Uscito il 21 luglio 2023, quindi oltre due anni fa, Pikmin 4 rappresenta il capitolo più recente della saga che ha per protagonista le creature con caratteristiche ibride tra animali e piantine.
Nonostante il tempo trascorso, è stato annunciato a sorpresa un aggiornamento gratuito per il gioco, in arrivo nel mese di novembre, e che porterà diverse novità nell’avventura della squadra di soccorso insieme ai Pikmin sul misterioso pianeta PNF-404. Oltre che per la versione completa, questo sarà disponibile anche per la versione demo scaricabile dal Nintendo eShop.
Scopriamo insieme i dettagli!
In questo aggiornamento verrà introdotta la modalità foto: sarà possibile utilizzare una fotocamera da campo, disponibile nello zaino, per scattare foto nel corso dell’avventura. Le foto potranno anche essere personalizzate applicandovi timbri e cornici!
Arriveranno in questo gioco anche i Pikmin decorati, conosciuti da Pikmin Bloom. Questi Pikmin saranno nascosti nelle varie aree esplorabili del gioco e avremo l’obiettivo di trovarli tutti, potendo contare anche su degli indizi in caso di bisogno; una volta trovati, si uniranno alla nostra squadra e potremo anche inviarli proprio a Pikmin Bloom!
Verranno aggiunti infine due nuovi livelli di difficoltà, che si affiancano a quello normale: nel livello Pacato le creature non attaccheranno se non provocate e inoltre sono meno resistenti, mentre al contrario il livello Intenso le renderà molto più aggressive.
A proposito di Pikmin Bloom, a partire dal 1° novembre faranno finalmente il loro arrivo anche in questo gioco mobile i Pikmin gelati, introdotti con Pikmin 4.
Non è ancora disponibile invece una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento di Pikmin 4, che sarà presumibilmente annunciata nelle prossime settimane. Tuttavia, visto il periodo, risulta abbastanza curioso che l’aggiornamento non preveda miglioramenti specifici per Nintendo Switch 2.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.