• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Vendite alle stelle per Animal Crossing: New Horizons, il gioco Nintendo conquista il mercato!

Vendite alle stelle per Animal Crossing: New Horizons, il gioco Nintendo conquista il mercato!

Animal Crossing: New Horizons è uscito da pochi mesi ed ha già venduto milioni di copie, sorprendendo persino i produttori, probabilmente merito anche del periodo di chiusura dovuto alla pandemia. Vediamo insieme l’andamento e l'analisi degli ultimi dati!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Vendite alle stelle per Animal Crossing: New Horizons, il gioco Nintendo conquista il mercato!

Nel corso degli anni la serie di Animal Crossing è via via diventata una dei maggiori franchise di Nintendo, tanto che lo scorso 20 marzo è uscito l’ultimo capitolo, stavolta per Switch, che sta dimostrando tutta la forza e la genialità di questo titolo.

I produttori pensavano a vendite molto più contenute, ma, forse anche a causa delle restrizioni per la pandemia che ci hanno portato a trascorrere molte ore chiusi fra le nostre quattro mura, Animal Crossing è diventato in pochi mesi uno dei giochi più acquistati.

In questo momento di solitudine e distanza sociale, questo è stato il passatempo ideale per milioni di giocatori; si può evadere dalla routine quotidiana, creare l’isola dei propri sogni, arredarla nei modi che più ci aggradano. Ma soprattutto, se pur virtualmente, mantiene contatti che spesso possono essere impossibili.

Risultato sorprendente per Nintendo, che definisce Animal Crossing: New Horizons come uno dei migliori lanci, è proprio il caso di dire che è stato il gioco giusto al momento giusto, per evadere dai momenti critici che stiamo vivendo.
Inoltre il passaparola ha di certo conquistato anche i più scettici, coloro che si sono avvicinati per la prima volta alla serie: “tutti ci giocano, perché non provarlo?

Ecco che allora sono usciti i risultati, che riportano in dettaglio come Animal Crossing sia stato in Europa uno dei titoli più venduti in quasi tutti i Paesi nei primi sei mesi dell’anno, raggiungendo dopo appena sei settimane dall’uscita circa 13 milioni di copie a livello mondiale.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Secondo voi Animal Crossing: New Horizons è uno dei giochi più virali del momento?
Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Vendite alle stelle per Animal Crossing: New Horizons, il gioco Nintendo conquista il mercato!