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Animal Crossing: New Horizons, ecco tutte le altre novità mostrate al PAX East!

Si è da poco concluso l'evento fieristico PAX East a Boston, durante il quale è stata presentata in anteprima mondiale una demo di Animal Crossing: New Horizons! Continua a leggere per scoprire tutte le novità che sono state mostrate!
  • di Alberto Mautone
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutte le altre novità mostrate al PAX East!

Dopo un primo video di gameplay di 20 minuti, il web si è riempito di nuovi screenshot ed ulteriori video relativi a tutto ciò che è stato mostrato alla fiera videoludica PAX East, che si è tenuta a Boston, conclusasi questa domenica.

Dai video risulta chiaro che la famosa “demo” è stata in realtà una prova del gioco nella sua versione intera, supervisionata da alcuni addetti che sostanzialmente fanno compiere ai fan della saga Animal Crossing un iter ben preciso.

Nonostante ciò, sono venute fuori diverse novità ed elementi inediti relativi a New Horizons: continua quindi oltre lo spoiler alert per sapere cosa è stato mostrato!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

In tutti i 20 minuti di questo video, l’unica vera novità è relativa al negozio di Ago&Filo: finalmente si ha un’idea (più o meno chiara) di come sia stato impostato.

Esistono vari capi d’abbigliamento singolo (magliette, pantaloni e così via) oppure outfit completi già pronti da poter acquistare nella loro interezza, posizionati su manichini alla sinistra del negozio.

Una grande novità è il fatto che, dopo l’acquisto di un capo, questo non andrà subito sold-out, ma sarà possibile acquistarlo varie volte. Un’altra novità è il camerino: in questo posto è possibile provare sul personaggio del giocatore vari abiti che riguardano tutte le tipologie di capi, quindi pantaloni, maglie, vestiti lunghi, accessori e così via. Questi capi non sono esposti nel negozio, ma possono comunque essere acquistati (possibilmente dal camerino stesso?). Si deduce ciò dal fatto che tutti i capi nel camerino hanno riportato il prezzo relativo; se non fossero acquistabili non ci sarebbe la necessità di specificare il loro costo.

Mentre Agostina rimane l’addetta alle vendite, Filomena rimarrà sempre nel suo angolino a cucire, non c’è interazione con lei nel gameplay, ma molto probabilmente, ha conservato il suo carattere timido ed introverso. In un altro video, invece, si capisce che gli abiti posizionati sul fondo del negozio sono quelli creati tramite pattern, sia propri che di altri giocatori!

In quest’altro video notiamo, invece, altri dettagli molto interessanti: intanto, quando si decide di giocare in multiplayer locale, ogni giocatore chiamato, a turno, deve premere i pulsanti L ed R contemporaneamente e per fare ciò ha 30 secondi di tempo a disposizione. Se non dovesse farcela nel tempo limite verrebbe probabilmente tirato fuori dal gioco.

Un altro dettaglio interessante è il modo degli abitanti di attirare l’attenzione del giocatore: semplicemente si avvicinano a questo (praticamente correndo) e sulla loro testa compare una nuvoletta di dialogo con scritto “Hey nome del giocatore“.

Inoltre, durante un dialogo con Sciuscià, si può notare come la cara puzzola non venda più soltanto scarpe e calzini, ma offre anche le nuovissime borse a tracollo e gli zaini, da utilizzare probabilmente come semplice accessori.

All’interno del municipio, invece, viene mostrata l’utilità dell’ATM presente: sostanzialmente serve a scambiare le NookMiles con degli oggetti speciali, evidentemente reperibili solo tramite questo metodo, oppure ricette per il crafting.

Tra le altre opzioni dell’ATM si legge “Nook Shopping“, dove in un altro video è mostrato un catalogo di oggetti e di vestiti e “ABD“, le cui funzionalità sono ancora sconosciute. Alla sinistra del municipio invece è presente una scatola, contenente oggetti di vario tipo: ricordiamo che la stessa scatola è utilizzabile durante il tour delle isole deserte per conservare i vari oggetti raccolti.

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Altri video della durata di 20 minuti sono stati pubblicati online da chi era presente alla fiera; quello mostrato rimane sempre lo stesso, a quanto pare il gameplay (fatta passare come una demo) prevede esattamente lo stesso iter: un giretto veloce dell’isola, visita al municipio, museo, sorelle Ago&Filo e ogni tanto l’emporio di Mirco&Marco.

Tra le altre novità mostrate se ne può notare una assolutamente adorabile: quando il giocatore esprime un’emozione, gli abitanti intorno reagiranno in base all’emozione stessa: in uno dei video, infatti, si vede il personaggio principale nel municipio eseguire l’emozione “saluto“, ovvero fare ciao con la mano, e Fuffi che risponde al saluto!

Ma non è finita qui, infatti sappiamo che all’inizio Blatero abiterà in una tenda e bisognerà donare un minimo di 15 elementi (presumibilmente tra insetti, pesci e fossili) prima di poter aprire il museo, ma anche che le rocce possono essere rotte, ma romperle richiede energia accumulabile grazie alla frutta oppure che si può scegliere se mantenere o no la minimappa sullo schermo in basso a destra.

Tantissimi oggetti sono stati mostrati come ottenibili attraverso le NookMiles, tra questi sono presenti anche ricette per il crafting e nuovi elementi di personalizzazione del proprio personaggio. A proposito di questo è stato rivelato che è anche possibile sceglierne il genere (maschile/femminile), presumibilmente variabile in qualsiasi momento e che si può anche applicare del makeup, oppure veri e propri pattern sul viso (guance e fronte).

Ricordiamo comunque che la scelta del genere non influisce sulla personalizzazione generale del proprio personaggio, infatti è possibile comunque scegliere tra tutte le feature estetiche e capi d’abbigliamento. Infine sono stati mostrati vari tipi di mappe: esistono principalmente 3 categorie, ovvero East Outlet, South Outlet e West Outlet (in base alla posizione iniziale del centro servizi).

Altre piccole novità sono state mostrate, come la possibilità di acquistare nell’emporio di Mirco&Marco anche alcuni oggetti festivi come lo sparacoriandoli, oppure il modo in cui si rompono gli oggetti (come il retino) dopo un tot numero di utilizzi: semplicemente scompaiono dalle mani del personaggio ed una finestra di dialogo compare sullo schermo avvisando che ormai lo strumento si è rotto.

Si può notare, inoltre, uno stand di costruzione firmato “Nook Inc.“, dalle fattezze dello stesso utilizzato su Pocket Camp per la costruzione delle attrazioni: è ammissibile quindi pensare che si tratti della fabbricazione (o migliorie) di edifici sull’isola.

Rivelata anche la sezione “abbigliamento” nell’inventario del giocatore, che, esattamente come suggerisce il nome, contiene tutto ciò che è indossabile: infatti si possono conservare anche fiori, che ricordiamo, essere elementi già indossabili dai vecchi titoli Animal Crossing. Uno sguardo è stato anche dato alla sezione “emozioni“, e, per la prima volta, è possibile conservarle tutte senza dover scegliere tra un massimo di 4 alla volta come succedeva in New Leaf.

Inoltre è anche stato mostrato il contenuto di una delle note in bottiglia trovabili occasionalmente sulla spiaggia. Nella fattispecie questa conteneva una ricetta DIY utile per il crafting!

Infine nel museo, nella sezione fossili, si nota una stanza con delle linee che partono da un fossile ed arrivano a delle sagome di alcuni villager. La teoria più accreditata è che si tratti di una linea evolutiva, che parte dal fossile specifico e si collega alla specie di villager relativa!

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