Nintendo Switch 2 è arrivata lo scorso 05 giugno: con il lancio della nuova console e dei suoi primi titoli, è ufficialmente iniziata la nuova generazione Nintendo.
La Grande N ha in serbo per noi moltissime novità per la nuova console previste per il mese di gennaio, ma anche per Nintendo Switch, dato che il supporto alla prima console ibrida continuerà ancora a lungo.
Scoprite insieme a noi tutte le novità del mese di gennaio!
Il 15 gennaio 2026 uscirà la Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons.
Annunciata nella giornata del 30 ottobre a sorpresa su Nintendo Today!, la Nintendo Switch 2 Edition di Animal Crossing: New Horizons è una realtà: essa apporterà alcune migliorie al gameplay, come l’alta risoluzione, l’implementazione della modalità mouse, il megafono e le nuove funzioni multiplayer.
Oltre alla Nintendo Switch 2 Edition, ci sarà anche un aggiornamento gratuito alla versione 3.0.0, sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2, che introdurrà l’hotel sul molo, l’ampliamento dello sgabuzzino, il servizio di ripulitura di Mr. Sonny Resetti, le isole sognidoro, le collaborazioni con LEGO, The Legend of Zelda e Splatoon e l’arrivo di vari giocattoli e console Nintendo.
Sempre il 15 gennaio 2026, arriverà su Nintendo Switch 2 The Legend of Heroes: Trails beyond the Horizon.
La profetizzata fine del continente di Zemuria è vicina, e anche il lancio della prima incursione dell’umanità nello spazio. Un’improvvisa richiesta di collaborazione da parte di Marduk per un’esercitazione high-tech mette Van Arkride, l’Ashen Chevalier Rean Schwarzer e Father Kevin Graham su un percorso che li porterà a scontrarsi con i segreti più profondi di Zemuria.
I loro percorsi saranno diversi, ma la domanda finale resta la stessa: cosa c’è al di là dell’orizzonte?
A partire dal 22 gennaio 2026 sarà disponibile su Nintendo Switch 2 il premiato FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, che torna a narrare la storia originale fino alla fuga da Midgar, con una grafica mozzafiato, un gameplay frenetico e dei nuovi elementi narrativi.
Si tratta di un GdR con dei personaggi indimenticabili, una storia meravigliosa e un sistema di combattimento ibrido che unisce un gameplay strategico basato sui comandi ad azione frenetica. Include anche FF7R EPISODE INTERmission, una storia secondaria con Yuffie Kisaragi come protagonista; un punto di vista alternativo parallelo al viaggio di Cloud.
La mako, ovvero la linfa vitale del pianeta, è anche una fonte d’energia incredibilmente preziosa. La compagnia elettrica Shinra sfrutta quest’essenza, risucchiandola e raffinandola per alimentare i suoi reattori. Così facendo, ha preso il controllo dell’intero pianeta. Ma la resistenza si fa sentire: un gruppo di idealisti, conosciuto con il nome di Avalanche, è determinato a proteggere il pianeta. Nella città di Midgar, Cloud Strife, ex-SOLDIER convertitosi in mercenario, si unisce all’Avalanche e alla loro missione per far esplodere il reattore 1. Mentre l’eco dell’esplosione si propaga nel settore 8, la città si incendia. Tra le fiamme, appare una vecchia nemesi del passato di Cloud, che metterà alla prova i suoi ricordi e la sua identità.
Il 22 gennaio 2026 uscirà sulla console ibrida anche DYNASTY WARRIORS: ORIGINS, un gioco d’azione tattico ambientato durante il periodo dei “Tre Regni” dell’antica Cina.
I giocatori vestiranno i panni di un guerriero che ha perso i suoi ricordi e dovrà affrontare il caos dell’epoca, dalla “Ribellione dei Turbanti Gialli” alla “Battaglia di Chibi“. Combatteremo in campi di battaglia realistici con soldati a non finire e guideremo i nostri alleati alla vittoria in una battaglia 1 contro 1.000.
Infine, il 29 gennaio 2026 uscirà la Nintendo Switch 2 Edition di Dispatch, una commedia incentrata sui supereroi ambientata nella moderna Los Angeles.
Vestiremo i panni di Robert Robertson, meglio noto come Mecha Man, il cui mech è stato distrutto in seguito a una battaglia contro la sua nemesi, costringendolo ad accettare un lavoro in un centro di coordinamento emergenze per supereroi… ma non come eroe, bensì come operatore. Dovremo occuparci di una squadra di ex supercattivi a cui è stata concessa la possibilità di redimersi.
Attraverso trama, strategia e umorismo, Dispatch esplora cosa significa davvero essere un eroe, sia con il mantello che dietro a una scrivania.
Ma le sorprese non finiscono qui: ci sono anche altri titoli in arrivo questo mese su Nintendo Switch!
Tra questi possiamo nominare I Am Future: Cozy Apocalypse Survival, Eradicator Genesis, Dustland Delivery e Chrono Ark Deluxe Edition, in uscita, rispettivamente, l’08 gennaio, il 10 gennaio, il 22 gennaio e il 29 gennaio 2026. Quali titoli aspettate di più?
E voi? Proverete o avete già preordinato alcuni di questi giochi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.
Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.
Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit e @nintendodailyit, su X (Twitter) come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.