• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • E3 2021, cosa dobbiamo aspettarci da Nintendo riguardo Animal Crossing: New Horizons?

E3 2021, cosa dobbiamo aspettarci da Nintendo riguardo Animal Crossing: New Horizons?

Il più grande evento dell'anno per gli appassionati dei videogame, l’E3 2021, è in arrivo tra pochissime settimane e non vediamo l'ora di entusiasmarci per i prossimi annunci e gli aggiornamenti da tempo attesi. Vediamo insieme cosa ci potremo aspettare!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
E3 2021, cosa dobbiamo aspettarci da Nintendo riguardo Animal Crossing: New Horizons?

E3, come ben si sa, è l’acronimo di Electronic Entertainment Expo l’evento tenuto annualmente a Los Angeles da più di due decenni, durante il quale la maggior parte delle aziende del settore dei giochi si riunisce per annunciare e mostrare nuovi prodotti o esperienze nel mondo dei videogame.

L’anno scorso, nel 2020, l’E3 è stato purtroppo cancellato a causa dell’inizio della pandemia; tuttavia, sono attualmente in corso dei piani strategici per la realizzazione di una versione on-line dell’E3 che quest’anno avrà luogo fra poche settimane, dal 12 giugno al 15 giugno 2021. Il nome è stato leggermente cambiato in Electronic Entertainment Experience, proprio per riflettere l’aspetto puramente virtuale dell’evento.

Quello che vi proponiamo qui sotto è la traduzione di una riflessione dei nostri amici di Animal Crossing World riguardo ai possibili piani che Nintendo ha per il nostro brand preferito, Animal Crossing. Scopriamo tutti i dettagli insieme!


Chi parteciperà all'E3 2021?

Con molta probabilità questa versione digitale dell’evento riscuoterà un successo inferiore rispetto a quelli degli anni passati, ma certo non mancheranno le maggiori aziende del settore; infatti siamo già conoscenza del fatto che Nintendo e Microsoft si sono entrambe impegnate a partecipare all’E3 2021, insieme ad altri importanti editori come Ubisoft, SEGA, Capcom e Square Enix.

Nintendo ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione durante l’E3 2021 di quest’anno, come evidenziato nell’elenco ufficiale di espositori/sponsor partner dell’evento. Inoltre, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha condiviso il suo entusiasmo per il ritorno all’E3 nelle parole di un tweet:

Sarà fantastico riportare l’industria dei videogiochi vicino ai nostri fan questo Giugno. Renderemo il formato virtuale divertente e coinvolgente. Non vedo l’ora di vedervi tutti all’evento!

I piani esatti di Nintendo per l’E3 2021 non sono ancora stati del tutto dettagliati, ma nella storia recente, la società ha sempre ospitato un’importante presentazione del Nintendo Direct a tema E3 vicino all’inizio dell’evento. Per l’evento di quest’anno, ciò significherebbe probabilmente un Nintendo Direct che si terrà l’11 o il 12 giugno 2021.

Ci auspichiamo che questo Nintendo Direct sia ricco di importanti nuovi annunci e aggiornamenti di giochi, con dimostrazioni dal vivo del team di Nintendo Treehouse. In effetti, anche Animal Crossing: New Horizons fu rivelato per la prima volta nel Nintendo Direct dell’E3 2019 con una lunga demo di gioco di Nintendo Treehouse poco dopo!

Quindi è probabile che i piani di Nintendo per l’E3 2021 finiranno per essere abbastanza simili a agli anni precedenti, con un’altra grande presentazione del Nintendo Direct, seguita da alcuni streaming di Nintendo Treehouse, ma dobbiamo attendere ancora qualche giorno prima di avere maggiori conferme.


Animal Crossing: New Horizons versione 2.0 apparirà all'E3 2021?

La domanda da un milione di dollari per i fan di Animal Crossing in questo momento è ovviamente: vedremo annunci di Animal Crossing: New Horizons all’E3 2021? E in particolar modo, che dire dell’ormai famigerato aggiornamento alla versione 2.0?

Finora, nulla è stato annunciato ufficialmente in termini di giochi specifici oltre alla presenza complessiva di Nintendo, ma tutto è in ballo quando si tratta di uno dei più grandi merchandise di Nintendo in un evento così importante.

Molti fan avevano riposto molte aspettative in un probabile importante aggiornamento vicino al 1° anniversario del gioco il 20 marzo, o al 20° anniversario della serie di Animal Crossing ad aprile, ma gran parte della comunità di Animal Crossing ha trovato gli aggiornamenti di quest’anno finora piuttosto deludenti, portando molti giocatori a riporre le loro prossime speranze su un aggiornamento dei contenuti alla versione 2.0, aggiornamento che potrebbe essere uno degli avvenimenti di punta dell’E3 2021.

Sebbene i contenuti di questi aggiornamenti minori siano certamente apprezzati, è sicuro dire che Nintendo non ha fornito le caratteristiche più importanti come nuovi personaggi speciali, abitanti dei villaggi e edifici che i giocatori di Animal Crossing hanno richiesto.

L’unica vera eccezione degna di nota è stata l’aggiornamento Sanrio con i nuovi abitanti del villaggio, che abbiamo sicuramente apprezzato.


L'aggiornamento potrebbe arrivare a breve?

È difficile dire con certezza se questo tanto atteso aggiornamento della versione 2.0 sarà annunciato o meno all’E3 2021, è ragionevole pensare che questo non arrivi prima della fine di luglio, a causa del programma rimanente degli articoli stagionali codificati nel gioco in questo momento.

L’evento stagionale del Festival cowboyfestival cowboy è l’ultimo al momento già previsto a partire dal 15 luglio 2021 e sulla base degli aggiornamenti passati, non ci aspettiamo che un nuovo aggiornamento venga rilasciato fino a almeno un paio di giorni dopo. Quindi, nel caso in cui dovesse esserci qualche tipo di aggiornamento importante per Animal Crossing: New Horizons annunciato all’E3 2021, è improbabile che arrivi effettivamente fino a circa un mese dopo.


Probabile DLC di espansione a pagamento per Animal Crossing?

Altro argomento che merita la nostra attenzione è se Nintendo intenda rilasciare o meno una grande espansione DLC a pagamento per Animal Crossing: New Horizons; il quandro dei nuovi contenuti introdotti nel gioco negli ultimi 6 mesi, viste le interessanti osservazioni dal recente datamining, dipinge un quadro in cui Nintendo stia lavorando su importanti aggiunte in background, mentre rilascia quelle minori negli ultimi aggiornamenti.

In altre parole, il peso dei contenuti che ci vengono rilasciati da molto tempo ormai non si è avvicinato neanche lontanamente a quello che ci aspettavamo; ciò fa supporre che gli sviluppatori stiano raggruppando contenuti significativi per una versione principale, ma non c’è motivo per cui debba essere necessariamente un aggiornamento gratuito.

Vista l’ampia diffusione di Animal Crossing: New Horizons, con vendite che hanno raggiunto le 32 milione di copie, Nintendo potrebbe considerarla come un’opportunità redditizia per vendere ai giocatori un’espansione o un DLC. Giochi come Splatoon 2, Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Spada e Scudo hanno tutti ricevuto importanti contenuti aggiuntivi a pagamento negli ultimi anni.

Tenuto conto delle varie argomentazioni, non ci dovremo stupire se fosse annunciato un DLC di espansione a pagamento per Animal Crossing: New Horizons all’E3 2021, anche se potrebbe sembrare improvviso a un osservatore casuale.

Pertanto non ci resta che rimanere connessi in attesa di avere maggiori dettagli sul prossimo evento in programma a giugno e per vedere come Nintendo intenderà stupirci!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa vi aspettate nei prossimi mesi? L’E3 2021 segnerà l’annuncio di qualche novità di rilievo per Nintendo ed Animal Crossing? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • E3 2021, cosa dobbiamo aspettarci da Nintendo riguardo Animal Crossing: New Horizons?