• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Prismatica, ecco come visitare l’isola creata insieme a tutta la Community italiana di Animal Crossing!

Prismatica, ecco come visitare l’isola creata insieme a tutta la Community italiana di Animal Crossing!

Ci prendiamo una pausa dopo aver trasmesso più di 70 ore in diretta e raggiunto oltre 17 mila utenti: l’isola della community italiana di Animal Crossing vi aspetta ora in sogno nell’attesa di riprendere le comunicazioni in livestream!
  • di Luca Manca
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Prismatica, ecco come visitare l’isola creata insieme a tutta la Community italiana di Animal Crossing!

Costruire un’isola da zero in soli nove giorni non è cosa da tutti: ebbene, ce l’abbiamo fatta ed è solo grazie a voi e al supporto di tutta la community italiana di Animal Crossing che ha fatto visita durante il corso delle diciotto dirette!

Siamo atterrati su una selvaggia isola dell’emisfero settentrionale lo scorso sabato 28 novembre e quest’ultima è stata battezzata dal primo residente, il coloratissimo Pongo, con il nome di Prismatica: nome scelto sempre da tutti voi con l’unica indicazione di cercare di pensare a qualcosa di accessibile e aperto a tutti.


La nostra idea di fondo è stata, fin dal principio, quella di creare un’isola tutta colorata, divisa a zone per colore e attività e, domenica sera, abbiamo raggiunto il primo grosso traguardo: l’isola è finalmente completa e nel corso dei mesi venturi seguirà un ulteriore sviluppo.

Quest’ultimo perché, sia per via dell’indiscusso feedback positivo ricevuto da tutti i più di 17 mila spettatori totali che sono venuti a trovarci durante la maratona e sia perché ci siamo affezionati a Pongo, abbiamo deciso di mantenere l’isola viva nel corso del tempo e, quindi, vi confermiamo che seguiranno altre dirette periodiche per collegarci con Prismatica e proseguire tutti insieme in questa fantastica avventura!

Rivivi i momenti salienti della nostra maratona su Prismatica!

Qui di seguito vi proponiamo una (piccola) selezione di screenshot effettuati durante i nove giorni di diretta: quale momento avete più a cuore?


Per ora ci fermiamo giusto qualche giorno per ricaricare le forze (beh, 71 ore di livestream si fanno sentire!) ed esser pronti a celebrare le festività natalizie tutti insieme: abbiamo tante idee a riguardo e non vediamo l’ora di metterle in pratica!

Nell’attesa, però, potete visitare Prismatica e salutare il nostro Pongo accedendo con il seguente codice sogno: DA-3158-4347-0071. E non dimenticate di fare tante foto in giro per l’isola e di taggarci nelle stories di Instagram con @acldaily e @AzalinaJPG: non vediamo l’ora di vederle!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).


  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Prismatica, ecco come visitare l’isola creata insieme a tutta la Community italiana di Animal Crossing!