• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/04 – 21/04)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/04 – 21/04)!

Eccoci arrivati anche alla metà del mese di aprile e, come ogni settimana, ci prepariamo a festeggiare i compleanni di alcuni degli abitanti più conosciuti della serie. Scopriamoli insieme!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 9 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/04 – 21/04)!

Nuova settimana, nuovi festeggiati! Sono nove i compleanni da celebrare della settimana che va dal 15 al 21 aprile:

  • Lunedì 15 aprile: RemigiaRemigia;
  • Martedì 16 aprile: LanellaLanella, la pecora, e MartyMarty, l’orsetto;
  • Mercoledì 17 aprile: OrsolaOrsola, l’orso, e CiufciufCiufciuf;
  • Giovedì 18 aprile: GiulivaGiuliva, l’uccellino;
  • Venerdì 19 aprile: GiulivoGiulivo, la pecora;
  • Sabato 20 aprile: CarlosCarlos, il toro;
  • Domenica 21 aprile: MaiaMaia, il maiale;

Scopriamo insieme qualche curiosità sul loro conto e quali sono i loro gusti per cercare il regalo perfetto!


Remigia

Cominciamo questa nuova settimana del mese di aprile festeggiando il compleanno di un personaggio speciale poco conosciuto ma anche molto amato dai giocatori della serie: stiamo parlando della tartaruga RemigiaRemigia, nonché la mamma del nostro sindaco preferito TortimerTortimer, che compie gli anni lunedì 15 aprile!

L’unico titolo nel quale possiamo fare la sua conoscenza è Animal Crossing: New Leaf. Nel gioco, infatti, possiamo incontrare la dolce nonnina presso l’Isola di Tortimer, luogo nel quale possiamo andare per cercare pesci, insetti o creature marine che altrimenti non potremmo incontrare nella nostra città. Il ruolo di RemigiaRemigia è quello di scambiare le monete ottenibili solo in questo posto con degli oggetti inediti.

In Animal Crossing: New Horizons, invece, possiamo utilizzare la sua Carta Amiibo per invitarla presso La Piccionaiala Piccionaia a prendere una tazza di caffè caldo. In alternativa, possiamo anche creare una bellissima casa vacanza fatta apposta per lei!


Lanella

Passiamo ora a martedì 16 aprile per festeggiare il compleanno di LanellaLanella. Abitante storica della serie apparsa in tutti i titoli fino ad ora pubblicati, la festeggiata è caratterizzata dal muso nero e dalla lana bianca. Il suo nome in inglese, spagnolo e olandese è Vesta e deriva dalla parola inglese per definire il “Gilè”, spesso fatto di lana. Il suo nome in giapponese Meriyasu (メリヤス) identifica il verbo “lavorare a maglia” e rimanda sempre alla lana delle pecore.

LanellaLanella è una pecorella dal carattere dolce e dai tratti materni e protettivi. Fin dai suoi primi giorni sull’isola si dimostrerà attenta ai nostri bisogni di cibo e ci intratterrà con lunghe conversazioni sull’ultimo libro che ha letto. Il suo hobby è la moda e tutto quello che la riguarda, compresi gli accessori. La potremo vedere spesso mentre passeggia tenendo una borsa tra le mani, oppure mentre sfoggia il suo ombrello preferito durante le giornate di pioggia.

Il suo intercalare base, invece, è beeeby.

Regali preferiti
Ecco ora qualche consiglio per rendere la festeggiata molto felice durante il suo giorno speciale!

Se vogliamo puntare sul suo hobby, cioè la moda, allora dobbiamo scegliere il suo capo preferito, cioè il Maglione smanicato (Cammello)maglione smanicato (Cammello), oppure possiamo sceglierne uno con stile semplice e grazioso. Non dobbiamo dimenticare anche i suoi colori preferiti, l’arancione e il rosso.

Se invece siamo appassionati di musica, allora dobbiamo cercare il suo brano preferito, quello che adora ascoltare a ripetizione: Vita selvaggiaVita selvaggia!


Marty

Ma martedì 16 aprile sarà anche il compleanno di un personaggio recentemente introdotto nell’ultimo titolo della serie, ovvero MartyMarty! Questo orsetto arriva sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons grazie alle Carte Amiibo della serie di Sanrio: infatti, il suo design è basato sul personaggio di Pompompurin, un Golden Retriever con la passione per le scarpe.

Il nostro festeggiato ha un carattere molto rilassato, mentre adora particolarmente schiacciare lunghi pisolini e fare spuntini appetitosi. Insomma, è un vero e proprio pigro! Il suo hobby è lo svago, tanto che adora passare le giornate a correre lungo l’isola imitando un aeroplano, ancora meglio se assieme ai suoi amici. Inoltre, potrebbe anche sfidarci in divertenti cacce al tesoro.

Il suo intercalare base, invece, è pom pom.

Regali preferiti
Vediamo ora che cosa possiamo regalare a MartyMarty in occasione del suo compleanno!

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che gli stili che adora particolarmente sono quello elegante e quello grazioso, mentre i suoi colori preferiti sono il marrone e il giallo.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, cioè la Maglietta Pompompurin (Nessuna variazione)maglietta Pompompurin (Nessuna variazione), oppure possiamo puntare sul suo brano preferito, ovvero Casa miaCasa mia.


Orsola

Proseguiamo la settimana festeggiando il compleanno di OrsolaOrsola, l’orso dal manto verde acceso che compie gli anni mercoledì 17 aprile. Il suo nome giapponese è Chāmī (チャーミー) che significa proprio “fascino”, dal momento che fino a New Leaf il suo carattere era quello vivace.

Da buona sorellona, OrsolaOrsola si dimostrerà inizialmente fredda e distaccata nei nostri confronti. Ma non dobbiamo demordere: più entreremo in confidenza con lei, più la festeggiata comincerà a raccontarci parte della sua vita e a fidarsi di noi! Il suo passatempo preferito è il fitness e tutto quello che riguarda il benessere fisico. La vedremo spesso mentre fa yoga oppure solleva pesi nei pressi di casa sua.

Il suo intercalare base, invece, è sbuff.

Regali preferiti
Per una vera appassionata di fitness non ci stupisce scoprire che il suo capo preferito in assoluto è la Maglia da jogging (Rosso)maglia da jogging (Rosso) e potrebbe essere questo il regalo perfetto per lei. Lo stile che adora di più, invece, è l’attivo e il grazioso, mentre i suoi colori preferiti sono il rosso e l’arancione.

Se invece vogliamo optare per un brano musicale di K.K. SliderK.K. Slider, allora dobbiamo sapere che il suo preferito è K.K. Sig. NoK.K. Sig. No, un regalo perfetto per lei!


Ciufciuf

Ma mercoledì 17 aprile sarà il compleanno anche di un personaggio speciale conosciuto da tutti i fan storici della serie: stiamo parlando di CiufciufCiufciuf, la scimmietta! Il suo ruolo principale nei titoli di Animal Crossing e Animal Crossing: New Leaf è di ferroviere.

È soprattutto nel penultimo titolo della serie che possiamo fare la piena conoscenza del nostro festeggiato. Infatti, possiamo trovarlo tutti i giorni alla Stazione, dove ha il compito di aiutarci a far visita alle città dei nostri amici.

A partire dall’ultimo aggiornamento possiamo, però, inviare CiufciufCiufciuf sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons utilizzando la sua Carta Amiibo. In questo modo possiamo regalargli una bellissima Casa Vacanze oppure prenderci semplicemente un caffè in sua compagnia presso La Piccionaiala Piccionaia!


Giuliva

Continuiamo questa terza settimana di aprile festeggiando il compleanno dell’uccellina GiulivaGiuliva, che compie gli anni giovedì 18 aprile. Il suo design dal piumaggio bianco candido e dal becco rosso acceso è basato sulla razza di uccello chiamato fringuello di Giava o Padda.

La nostra festeggiata è di carattere vivace e difficilmente potremo vederla triste o arrabbiata, anche perché spesso si dimentica subito il motivo che l’ha rattristata o infastidita. Il suo hobby è lo svago. Le piace correre in giro per l’isola simulando un aeroplano con le braccia e se riesce a tirare anche i suoi vicini in questa attività si divertirà ancora di più!

Il suo intercalare base, invece, è cocoricò.

Regali preferiti
Dato che GiulivaGiuliva parla spesso di voler diventare una pop-star famosa, allora il regalo perfetto per lei potrebbe essere K.K. SynthK.K. Synth, il suo brano preferito!

Se invece vogliamo regalarle un oggetto o un vestito, allora dobbiamo ricordarci che adora tutti quelli con stile elegante e radioso, ma apprezzerà soprattutto quelli di colore nero e bianco. Il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, invece, è la Maglia merlettata (Nero)maglia merlettata (Nero).


Giulivo

Il prossimo festeggiato di questa settimana è GiulivoGiulivo, la pecora variopinta, che compie gli anni venerdì 19 aprile. Presente in tutti i giochi della serie Animal Crossing, il suo aspetto ricorda quello di un coloratissimo clown. Infatti, il nome inglese, francese e olandese è Pietro, nome di derivazione italiana che potrebbe essere ispirato alla parola “Piero”, prestito linguistico che in giapponese significa “clown”.

Personaggio sicuro di sé, GiulivoGiulivo è appassionato di musica, per cui sarà spesso in giro a cantare o a suonare qualche strumento. La sua passione è talmente grande che il suo sogno è quello di diventare un artista famoso! Un’altra sua passione è il fai-da-te, per questo quando starà craftando qualche oggetto lo vedrete sempre contento.

Il suo intercalare base, invece, è peco peco.

Regali preferiti
Dallo stile radioso e semplice, GiulivoGiulivo ama vestirsi con cose variopinte e il suo colore preferito è il rosso. Se vogliamo sorprenderlo, possiamo optare per il Costume da giullare (Viola e giallo)costume da giullare (Viola e giallo), il suo preferito.

Passiamo adesso a ciò che invece potrebbe essere il regalo migliore: la musica. Dato che è la sua passione, siamo convinti che il suo brano preferito possa essere un regalo molto gradito, per cui con K.K. ParataK.K. Parata andremo sul sicuro!


Carlos

CarlosCarlos è il prossimo festeggiato della settimana, compiendo gli anni sabato 20 aprile. Toro dalle sfumature blu, questo abitante è presente in Animal Forest, in Animal Crossing e poi in New Leaf grazie all’aggiornamento Welcome amiibo.

Questo abitante è un tipo molto pigro, per cui adora non fare niente tutto il giorno! Mangiare, guardare la tv e dormire sono i suoi passatempi preferiti, e la sua passione è la natura. I pisolini sotto gli alberi sono un’esperienza immancabile per CarlosCarlos, così come mangiare una bella Ciambella al cioccolatociambella al cioccolato in riva al fiume.

Il suo intercalare base, invece, è ciaumù.

Regali preferiti
Il suo stile preferito è quello semplice, mentre i colori che preferisce sono marrone e beige. Se puntiamo sulla moda, con il Maglione yodel (Grigio chiaro)maglione yodel (Grigio chiaro) faremo un figurone, mentre per quanto riguarda la musica, il suo brano preferito è K.K. RockabillyK.K. Rockabilly.


Maia

Domenica 21 aprile, infine, è il compleanno di MaiaMaia: la simpatica abitante dalle sembianze di un maiale, caratterizzata dal pelo nero e bianco con l’interno delle orecchie fucsia e il naso rosa. Il bianco intorno ai suoi occhi e sopra il suo naso la rendono molto simile alla specie di maiale chiamata Berkshire, diffusa nel Regno Unito.

MaiaMaia è una sorellona a cui interessa soltanto divertirsi, e non a caso il suo hobby è lo svago. Le piace giocare, sia in casa che all’aria aperta e il divertimento è il suo unico obiettivo. Nonostante ciò non è una villager con la testa tra le nuvole, anzi! Oltre a svagarsi, le piace molto andare al Museomuseo e a volte anche studiare.

Il suo intercalare base, invece, è splosh.

Regali preferiti
Cosa regalare a questa villager? Ecco qualche idea!

Se la musica ci sembra la scelta più adeguata, con K.K. HouseK.K. House non sbaglieremo, in quanto è il suo brano preferito. Se invece vogliamo optare per la moda, ci serve sapere che il suo stile è semplice ed elegante, mentre i suoi colori preferiti sono rosa e bianco.

Inoltre, il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è il Vestito a righe smanicato (Rosa)vestito a righe smanicato (Rosa).

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti per festeggiare questi compleanni? Conoscevate queste curiosità su di loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri network.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing, Pokémon, Disney Dreamlight Valley e Nintendo e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, @pokemonlifeit, @dreamlightvalleylife e @nintendodailyit, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord e infine sul nostro gruppo ufficiale di Telegram.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/04 – 21/04)!