• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al magico mondo Disney in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al magico mondo Disney in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Vi proponiamo di realizzare degli spazi gioiosi, ispirati ad uno dei mondi più magici che si possano immaginare, dove i personaggi che conosciamo fin da piccoli e gli ambienti in cui abitano potranno diventare i protagonisti della nostra isola. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 9 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al magico mondo Disney in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini; l’ambiente iniziale a nostra disposizione ci permette di ottimizzare la personalizzazione e costruire delle zone tematiche.
Non dimentichiamoci di lasciare qualche spazio per il manto erboso, laghetti e fiumi che scorrono da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi vedremo insieme come poter ricreare un’isola ispirata all’universo Disney, riservando un’attenzione particolare al mondo dei parchi a tema dove troneggia su tutto il Castello delle Principesse; potremmo trascorrere magnifiche giornate passando magici momenti tra le numerose attrazioni, oppure godendo delle sfilate organizzate nell’arco dell’intera giornata.

Possiamo pensare anche di allestire delle zone per effettuare dei pic-nic con i nostri amici, oppure angoli per acquistare i numerosi gadget ispirati ai nostri personaggi prediletti; mentre le abitazioni dei vostri abitanti preferiti potranno essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.

Per realizzare questi angoli a tema Disney ci siamo ispirati all’isola a nome Cookie di Ron, visitabile in sogno con il seguente codice: DA 5064-2996-8566.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di ricreare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto di realizzare; tutto l’ambiente ha un aspetto molto naturale con verdi prati, alberi in fiore e dolci colline dove collocare le abitazioni dei nostri abitanti.
Il museo ed i due negozi ben potranno essere disposti all’interno della nostra mappa, come elementi indispensabili a ricreare l’atmosfera del parco a tema Disney che abbiamo deciso di allestire. Insieme ai nostri amati villagers potremo girovagare lungo i vari stand adibiti alla vendita del merchandising della Disney, oppure soffermarci a mangiare qualcosa in uno dei ristoranti ispirati a qualche personaggio delle fiabe.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione per decorare al meglio ogni ambientazione.

Appena entriamo in un parco Disney veniamo accolti da un magnifico viale dove, nel corso della giornata, si effettuano parate di carri con protagonisti i personaggi più amati. Per dare anche noi vita a questa zona, nella nostra isola, abbiamo a disposizione il negozio o gli schemi che abbiamo collezionato finora, con i relativi kit di personalizzazione.
Creiamo innanzitutto la strada che ci permetta di introdurre tanti oggetti per caratterizzare al meglio questo angolo dell’isola. Per ricreare i vari edifici che sono presenti lungo la strada, potremo collocare all’inizio dei tramezzi personalizzati e successivamente qualche Letto rialzato con scrivania (Bianco, Bianco)letto rialzato con scrivania (Bianco, Bianco) come se fossero dei veri stand dove acquistare regalini o fermarsi a mangiare.
Qualche Stendardo Carnevale (Rosso)stendardo Carnevale (Rosso) sarà collocato all’inizio o lungo la via insieme a qualche Lanciacoriandoli Carnevale (Rosso)lanciacoriandoli Carnevale (Rosso) per rallegrare l’atmosfera; se ci sentiremo stanchi, ci basterà posizionare qualche Panchina da giardino (Bianco)panchina da giardino (Bianco) per sederci ed ammirare lo spettacolo.
Al calar della sera, il viale sarà illuminato da qualche Lampione (Verde)lampione (Verde) o, se vogliamo, da qualche Lampada Pescilampada Pesci; il Carro Carnevalecarro Carnevale sarà posizionato al centro della strada a cui faranno da cornice i vari personaggi delle fiabe.


Ci possiamo dedicare anche a realizzare un’area dove avviene la creazione vera e propria dei fumetti; ritagliamo una zona piuttosto ampia delimitata da qualche Libreria di legno (Marrone scuro)libreria di legno (Marrone scuro) e con al centro un Vecchio armadio (Marrone)vecchio armadio (Marrone)con sopra una TV a LED (20 pollici) (Nero)tV a LED (20 pollici) (Nero) che trasmette cartoni animati.
Una Lampada a stelo (Marrone, Bianco)lampada a stelo (Marrone, Bianco) per illuminare i vari angoli della stanza mentre i bambini si potranno divertire a disegnare seduti al Banco per aula (Marrone scuro)banco per aula (Marrone scuro), accomodati su una Coppia di sedie per aula (Marrone scuro)coppia di sedie per aula (Marrone scuro).
Avremo a disposizione coppie di fermalibri, fogli, libri e riviste sulle quali dare libero sfogo alla nostra fantasia; potremo anche collocare qualche Set da scrittura (Blocco dello scrittore)set da scrittura (Blocco dello scrittore) o Set da pittura (Rosa, Insetto)set da pittura (Rosa, Insetto) in modo che i bambini possano riprodurre il loro personaggio preferito.

Durante il nostro girovagare per il parco potremo soffermarci a mangiare qualcosa ad uno dei ristoranti a tema: in questo caso abbiamo pensato di proporvi la locanda di una delle scene riprese dalla Bella e la Bestia. Potremo ricrearlo lungo la spiaggia in modo da dedicargli abbastanza spazio, e per delimitarlo potremo usare una Staccionata ranchstaccionata ranch e qualche Muretto di mattonimuretto di mattoni; all’ingresso possiamo collocare un Arco frutti dell’albero (Marrone)arco frutti dell’albero (Marrone), mentre all’interno potremo porre qualche Tavolino di legno (Legno scuro, Nulla)tavolino di legno (Legno scuro, Nulla) e delle comode sedie della serie primizie.
Per riscaldare l’ambiente potremo posizionare un Caminetto primizie (Raccolto autunnale)caminetto primizie (Raccolto autunnale) con un po’ di Legna da arderelegna da ardere ed una Lampada (Bianco)lampada (Bianco); una Scrivania da presidente (Legno rosso)scrivania da presidente (Legno rosso) sarà l’ideale per simulare il bancone del bar con sopra qualche bicchiere, e ovviamente non potranno mancare alcuni barili sparsi per la stanza.


Non potrà mancare una delle attrazioni più importanti del parco a tema: il Castello delle Principesse, a cui potremo dare vita iniziando a posizionare su un’altura la nostra abitazione. Per ricreare l’illusione delle torri avremo bisogno di alcuni silo collegati con qualche Parete da arrampicata (Rosa)parete da arrampicata (Rosa), o dei tramezzi tinteggiati di rosa.
Ai lati del viale che conduce all’ingresso del Castello possiamo alternare qualche Piedistallo primizie (Raccolto autunnale)piedistallo primizie (Raccolto autunnale) con delle candele di mamma, qualche Muretto con ringhieramuretto con ringhiera o delle siepi, dei Bouquet a cuore (Rosa)bouquet a cuore (Rosa) e delle composizioni di fiori della serie matrimonio.

Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo fatto un gran bel lavoro; in nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno. Al Punto Nook potremo ottenere le varie licenze per sistemare la giusta pavimentazione per ripercorrere le strade attorno alle varie attrazioni.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo personalizzare al meglio il nostro parco a tema, possiamo entrare nel negozio di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena oppure accedere direttamente al Punto Nook ed utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, o creare qualcosa di veramente nostro. In questo modo anche le strade potranno riportare i volti dei nostri amici Disney, primo fra tutti Topolino and friends.

Avremo bisogno di inserire alcune modifiche all’ambiente naturale tipico della struttura iniziale della nostra isola per ricreare al meglio lo stile scelto, e i pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base ulteriore per coloro che intendono personalizzare il terreno e far camminare i nostri abitanti in un mondo magico e dove lo spettacolo la fa da padrone!


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione; di certo in questa nostra isola potremo posizionare le abitazioni della cangurina StellaStella, il coloratissimo montone GiulivoGiulivo ed il piccolo orsetto TomboloTombolo.
Ognuna delle loro casette, in modo diverso, si può dire in tema con lo stile che abbiamo scelto, con un mobilio semplice ma che ci ricorda alcune delle attrazioni di un parco divertimenti.

Che abbiate collocato le loro abitazioni lungo un sentiero o lungo una spiaggia, ci potremo sbizzarrire per dare vita ad uno spazio caratteristico; possiamo pensare di ricreare una casa stregata e per questo avremo bisogno di qualche Arco brividi (Arancio)arco brividi (Arancio) e qualche Lapide occidentale (Grigio)lapide occidentale (Grigio) che potremo posizionare in un bosco, lasciando che gli alberi non diventino adulti e aiutandoci con qualche Cipresso in vaso (Marrone)cipresso in vaso (Marrone).
A completare il tutto ci occorrerà qualche statua Leone da guardia di pietra (Naturale)leone da guardia di pietra (Naturale) e qualche Sgabello di pietrasgabello di pietra dove posizionare qualche Candelabro doratocandelabro dorato. Se abbiamo partecipato all’evento di Halloween, ci basterà utilizzare qualche Lanterna brividi (Arancio)lanterna brividi (Arancio) o qualche Torre brividi (Arancio)torre brividi (Arancio) per riprodurre al meglio una zona tetra e paurosa.

Possiamo anche creare un piccolo percorso antistante le abitazioni dei nostri personaggi, ricreando un angolo ispirato alla favola di Biancaneve ed i sette nani. Su più livelli possiamo collocare qualche Lampada fungo (Fungo strano)lampada fungo (Fungo strano) per delimitare il sentiero di ingresso alla casa, e a terra posizionare un pattern personalizzato che ricrei l’effetto dei sassi e qua e là qualche Gnomo da giardino (Gnomo affidabile)gnomo da giardino (Gnomo affidabile). Possiamo illuminare ulteriormente il nostro ambiente con qualche Lampada giacinto (Blu)lampada giacinto (Blu) o con qualche Candela centrotavola (Blu)candela centrotavola (Blu); in questo modo sembrerà quasi che i nanetti si stiano recando a lavorare nella loro miniera.


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto; sicuramente una delle storie più belle mai raccontate dalla Disney è quella dei due cagnolini Lilli ed il Vagabondo. Quanti hanno sperato che alla fine della storia i due potessero trascorrere tutta la vita insieme, contornati da una moltitudine di cuccioli!

In questa occasione abbiamo pensato di ricreare una delle scene più famose del film Lilli ed il Vagabondo, quella in cui i due fuggitivi trovano rifugio all’esterno di un ristorante e gli viene offerto di condividere un piatto di pasta con polpette insieme.
Al centro della stanza possiamo collocare una Tavolo con tovaglia (Bianco)tavolo con tovaglia (Bianco) che possiamo personalizzare con un modello a quadri rossi; al posto dei due cagnolini possiamo utilizzare un paio di Pupazzo di mamma (Giulietto)pupazzo di mamma (Giulietto) che gusteranno un bel piattino succulento dalla Padella (Pasta)padella (Pasta).

Qualche Portacandela di vetro (Bianco)portacandela di vetro (Bianco) creerà una certa atmosfera romantica, e possiamo anche collocare qualche Lampione (Marrone)lampione (Marrone) per ricreare l’effetto della strada, mentre una Radio (Argentato)radio (Argentato) diffonderà dolci canzoni d’amore.

Alle pareti possiamo scegliere di mettere un Muro stellatomuro stellato, mentre a terra un Pavimento mattoni marronipavimento mattoni marroni servirà per riprodurre la strada; adiacente al muro possiamo collocare anche dei tramezzi semplici personalizzati ad imitare i muri delle abitazioni che si trovano tutte intorno.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare la vostra isola a tema Disney? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate al magico mondo Disney in Animal Crossing: New Horizons!