• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un utente di Reddit ha ricreato il sacchetto di carta di Animal Crossing: New Horizons!

Un utente di Reddit ha ricreato il sacchetto di carta di Animal Crossing: New Horizons!

Grazie a un utente del social network Reddit possiamo mettere alla prova le nostre doti artistiche e ricreare il sacchettino di carta a tema Animal Crossing. Vediamo insieme come realizzarlo!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Un utente di Reddit ha ricreato il sacchetto di carta di Animal Crossing: New Horizons!

Fin dai primi titoli di Animal Crossing abbiamo potuto notare la presenza di un sacchettino di carta con un orsacchiotto disegnato sopra. In Animal Crossing: New Leaf appariva quando i nostri abitanti ci consegnavano un oggetto, mentre in Animal Crossing: New Horizons lo potremo ottenere solamente quando lasceremo a terra l’Ocarinaocarina e il Tamburellotamburello.

Sul gruppo del sito Reddit r/AnimalCrossing l’utente u/fishbiss ha mostrato la sua versione del sacchetto di carta da integrare al nostro costume di Halloween a tema Animal Crossing: New Horizons. Nei commenti ci illustra, inoltre, anche i materiali da utilizzare e il procedimento da seguire per ottenere il nostro sacchetto personale.

Vediamo insieme come possiamo realizzarlo e tra quali disegni possiamo scegliere!


Nel suo post, u/fishbiss ci mostra le due versioni del sacchettino da lui realizzate: quella con l’orsetto e quella con la foglia, ormai simbolo principale dei titoli Animal Crossing.

Non sappiamo disegnare e abbiamo bisogno di una mano a realizzare l’immagine con cui decorare il nostro sacchetto? Nessun problema, u/fishbiss ci aiuta condividendoci i suoi disegni su Google Drive! Quindi noi non dovremo far altro che seguire i passaggi che ci indica.

SCHEMA FAI DA TE del sacchetto di carta di Animal Crossing!

Ma come ha fatto? E cosa ci serve per realizzarli anche noi?

Innanzitutto dovremo scegliere come vogliamo stampare e tagliare l’immagine da utilizzare. L’utente ci descrive, infatti, due procedimenti diversi: nel primo dovremo possedere una macchina apposta in grado di stampare e tagliare in automatico l’immagine (un esempio possono essere le marche Silhouette o Circut), mentre nel secondo procedimento ci basteranno un paio di forbici.

Avremo bisogno anche di un rotolo di vinile adesivo, un particolare tipo di plastica, di colore marrone scuro e un rotolo di nastro di trasferimento per vinile adesivo, entrambi acquistabili in cartoleria o nei negozi di fai da te.

Le due versioni realizzate da u/fishbiss

Ecco come appaiono i due disegni realizzati dal fan sui sacchettini!


Se siamo già in possesso di una macchina per stampare e ritagliare allora il procedimento sarà piuttosto semplice: basterà scaricare l’immagine da usare in formato PNG, caricarla sull’app per cellulare o computer della nostra macchina e attivarla utilizzando il nastro di trasferimento. Per personalizzare il sacchettino potremo usare una griglia per centrare bene il nostro disegno.

Se, invece, non abbiamo questo tipo di macchina, possiamo stampare l’immagine che abbiamo scelto su del cartoncino rigido e ritagliarlo per creare uno stencil, ricalcare i contorni sul retro del vinile marrone scuro e, una volta finito, ritagliare l’immagine. Dopodiché dobbiamo posizionare il vinile sul nastro di trasferimento, rimuovere la pellicola dal vinile e posizionarlo sul nostro sacchettino per attaccare l’immagine utilizzando il nastro.

Sempre più spesso i fan di Animal Crossing ci dimostrano che non dobbiamo essere degli esperti di fai da te per realizzare una copia tutta nostra degli oggetti disponibili nel gioco. Non resta che provarci anche noi e mostrare ai nostri amici il nostro nuovo sacchettino fatto a mano!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe realizzare questo sacchetto di carta a tema Animal Crossing e portarlo sempre con voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un utente di Reddit ha ricreato il sacchetto di carta di Animal Crossing: New Horizons!