Nezuko apparirà sulla tavola per aiutare i giocatori come personaggio di supporto.
Infine, come bonus edizione digitale, i giocatori avranno accesso a un set di quattro sigilli: Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado, Zen’itsu Agatsuma e Inosuke Hashibira.
Il 28 aprile 2024 vedrà l’uscita di El Shaddai ASCENSION OF THE METATRON HD Remaster, fa il suo arrivo su Nintendo Switch in Full HD, con il quale sono stati migliorati i tempi di caricamento e aggiunte diverse ottimizzazioni.
Questo gioco si basa su due principi fondamentali: “un mondo in continua evoluzione” e “visuali che tutti possano apprezzare“. El Shaddai è come un dipinto che prende vita, mutando durante l’avventura. Il mondo si modifica in maniera creativa, innovativa e, talvolta, perfino nostalgica.
Ci sono solo quattro pulsanti: Attacco, Salto, Difesa, Rubare armi. Tuttavia, le meccaniche sono più complesse di quanto non sembrino, incentrate sul tempismo dei pulsanti, pressioni simultanee, sequenze e altro. Il motto di El Shaddai è “semplice ma profondo“. Il sistema di attacco e difesa è stato realizzato con cura per fornire la miglior esperienza di gioco possibile.
Infine, il 30 aprile 2024 vedrà l’uscita di Braid, Anniversary Edition, una versione rimasterizzata del classico gioco indie.
In questa nuova versione del titolo, che include nuovi enigmi, una grafica ridipinta a mano, un comparto audio completamente rivisto e un nuovo commento dello sviluppatore, affronteremo rompicapi alterando lo scorrere del tempo
Ma le sorprese non finiscono qui: ci sono anche altri titoli in arrivo questo mese!
Tra questi possiamo nominare Girl Genius: Adventures In Castle Heterodyne, Tengoku Struggle -Strayside-, Hatsumira -From the Future Undying- e Planet of Lana, in uscita, rispettivamente, il 03 aprile, il 04 aprile, l’11 aprile e il 16 aprile 2024. Quali titoli aspettate di più?
E voi? Proverete o avete già preordinato alcuni di questi giochi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.