• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema dai toni invernali!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema dai toni invernali!

Stavate pensando di farvi ispirare dalla stagione più fredda dell’anno (almeno per l’emisfero settentrionale)? Vi proponiamo come poter ricreare alcuni ambienti a tema Frozen e dare un tocco speciale e magico alla vostra isola. Vediamo insieme cosa possiamo realizzare!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema dai toni invernali!

La più fredda stagione dell’anno è ormai atterrata sulle isole di Animal Crossing: New Horizons e tutto si è ricoperto di un candido manto nevoso; su ogni altura, sugli alberi ed i cespugli la neve si è adagiata come una calda coperta. Anche gli abitanti stanno indossando abiti più adeguati e spesso li possiamo trovare in giro in attesa di un nuovo regalo da parte nostra o anche solo un semplice saluto.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare una vera e propria isola dai toni candidi della neve e brillanti del ghiaccio; la nostra abitazione potrebbe essere allestita come un meraviglioso castello mentre le casette dei vostri abitanti preferiti potranno essere disposti su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

Sicuramente, nel caso abbiate scelto questo tipo di ambientazione, siete amanti della neve, delle fredde e terse giornate di sole durante le quali poter fare una passeggiata lungo una pista innevata o lungo i sentieri della nostra isoletta.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco abbiamo a disposizione oggetti di ogni genere che possiamo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Tramite l’utilizzo del terraforming potremo creare l’illusione di una seggiovia a due posti su tre livelli; basterà posizionare un Dondolo (Legno bianco)dondolo (Legno bianco) su ogni piano ed ai lati di ciascuno un Palo della corrente (Senza pubblicità)palo della corrente (Senza pubblicità). All’inizio della risalita potremo mettere un piccolo cartello per indicare il punto di partenza dell’impianto.


In un’isola a tema Frozen che si rispetti non potrà mancare un Castello da fiaba: potremo, infatti, posizionare la nostra abitazione su un’altura per dare un maggiore senso di importanza e regalità.

Per creare l’effetto delle torri possiamo collocare un Silo (Nero e bianco)silo (Nero e bianco) ad ogni lato e qualche Set fiocchi di neve illuminati (Bianco)set fiocchi di neve illuminati (Bianco); il piano inferiore potrà essere collegato da una scala di pietra con alcuni oggetti per rendere più magnifico ed imponente l’ingresso. Possiamo posizionare una Statua iceberg (Ghiaccio)statua iceberg (Ghiaccio) e qualche Renna illuminata (Bianco)renna illuminata (Bianco); a terra qualche Faretto da pavimento (Blu chiaro)faretto da pavimento (Blu chiaro) ad illuminare il sentiero.

Se invece siete amanti del ghiaccio, di fianco alla piazza principale potrete posizionare una bellissima pista di pattinaggio; per realizzarla basterà avere a disposizione lo schema Muretto con ringhieramuretto con ringhiera e qualche cespuglio.

Al centro un luminosissimo Albero illuminato (Bianco)albero illuminato (Bianco), sempre color del ghiaccio e qualche Albero illuminato (Bianco)albero illuminato (Bianco).

Infine con qualche ponte di legno e qualche cascata potremo collegare i vari ambienti e di notte una spruzzata con qualche Lanterna da giardino (Bianco)lanterna da giardino (Bianco) accompagnerà i nostri abitanti nelle loro passeggiate notturne.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno.

Di base la nostra isola in questo periodo dell’anno è ricoperta di candida neve, la quale ricopre anche alberi e cespugli; è possibile sistemare degli splendidi sentieri color terra o color sterrato , oppure accedendo al portale dei modelli personalizzati nel negozio di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena ci possiamo sbizzarrire nella creazione di strade innevate oppure ricercare qualche modello particolare.

In questo periodo dell’anno molti utenti si sono adoperati a creare vari tipi di terreni od anche semplici decorazioni da abbinare a quelli proposti dal nostro amato Tom NookTom Nook.

Con i pattern che qui sotto vi proponiamo si possono predisporre dei piccoli percorsi ricoperti di ghiaccio da poter alternare al manto nevoso che lieve ricopre ogni dove.

Alcuni dei pattern consigliati a tema invernale

Come arredare l'esterno delle abitazioni

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri amati villager creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola non potranno mancare AngelinoAngelino e BrinaBrina, ma anche il bellissimo CervasioCervasio con suo immancabile maglioncino, estate o inverno.

I primi due fanno parte della specie dei pinguini, mentre il secondo è un fantastico cervo dal carattere pigro con la sua casetta proprio in tema con il tipo di ambientazione che abbiamo scelto.

Per impreziosire i loro esterni potremo pensare di recintare la loro casa con della Siepesiepe verde che sarà ricoperta di neve e posizionare una o due Poltrona tronco (Betulla bianca, Senza)poltrona tronco (Betulla bianca, Senza) con al centro un Tavolo iceberg (Ghiaccio)tavolo iceberg (Ghiaccio).

Al tramonto o di sera potranno invitare gli amici alla luce di una piccola Lampada fungo (Fungo strano)lampada fungo (Fungo strano) blu e sorseggiare insieme una calda tazza di the e allo stesso tempo leggere un buon libro prendendolo in prestito dalla Mini libreria (Rosso)mini libreria (Rosso).


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola adesso ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandosi agli interni del glaciale Castello di Elsa; a nostra disposizione dovremo alcuni schemi della serie iceberg.

Entrando potremo collocare ai lati dell’ingresso due colonne iceberg e per far accomodare i nostri ospiti su una Poltrona iceberg (Ghiaccio)poltrona iceberg (Ghiaccio) fra quelle adagiate alle pareti; nella parte centrale possiamo collocare un Albero festivo (Bianco)albero festivo (Bianco) affiancato da una Statua iceberg (Giallo ghiaccio)statua iceberg (Giallo ghiaccio) su entrambi i lati.

A terra potremo installare il Pavimento ghiacciopavimento ghiaccio mentre alle pareti il Muro ghiacciomuro ghiaccio completando la nostra opera esponendo alcune foto dei nostri abitanti preferiti o un Arazzo (Neve)arazzo (Neve). A dare più luce e più atmosfera, qualche Lampada stella (Blu)lampada stella (Blu) agli angoli della stanza.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola a tema Frozen? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole a tema dai toni invernali!