Nella versione 1.3.0 è stata introdotta una nuova funzione in Animal Crossing: New Horizons: è possibile immergersi e nuotare nell’oceano che circonda la nostra isola, in cui è possibile catturare nuove creature marine come molluschi e crostacei che si celano nelle profondità dei fondali. (In questa guida ne abbiamo già approfondito in merito!)
Durante le nostre immersioni sarà possibile catturare diverse specie di creature marine, tra cui in particolare la capasanta, un mollusco caratterizzato da una conchiglia rossiccia. In questa particolare occasione spunterà fuori una vecchia faccia, Pasqualo la lontra, che abbiamo già incontrato negli scorsi capitoli.
Durante le nostre immersioni sarà possibile catturare diverse specie di creature marine, tra cui in particolare la capasanta, un mollusco caratterizzato da una conchiglia rossiccia. In questa particolare occasione spunterà fuori una vecchia faccia, Pasqualo la lontra, che abbiamo già incontrato negli scorsi capitoli.
Questa lontra ha un debole per gli esemplari di capasanta ed ha un fiuto potentissimo: infatti ogni volta che ne cattureremo una, Pasqualo spunterà fuori dall’acqua all’improvviso e ci chiederà di dargli la capasanta appena presa in cambio di una perla di saggezza (tipica di Pasqualo) e uno schema fai da te molto speciale. Ricordiamo che Pasqualo può comparire massimo una volta al giorno se non si hanno le tasche piene!
Una volta dato il nostro consenso, Pasqualo tornerà per un attimo sott’acqua per prendere dalle nostre tasche la capasanta e sostituirla con uno schema. Infine ci abbandonerà subito dopo averci raccontato una sua perla di saggezza, dopo di che lo vedremo nuotare sul dorso fino a scomparire dalla nostra visuale tenendo tra le zampe la capasanta appena conquistata. Una volta arrivato all’angolino con la bandiera non perderà tempo a mangiarsela!
Gli schemi fai da te ottenibili sono esclusivi di Pasqualo e avremo modo di costruire mobili e altri oggetti mai visti prima, tra cui la serie sirena.
Qui di seguito sono elencati tutti gli oggetti e gli schemi fai da te ottenibili esclusivamente da Pasqualo durante una delle nostre immersioni nei fondali dell’oceano in Animal Crossing: New Horizons e le relative modalità di ottenimento nonché altre informazioni utili come il prezzo di rivendita presso la Bottega di Nook.
Inoltre, ci sarà un oggetto di fondamentale importanza per poter costruire gli oggetti di Pasqualo: stiamo parlando delle perla, un materiale piuttosto raro trovabile nel fondale marino oppure scambiabile con una capasanta, dalla volta successiva al primo incontro con lui in poi.
Le unità di perla possono essere rivendute al negozio per 10.000 stelline ciascuna.
Per ottenere il tavolo sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x4 unità di dollaro sabbioso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 10.480 stelline.
Per ottenere lo scaffale sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x1 unità di vongola gigante, x1 unità di corallo.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.900 stelline.
Per ottenere la toletta sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x1 unità di vongola gigante, 2x unità di corallo, x2 unità di minerale di ferro.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.650 stelline.
Per ottenere il separé sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di perla, 5x unità di dollaro sabbioso, x3 unità di vongola gigante.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 23.300 stelline.
Per ottenere la lampada sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x2 unità di corallo, x3 unità di strombo, x2 unità di minerale di ferro.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 13.850 stelline.
Per ottenere l’orologio a muro sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x2 unità di corallo, x3 unità di lumaca di mare, x2 unità di minerale di ferro.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 12.290 stelline.
Per ottenere il letto sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di perla, x5 unità di dollaro sabbioso, x2 unità di vongola gigante.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 22.400 stelline.
Per ottenere l’armadio sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di perla, x5 unità di dollaro sabbioso, x1 unità di vongola gigante, x2 unità di corallo.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 22.400 stelline.
Per ottenere il sofà sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, 10x unità di dollaro sabbioso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 11.200 stelline.
Per ottenere il comò sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di perla, x1 unità di vongola gigante, x3 unità di corallo.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 22.400 stelline.
Per ottenere la sedia sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x2 unità di dollaro sabbioso, x1 unità di vongola gigante.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 11.140 stelline.
Per ottenere la recinzione sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne una sarà necessario possedere i seguenti materiali: 1x unità di perla, 5x unità di dollaro sabbioso, 5x unità di corallo.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 1.310 stelline.
Per ottenere il muro sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di perla, x2 unità di dollaro sabbioso, x2 unità di vongola gigante, x2 unità di corallo, x2 unità di lumaca di mare, x2 unità di ciprea.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 23.520 stelline.
Per ottenere il pavimento sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x2 unità di perla, x5 unità di dollaro sabbioso, 5x unità di pietra.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 20.975 stelline.
Per ottenere il tappeto sirena sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta in cambio di uno schema fai da te della serie sirena.
Per costruirne uno sarà necessario possedere i seguenti materiali: x1 unità di perla, x3 unità di dollaro sabbioso.
La ricetta fai da te è vendibile presso la Bottega di Nook per 200 stelline, mentre dando in vendita l’oggetto finale si potranno guadagnare ben 10.360 stelline.
Per ottenere la tiara sirena (Nessuna variazione) sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 1.250 stelline.
Per ottenere il paio scarpe sirena (Rosa) sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 450 stelline.
Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile del paio scarpe sirena (Rosa).
Per ottenere l’abito a scaglie sirena (Rosa) sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 1.000 stelline.
Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’abito a scaglie sirena (Rosa).
Per ottenere l’abito principessa sirena (Rosa) sarà necessario consegnare a Pasqualo una capasanta. In questo caso non ci sarà bisogno di nessuno schema fai da te, poiché ci verrà dato l’oggetto direttamente.
È possibile rivenderlo presso la Bottega di Nook per 1.500 stelline.
Qui di seguito sono riportate tutte le varianti di stile dell’abito principessa sirena (Rosa).